Rapporto OTS interattivo

In questa sezione potete scaricare files utili

Rapporto OTS interattivo

Messaggioda mikeguerini il mer nov 04, 2009 10:14 pm

Cari utenti,
quante volte avete desiderato compilare più velocemente il rapporto di gara, magari scrivendolo a pc, ma non sapendo come fare? Bene, il rapporto per OTS che ho creato è un banale file excel ed è una modifica del rapporto che si trova sul sito dell'AIA. Le modifiche sostanziali sono le seguenti:

* Creazione di menu a tendina per facilitare le funzioni di inserimento, specie nelle ammonizioni e espulsioni, dove in un comodo menù ci sono le principali motivazioni di cartellino giallo o rosso;
* Inserimento di spiegazioni per principianti: ogni volta che si clicca su una cella interattiva, compare una breve descrizione del campo per aiutare i novellini a compilare i loro primi rapporti;
* Foglio protetto: le celle che non servono alla compilazione non possono essere modificate, in modo da evitare modifiche non autorizzate o, peggio, danni all'intero foglio excel tali da renderlo inutilizzabile;
* Possibilità di stampare il foglio o salvarlo (con un altro nome) per creare un archivio sul pc.

Altre funzioni le scoprirete usandolo!
Questo topic ha lo scopo di inserire vostri suggerimenti, critiche o segnalare eventuali problemi: non esitate a provare il file e a scrivere!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mikeguerini
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1092
Iscritto il: mer nov 14, 2007 4:10 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Crema
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Rapporto OTS interattivo

Messaggioda onlyReferee il mer nov 04, 2009 10:59 pm

Bel lavoro, Mike, di sicuro utilissimo :!: :D :ok

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Rapporto OTS interattivo

Messaggioda Sasch il gio nov 05, 2009 12:52 am

Bell'idea!
...ma... se io non fossi "SEMPRE reperibile" :)
Sasch
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: sab gen 19, 2008 9:05 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie A

Re: Rapporto OTS interattivo

Messaggioda mikeguerini il gio nov 05, 2009 11:23 am

Sasch91 ha scritto:Bell'idea!
...ma... se io non fossi "SEMPRE reperibile" :)

Non lo metti come faccio io ;)
Avatar utente
mikeguerini
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1092
Iscritto il: mer nov 14, 2007 4:10 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Crema
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Rapporto OTS interattivo

Messaggioda aladar il gio nov 05, 2009 12:32 pm

Bravo bravo ottimo lavoro.
Io é quello che vado predicando al vento da ormai millenni. Non sarebbe più logico al giorno d'oggi avere una sorta di "portale" in ogni comitato, dove l'arbitro dopo la gara compila i campi corrispondenti alla sua partita (un po' come il tuo foglio excel) e li invia telematicamente al giudice sportivo il quale in automatico ha gia i calcoli delle ammonizioni e tuttii risultati?
Per quanto riguarda le distinte, basterebbe inviarle in forma cartacea una volta ogni tot oppure fare in modo che esista un database dei giocatori per permettere all'arbitro di compilare, magari con l'aiuto di menu a tendina, le distinte in via telematica ( e poi inviarle ogni due mesi per esempio in comitato salvo reclami)
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Rapporto OTS interattivo

Messaggioda Dode il gio nov 05, 2009 12:39 pm

Era un'argomento che abbiamo toccato al raduno con il nostro AA CAN Iannello. Il problema, anche per loro, è la firma "digitale". E troppo costoso dotare ogni fischietto di un supporto digitale (tipo mail PEC, posta certificata) per permettergli di inviare un documento con firma valida.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Rapporto OTS interattivo

Messaggioda aladar il gio nov 05, 2009 12:45 pm

dodemac ha scritto:Era un'argomento che abbiamo toccato al raduno con il nostro AA CAN Iannello. Il problema, anche per loro, è la firma "digitale". E troppo costoso dotare ogni fischietto di un supporto digitale (tipo mail PEC, posta certificata) per permettergli di inviare un documento con firma valida.

Basterebbe , se non un accesso criptato con il codice meccanografico e password per ogni gara (magari scritta sulla designazione), anche un lettore di bande magnetiche e un tesserino AIA con banda (oppure microchip)
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Rapporto OTS interattivo

Messaggioda Kkkk il gio nov 05, 2009 1:16 pm

ma secondo me andrebbe bene anche un qualcosa come il refmanager....magari la registrazione si fa in sezione facendo una fotocopia della firma, cosi ognuno accede con il proprio account e fa i propri referti
Kkkk
 
Messaggi: 458
Iscritto il: gio ott 01, 2009 7:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Napoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Rapporto OTS interattivo

Messaggioda mikeguerini il gio nov 05, 2009 3:26 pm

Ragazzi il topic parla solamente del mio file excel non delle firme digitali o bande magnetice (mi sembra ce ne fosse già un altro di topic ma non vorrei sbagliarmi). In ogni caso, io uso questo file, lo compilo a pc e lo invio via posta normale con le distinte (ovviamente, la firma la faccio a penna poi). Si può comunque usare il file anche via fax: lo si stampa, si firma e si invia. Via mail sarebbe piu comodo ma occorre scannerizzare le distinte e occorrerebbe in teoria la firma digitale.
Chiudiamo subito l' :offtopic e ditemi se posso migliorare ulteriormente questo file in modo da renderlo piu adatto alle vostre esigenze.
Avatar utente
mikeguerini
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1092
Iscritto il: mer nov 14, 2007 4:10 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Crema
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Rapporto OTS interattivo

Messaggioda aladar il gio nov 05, 2009 3:40 pm

Domanda numero uno.
Ma per il SGS, il referto non é sempre stato diverso come schema? Io ho il file del referto SGS che richiama lo schema del classico referto rosa, ma nel sito AIA non v'é traccia. E' stato abolito e uniformato agli altri tipi di referto?
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

rapporto tra FIGC e CSI Forum: Varie Autore: Comey532 Risposte: 1
Supplemento di rapporto Forum: Esperienze Personali Autore: Comey532 Risposte: 1
Dopo il Rapporto di Gara Forum: Varie Autore: curdo Risposte: 6
invio rapporto Forum: Varie Autore: we are not God Risposte: 4
Test Regolamento Interattivo [Nuova versione!] Forum: Download Autore: mikeguerini Risposte: 48

Torna a Download

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite