Durata Tempi Giovanissimi

In questa sezione potete scaricare files utili

Durata Tempi Giovanissimi

Messaggioda Salvone91 il sab set 24, 2011 11:24 am

Ciao ragazzi sono un arbitro alle prime esperienze e oggi faccio la prima partita di giovanissimi, qualcuno sa dirmi numero di sostituzioni e durata dei tempi? grazie mille
Salvone91
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab set 24, 2011 11:20 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Durata Tempi Giovanissimi

Messaggioda Indetoropater il sab set 24, 2011 11:34 am

C'è qualcosa che non funziona nei corsi arbitri o forse le Sezioni sono troppo superficiali, altre spiegazioni non ne vedo...
Avatar utente
Indetoropater
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: ven gen 21, 2011 10:43 pm
Ha detto grazie: 22 volte
E'stato ringraziato : 80 volte

Re: Durata Tempi Giovanissimi

Messaggioda and89rea il sab set 24, 2011 12:19 pm

35 minuti per tempo...sostituzioni max penso 7 ma tu lasciane fare quante vogliono....in caso sarà il G.S. a sanzionare poi....in bocca al lupo
and89rea
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar set 13, 2011 2:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Bassano del Grappa
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Durata Tempi Giovanissimi

Messaggioda achmed il sab set 24, 2011 12:26 pm

verissimo.. ti costa tanto andare a fare un giro a Coverciano? Io ci vivrei lì fossi in te!
Detto questo sei nuovo e tutto quindi non devi fare altro che prendere in mano il telefono e chiedere al presidente o a chi ti ha fatto il corso.
Avatar utente
achmed
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 09, 2010 6:30 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Durata Tempi Giovanissimi

Messaggioda homer il sab set 24, 2011 4:13 pm

Ricordati che c'è tutto scritto nella designazione, non farti venire dubbi già su queste piccolezze altrimenti in campo non riesci a concentrarti.
homer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2051
Iscritto il: ven lug 15, 2011 12:20 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Re: Durata Tempi Giovanissimi

Messaggioda ilgiuse il sab set 24, 2011 8:59 pm

35 minuti 7 sostituzioni. Un piccolo appunto: c'è un'usanza in questo forum, quando qualcuno chiede qualcosa di magari banale di polemizzare e di non rispondere. Che utilità ha?! Mah... Mi spiego, cosa costava dire 35 minuti e 7 sostituzioni (come ha fatto and89rea) e poi scrivere la propria polemica? (che per carità è più che legittima, è assurdo che non si spieghino queste cose fondamentali alle nuove leve!!! Puoi avergli spiegato il fuorigioco alla grande, ma se poi non gli spieghi che si deve fare l'appello, che ci sono le distinte etc etc, mandi un arbitro allo sbaraglio).
ilgiuse
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 645
Iscritto il: mar feb 01, 2011 11:02 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Durata Tempi Giovanissimi

Messaggioda mercarte il sab set 24, 2011 9:15 pm

Ma è più che normale avere questi dubbi prima dell'esordio, capita a tutti, complice l'ansia.
Il regolamento fornisce SEMPRE una risposta esaustiva, come sicuramente la sezione. Ma anche questo forum è creato per questo scopo o sbaglio? O ora bisogna solo fare polemica sulla politica dell'AIA e fregarsene dell'arbitraggio?
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2566
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Durata Tempi Giovanissimi

Messaggioda achmed il dom set 25, 2011 9:00 am

C'è una tabella nella sezione download del forum.

Tornando al topic mi sembra assurdo che la sezione non abbia dato queste informazioni, mi sembra più probabile che lui non sia andato alla "riunione" che si fa solitamente prima dell'esordio!
Avatar utente
achmed
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 09, 2010 6:30 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Durata Tempi Giovanissimi

Messaggioda Indetoropater il dom set 25, 2011 10:39 am

mercarte ha scritto:Ma è più che normale avere questi dubbi prima dell'esordio, capita a tutti, complice l'ansia.
Il regolamento fornisce SEMPRE una risposta esaustiva, come sicuramente la sezione. Ma anche questo forum è creato per questo scopo o sbaglio? O ora bisogna solo fare polemica sulla politica dell'AIA e fregarsene dell'arbitraggio?


La mia considerazione era legata al fatto che se uno a poche ore dalla sua prima partita ha ancora dubbi sui tempi, probabilmente al corso arbitri non è stato spiegato bene o la sezione nella designazione che invia non si è procurato di verificare che ci fossero le informazioni necessarie.

D'altro canto, a me verrebbe qualche dubbio circa la bontà del corso se qualcuno nel forum chiedesse se uno sgambetto del difensore all'attaccante nell'area di rigore è rigore.
Poi, naturalmente, è lecito chiedere ad un forum di arbitri come questo ma è lecito farsi anche le domande che mi sono posto io.
Avatar utente
Indetoropater
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: ven gen 21, 2011 10:43 pm
Ha detto grazie: 22 volte
E'stato ringraziato : 80 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Download

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite