Consigli dieta

Re: Consigli dieta

Messaggioda Metalmax il gio ago 28, 2014 5:48 pm

Observer ha scritto:1) non più di 80 grammi di pasta 1 volta al giorno (massimo)
2) via mc donalds, brioches, nutelle, frollini, biscottame vario
3) via il sale (anche quello iodato)
4) via l'olio e l'aceto nei condimenti
5) via lo zucchero da latte cappuccino e caffè
6) prediligi sempre carne bianca nel periodo ipocalorico, con tanta fibra (verdura, carote, insalata, zucchine)
7) via i fritti
8) via i sughi composti (salsine varie tipo salsa di noci, panne, sughi a base oleosa)

l'aria la puoi respirare

per il bere

1) zero birra
2) zero superalcolici
3) al massimo una coca zero ogni tanto
4) niente bevande gassate
5) poco o niente the freddo zuccherato

se sopravvivi, diventi come Dolph Lundgren

Good Luck


Mi permetto di correggere qualche indicazione di Observer: 1) sulla quantità di pasta sono d'accordo, anche se 100 grammi non ti rovinano (l'importante è il condimento: è preferibile il pomodoro al posto del ragù, per intenderci); aggiungo anche di evitare il pane e la "scarpetta";
2) se proprio non puoi non mangiare biscotti, compra quelli della dieta Dukan (ci sono anche svariate barrette con crusca d'avena!);
3) sul sale iodato non sono d'accordo: lo iodio non è lì per caso, poiché serve per il corretto funzionamento della tiroide, quindi non bisogna esagerare, ma non può mancare nella dieta;
4) un filo d'olio non ti fa ingrassare di certo, mentre l'aceto può dare acidità di stomaco, quindi è meglio evitarlo;
5) sono d'accordo sullo zucchero;
6)d'accordo anche sulla carne e sulle verdure;
7)tutto ciò che è fritto è buono, ma bisogna limitarne il consumo;
8)d'accordo sui sughi;

Per quanto riguarda le bevande consiglio di bere molta acqua ogni giorno e, cosa che molti non sanno, a piccoli sorsi, per evitare quell'effetto di barilotto pieno di liquido!
E' bene limitare, ovviamente, il consumo di alcolici e superalcolici, ma bevi pure la Coca-Cola Zero: è gustosa, ma non ti fa ingrassare!!!
Ciao!
Metalmax
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 830
Iscritto il: sab mar 02, 2013 6:24 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 23 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Consigli dieta

Messaggioda ClaudioV il dom ott 12, 2014 9:48 am

FOX_40 ha scritto:Bere molta acqua, eliminare alcoolici e bibite gassate, eliminare i fritti, fare 5 pasti giornalieri ( i tre principali, ossia colazione, pranzo e cena più due spuntini :tools-spork: ), preferire l'assunzione di carboidrati la mattina ed a pranzo, e preferire le proteine a cena, accompagnando il tutto con abbondante verdura. Un giorno a settimana, a tua scelta, mangia ciò che vuoi ( comprese le cose da eliminare negli altri giorni ), così non vai via di testa e ti riesce più semplice essere continuo. Vedrai che diminuirai gradualmente, ma in maniera più duratura. Inoltre tali consigli andrebbero rispettati sempre, come stile di vita alimentare. In bocca al lupo.



Ciao Fox

Sicuramente quando uno elimina queste cattive abitudini alimentari già di per se toglie calorie e grassi dalla sua alimentazione, e già di se per questo potrebbe contibruire a dimagrire. La mia domanda che mi sorge è: ma durante i pasti principali (5) io devo contare le calorie o appena sento di essere sazio di fermarmi e dunque di evitare il bis?

Grazie in anticipo per una risposta.
ClaudioV
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mar 25, 2013 10:52 pm
Località: Lucerna, Svizzera
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Consigli dieta

Messaggioda gad il lun ott 13, 2014 5:13 pm

le calorie o appena sento di essere sazio di fermarmi e dunque di evitare il bis?

In teoria ciò che dici tu è corretto: il nostro cervello è capace di andare alla ricerca di ciò che ha bisogno. Esempio: se non mangi proteine per 2 settimane il tuo cervello inizierà a manifestare il desiderio di carne.
Nella pratica se mangi fino a sazietà non mangi ciò che necessiti ma mangi ciò che ti rende sazio: personalmente se mi siedo a tavola io non mi alzerei più e continuerei a mangiare finchè mi portano cibo, ad un'altro invece potrebbe bastare un boccone per essere sazio: questo perchè la sazietà è regolata da tutta una serie di fattori che prescindono dal reale fabbisogno.
In sostanza: se vuoi mangiare 300 kcal di pasta non ascoltare il tuo cervello ma pesa 100 grammi sulla bilancia, ecc,ecc...
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Preparazione atletica, salute e alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti