Nuova tabella Test Atletici: riflessioni

Re: Nuova tabella Test Atletici: riflessioni

Messaggioda beta765 il mar nov 14, 2017 1:54 pm

io, ad esempio, consigliavo di usarlo accanto, non al posto di...
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 854
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 182 volte
E'stato ringraziato : 32 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Nuova tabella Test Atletici: riflessioni

Messaggioda Drazen il mar nov 14, 2017 7:53 pm

Il Cooper c'era una volta, e dopo moltissimi anni è stato giustamente sostituito con un tipo di test adeguato allo sforzo fisico richiesto dall'arbitro.
All'epoca ricordo che io (e non solo, eravamo in tanti in "carriera" con lo stesso problema) ci allenavamo per arbitrare ed anche per passare il cooper. Col risultato di passare sì il cooper, con fatica, ma di sprecare un sacco di allenamenti per migliorare qualcosa che in gara sarebbe servito a poco, mentre nello stesso tempo di allenamenti si sarebbe potuto allenare qualcosa di diverso ed ottenere risultati migliori.
Lo yoyo venne sperimentato proprio nell'ultima mia stagione di "carriera", e da quella successiva divenne ufficiale al posto del cooper.
Ora, nel mio piccolo sezionale, non soffro più. :D
Drazen
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom dic 11, 2011 8:23 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C2

Re: Nuova tabella Test Atletici: riflessioni

Messaggioda gad il mar nov 14, 2017 9:00 pm

io, ad esempio, consigliavo di usarlo accanto, non al posto di...

Ma il ragionamento che ho fatto prima rimane sempre valido. E' come mettere sull'automobile oltre al tachimetro un altimetro: misura gli spostamenti in altezza; cosa che la macchina non fa.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Nuova tabella Test Atletici: riflessioni

Messaggioda beta765 il mar set 04, 2018 10:21 am

Tra l'altro riapro il topic per una domanda che non é stata ben chiarita prima: il discorso selezionabile/non selezionabile:prendiamo ad esempio un arbitro che al CRA fa 16.1. Come età é selezionabile, ma come test atletici ha passato il minimo(non selezionabile) ma non il selezionabile. Arbitra lo stesso ma non puo salire in CAI o non arbitra proprio?
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 854
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 182 volte
E'stato ringraziato : 32 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Nuova tabella Test Atletici: riflessioni

Messaggioda NicoRizzo il mar set 04, 2018 10:40 am

beta765 ha scritto:Tra l'altro riapro il topic per una domanda che non é stata ben chiarita prima: il discorso selezionabile/non selezionabile:prendiamo ad esempio un arbitro che al CRA fa 16.1. Come età é selezionabile, ma come test atletici ha passato il minimo(non selezionabile) ma non il selezionabile. Arbitra lo stesso ma non puo salire in CAI o non arbitra proprio?

L'arbitro è idoneo ad arbitrare regolarmente ma non può essere selezionato per il passaggio di categoria. In genere però i test vengono riproposti a metà stagione: i risultati di quest'ultimi si sostituiranno ai precedenti e saranno i soli presi in considerazione per un'eventuale proposta di passaggio di categoria.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3941
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Preparazione atletica, salute e alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron