Rimedio contro i dolori post-allenamento!

Re: Rimedio contro i dolori post-allenamento!

Messaggioda Lucaref il mer ago 27, 2008 8:26 pm

aiadomodossola ha scritto:per alleviare i dolori post allenamento fare 5 10 minuti di corsa leggera "defaticamento" terminato allenamento e quarto d ora di streching fatto bne il muscolo deve fare male trenta secondi per ogni esercizio.
importante bere molto idratare i muscoli aiutano molto integratori a base di magnesio e potassio che combattono gli spasmi muscolari
per riattivare la circolazione delle gambe sedute d acqua gelata poi calda poi gelata

Quoto tutto quello che hai detto, tranne che i muscoli devono "far male". Nello stretching i muscoli non devono mai far male, devi sentire che "tirano", ma è diverso. ;)
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Avatar utente
Lucaref
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2562
Iscritto il: ven set 14, 2007 7:33 pm
Ha detto grazie: 2082 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Rimedio contro i dolori post-allenamento!

Messaggioda onlyReferee il lun ott 20, 2008 4:00 pm

Io i maggiori dolori li ho sentiti in un "post-torneo" (torneo di pallamano che durava un'intera giornata), in particolare fino ai 2-3 giorni successivi. La colpa secondo me è stata quasi interamente dei campi d'asfalto su cui facevano le partite. I dolori li avvertivo ai polpacci e sulla pianta del piede destro. Sinceramente non ho intrapreso rimedi particolari per far passare il dolore, solo qualche giorno di riposo... :ok
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Preparazione atletica, salute e alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite