Palestra e Preparazione atletica

Palestra e Preparazione atletica

Messaggioda Pinco il gio lug 05, 2012 12:09 pm

Salve colleghi,

qualcuno davvero esperto potrebbe darmi qualche dritta riguardo la palestra e la preparazione atletica da professionista ?
Da fine luglio penso che un po' tutti ricominceremo ad allenarci su pista 3 volte a settimana con il preparatore atletico...

Un integrazione supplementiva con la palestra 2-3 volte a settimana quindi tutta la settimana potrebbe portare a un caso di iperallenamento e quindi distruzione del muscolo e perdita di massa alternando attività aerobica a quella anaerobica ?
3 volte a settimana di palestra e 3 di allenamento su pista sono troppe ,quindi allenarsi 6 volte su 7 a settimana?
Ho visto calciatori che alternano negli stessi giorni palestra e allenamento ....
cioè mattina palestra pomeriggio allenamento.....Si potrebbe fare?
quindi avere comunque 3 giorni di riposo a settimana e recuperare seguendo un integrazione di 2-3 gr amminoacidi ramificati nella dieta post palestra e allenamento ????

Aspetto risposte davvero convincenti :P
Pinco
 
Messaggi: 221
Iscritto il: mar apr 03, 2012 9:04 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Palestra e Preparazione atletica

Messaggioda gtrs il gio lug 05, 2012 12:43 pm

Forse sarebbe il caso di parlare anche con un esperto di alimentazione. E' anche vero che gli anticatabolici e i vari integratori bcaa, glutamina, non danno alcun problema se assunti secondo le dritte del ministero.
Ovvio che quei dosaggi sono ridicoli per chi pratica sport, come lo è l rda delle vitamine. inoltre ricordati che tali dosaggi non tengono conto del metabolisnmo basale della persona, dello stile di vita etc etc.
Insomma non si tratta di sostante pericolose, anzi di sicuro il tuo fisico ne gioverà.
Ricordati magari solo di prenderli con degli zuccheri ad alto infdice glicemico nel postworkout per autarne l assimilazione e gli bcaa devono esser in dosaggio 2:1:1 se no la catena non è bilanciata, meglio se con aggiunta di b6 e b12
gtrs
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 26, 2009 9:28 am
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Palestra e Preparazione atletica

Messaggioda psicologoo il lun lug 09, 2012 11:27 am

salve, qualcuno ha disponibile il programma di allenamento di massimo chiesa di quest'anno dato che sul sito cra lazio compare ancora quello dell'anno scorso??'
grazie
psicologoo
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Salerno
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Palestra e Preparazione atletica

Messaggioda Observer il lun lug 09, 2012 4:42 pm

di solito infatti gli amminoacidi ramificati, si prendono nel post workout assieme ad un frullato proteico.

almeno ... io faccio così!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8531
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Palestra e Preparazione atletica

Messaggioda Pinco il lun lug 09, 2012 9:41 pm

Quindi 3 volte a settimana palestra e allenamento o
6 volte 3 di palestra e di 3 allenamento ? :)
Pinco
 
Messaggi: 221
Iscritto il: mar apr 03, 2012 9:04 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Palestra e Preparazione atletica

Messaggioda Observer il lun lug 09, 2012 9:58 pm

io mi alleno 3 volte la settimana, ma tenete presente che non faccio testo, essendo un Osservatore. Lo faccio per eliminare un poco di eccesso ponderale (mio vero problema da quando ho smesso)
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8531
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Palestra e Preparazione atletica

Messaggioda gtrs il mar lug 10, 2012 8:27 am

3 volte a settimana sono piu che sufficienti.
gtrs
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 26, 2009 9:28 am
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Palestra e Preparazione atletica

Messaggioda ciccio2 il mar lug 10, 2012 9:07 am

Nella mia sezione continuano a chiedere se ci sono validi programmi per la preparazione pre campionato. Qualcuno di voi può aiutarli? Si riescono a condividere quelli che sono stati messi a disposizione dall'AIA?
ciccio2
 
Messaggi: 67
Iscritto il: lun giu 25, 2012 11:04 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Palestra e Preparazione atletica

Messaggioda Pinco il mar lug 10, 2012 10:37 am

quindi 3 volte a settimana mattina palestra pomeriggio allenamento con un integrazione post work di 2-3 amminoacidi per non rischiare il catabolismo dp ogni seduta è ok ?

Aspetto ancora una risposta chiara e semplificativa. Grazie
Pinco
 
Messaggi: 221
Iscritto il: mar apr 03, 2012 9:04 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Palestra e Preparazione atletica

Messaggioda gtrs il mar lug 10, 2012 10:58 am

si ma occhio all alimenazione in quanto avrai un elevato consumo energetico, inoltre occhio che anche dal punto di vista ormonale il corpo ha necessità di riposo quindi non fare tutti i 6 pesanti. Programma l allenamento in mesocicli e suddividili in microcicli. Su internet è pieno di siti( specie di body building) dove spiegano i giusti criteri.
gtrs
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 26, 2009 9:28 am
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Preparazione atletica, salute e alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti