strane sensazioni muscolari

strane sensazioni muscolari

Messaggioda Manu400 il dom set 23, 2012 1:50 pm

Ho avuto nell'ultimo mese dei problemi nella zona del bicipite femorale destro ma niente che facesse pensare a strappi o stiramenti tant'è che riuscivo a camminare tranquillamente e senza forzare anche ad allenarmi.
Ho fatto anche un'ecografia che ha scongiurato ogni tipo di lesione e venerdi ho fatto i test atletici al raduno OTS. Dopo aver fatto i 40m ho sentito un fitta intensa in suddetta zona ma ho deciso di fare lo yo-yo ugualmente riuscendo a passare per il rotto della cuffia (15.8) con un muscolo bello dolorante, tant'è che la partita di questa settimana ho dovuto rifiutarla.
Ieri (sabato) ho fatto una corsetta lenta di mezz'ora che non mi ha dato fastidio quindi penso ad una eventuale contrattura o affaticamento, come posso fare per arrivare tra una settimana in condizioni buone?
Manu400
 
Messaggi: 114
Iscritto il: dom ott 16, 2011 9:35 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: strane sensazioni muscolari

Messaggioda Luca Marelli il dom set 23, 2012 2:19 pm

E' un affaticamento muscolare, probabilmente hai esagerato nel sovraccaricare i muscoli di acido lattico che non hai completamente riassorbito.
Il modo migliore per recuperare è limitarsi, per 2/3 giorni a brevi corse lente accompagnate da molto stretching di allungamento, oltre (se possibile) ad un paio di sedute di massaggi per consentire il recupero.
Se giovedì sera/venerdì mattina avrai ancora le medesime sensazioni e gli stessi dolori, non rischiare di scendere in campo, onde evitare stiramenti o, peggio,strappi.
Ciao
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: strane sensazioni muscolari

Messaggioda Manu400 il dom set 23, 2012 6:10 pm

grazie mille dei consigli luca :ok
Manu400
 
Messaggi: 114
Iscritto il: dom ott 16, 2011 9:35 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: strane sensazioni muscolari

Messaggioda divisarossa il dom set 23, 2012 11:36 pm

Manu400 ha scritto:Dopo aver fatto i 40m ho sentito un fitta intensa in suddetta zona ma ho deciso di fare lo yo-yo ugualmente riuscendo a passare per il rotto della cuffia (15.8) con un muscolo bello dolorante, tant'è che la partita di questa settimana ho dovuto rifiutarla.


ma a che pro fare uno sforzo tale per fare lo yoyo a questo punto del campionato, se già sei dolorante??

riposo e pomate adatte...magari un fisioterapista...
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Preparazione atletica, salute e alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite