Voglio perdere 5 chili !

Re: Voglio perdere 5 chili !

Messaggioda Observer il mer lug 17, 2013 7:44 am

Dode ha scritto:Ragazzi, voglio perdere 5 chili! Piano di battaglia? ( e non facciamo dell'ironia per favore :mrgreen: )


- via bevande gassate
- via la birra
- via la pasta a pranzo e cena
- via il pane
- via il burro (negli spinaci, nel sugo, etc)

- integra con carne bianca
- integra con fibre
- integra gli zuccheri con frutta
- integra con tanta acqua

.....

se sopravvivi, la domenica a cena puoi mangiare la pasta: 100 grammi con poco condimento please (niente ragù elaborati, niente burro)


PS: do per scontato tutta una serie di abitudini alimentari tipo ....

- niente mc donalds
- niente kebab
- niente american donuts
- niente junk food in genere
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Voglio perdere 5 chili !

Messaggioda onlyReferee il mer lug 17, 2013 8:03 am

missed_approach ha scritto:
onlyReferee ha scritto:Evitare dolci, alcolici, bibite gassate frequenti ed eseguire molta attività fisica (allenamento almeno due volte la settimana). Semplice :D .


Si ma se poi ti spari 3 etti di pasta a pranzo e la sera ti mangi la faraona in umido con 3 fette di pane,hai voglia te a evitare i dolci,alcolici e bibite gassate :lol: E' troppo semplicistico e buonista questa frase only....non basta!
[...]

Questo è un consiglio dettato dall'esperienza (con me ha funzionato), per maggiori dettagli si può sempre sentire un dietologo ;) .

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Voglio perdere 5 chili !

Messaggioda missed_approach il mer lug 17, 2013 10:28 am

Observer ha scritto:
Dode ha scritto:Ragazzi, voglio perdere 5 chili! Piano di battaglia? ( e non facciamo dell'ironia per favore :mrgreen: )


- via bevande gassate
- via la birra
- via la pasta a pranzo e cena
- via il pane
- via il burro (negli spinaci, nel sugo, etc)

- integra con carne bianca
- integra con fibre
- integra gli zuccheri con frutta
- integra con tanta acqua

.....

se sopravvivi, la domenica a cena puoi mangiare la pasta: 100 grammi con poco condimento please (niente ragù elaborati, niente burro)



Se sopravvivi...... il Sabato sera mangi ciò che vuoi e bevi ciò che vuoi. Almeno 1 giorno a settimana dove dai sfogo alle tue "voglie" ci vuole(ovvio che non vuol dire mangiarsi l'intera torta della nonna),psicologicamente è importante perchè ti da la forza durante la settimana a rigare dritto in vista del Sabato.In molte diete ti tengono a "stecchetto" durante la settimana ma poi ti danno 1 giorno libero,mettendo in conto che quel giorno magari si prende 1-2 etti in piu.
Il punto focale è consumare più calorie di quelle che immettiamo perchè il dimagrimento ruota intorno a questo.

Esempio:


io sono 1.75m,31 anni e peso 73Kg(ho la buzzettina che voglio smaltire). Il peso forma si aggirerebbe intorno a 68Kg,guarda caso proprio quei 5Kg in piu(5Kg di massa grassa ovviamente).
Sai perchè ho la buzzetta e quei Kg in più? Perchè 100g di pasta sono 350Kcal,poi ci metti il sugo e sei a 400 abbondanti.
Io quando dico di mangiare la pasta a farmi fuori 3 etti ci metto quanto a cacciare l'allenatore di casa :D
E fai 1.200 Kcal in una botta sola :lol:

Bene,facendo un lavoro sedentario da scrivania,mantengo il mio peso senza ingrassare/dimagrire con 2100 Kcal giornaliere.
Vien da se che se voglio dimagrire devo mangiare meno di 2.100......ma quanto meno per avere un sostanziale dimagrimento senza fare attività fisica?Facendo 2 conti...se volessi perdere 1Kg a settimana dovrei stare nell'intorno di 950 Kcal il giorno: impossibile,è da Biafra!!

Ecco che ci viene di aiuto la nostra fantomatica corsa-bicicletta-attività aerobica,la quale ci permette di mangiare il giusto senza morire di fame e allo stesso tempo dimagrire.
Per chi è in sovrappeso e vuole dimagrire il fabbisogno calorico giornaliero,da abbinare ad attività fisica, si calcola Q=kA2, dove che vale 600 per gli uomini e 540 per le donne e A è l'altezza in m. Per me è 1837 Kcal.
Ma non bastano 300Kcal scarsi risparmiati per un sostanziale dimagrimento!!
Quindi ci metto la corsa: considera che correndo si brucia 1 Kcal al km per ogni Kg di peso quindi approssimativamente sono 70 Kcal al Km. Corro 7Km e sono nell'intorno di 500 Kcal bruciate.
Facendo in questo modo si bruciano quel paio di etti il giorno(1-2 dipende) che ti fa perdere in 1 mese quei 2-3 Kg(considerato che 1 giorno a settimana sgarri).

Poi dopo,quando ho perso i 5Kg, c'ho da trovare l'equilibrio per mantenere il peso...se continuo a correre mi posso permettere 2600 Kcal,senno 2.100 Kcal. Come vedi...tutto si riduce a una somma algebrica. Ecco perchè dico che non basta dire di togliere birra alcolici dolci etc se poi immetti nell'organismo di più di quanto bruci......perchè nessuno gli da peso ma 1 Mela sono 50 Kcal. Se tu durante la giornata ti sfondi di mele perchè hai fame e le mangi 5...sono 250 Kcal,l'equivalente di 75g di crostata alla frutta o 3,5km di corsa...vedila come preferisci :D
Capito?
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Voglio perdere 5 chili !

Messaggioda PeLoSo il mer lug 17, 2013 12:20 pm

Io personalmente se prima di uno sforzo fisico tolgo la pasta mi alleno al 50% delle possibilità. Va bene tutto,elimina il superfluo ma ricorda che i carboidrati soprattutto quando sei sotto preparazione come può essere ora sono fondamentali.Sono come la benzina per una macchina.
PeLoSo
 
Messaggi: 167
Iscritto il: gio mag 12, 2011 9:36 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Voglio perdere 5 chili !

Messaggioda missed_approach il mer lug 17, 2013 1:20 pm

Togliere la pasta perchè sono 350Kcal ogni 100g....e stiamo parlando di pasta scondita.Ecco perchè eliminare la pasta a uno che vuole dimagrire. Nessuno ha mai detto di togliere i carboidrati....come hai fatto a capire una sciocchezza del genere? :doh:
I carboidrati stanno in un sacco di alimenti,non solo nella pasta :idea:
Il punto è che la pasta ha troppe calorie e porta a 2 situazioni:
-ti controlli,ne mangi poca...rimani con una fame della madonna e il risultato è che comunque hai buttato giu molte calorie
-mangi la tu bella piattata che ti sfama e hai buttato giù un'infinità di calorie(ti ricordo che stiamo parlando di persona che deve/vuole dimagrire)

Sai quante calorie sono 80g di tagliatelle al ragù?(nota bene...80 grammi sono una porzione da fame) Te lo dico io: 550Kcal.
Ti spari un piatto da 1 etto e mezzo,che equivale a una piattata, e ti sei sparato un 1.000Kcal :lol:
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Voglio perdere 5 chili !

Messaggioda admin il mer lug 17, 2013 1:43 pm

Per tenere sotto controllo le calorie che assumi e quelle che smaltisci con l'attività fisica ti suggerisco questo sito: http://www.myfitnesspal.com/
Immetti i tuoi dati, il tuo obiettivo (-5kg), e ti dice quante calorie devi imettere al giorno nel tuo organismo. Poi annoti giorno per giorno ciò che mangi e le calorie.
Vedrai che i risultati arrivano!
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 2074
Iscritto il: dom set 16, 2007 7:23 pm
Ha detto grazie: 243 volte
E'stato ringraziato : 283 volte

Re: Voglio perdere 5 chili !

Messaggioda Observer il mer lug 17, 2013 6:14 pm

grazie admin ... è uno strumento micidiale per instillare la colpa nelle nostre abitudini alimentari. ti dico che io sono sopra di 200 calorie e manca ancora la cena!

però è illuminante: per esempio ho scoperto che le noccioline alla paprika aromatizzate sono una bomba calorica. non lo avrei mai pensato ma per questo scrivono in nero su fondo rosso metallizzato.

50 grammi di noccioline, una scodellina che si mangia davanti alla tele mentre guardi NCIS ... CUBA 1000 calorie ..... amazing!

giuro che finite queste non le compro più!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Preparazione atletica, salute e alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti