Palestra, che limite?

Palestra, che limite?

Messaggioda ClaudioV il dom set 15, 2013 6:41 pm

Ciao

La settimana scorsa ho preso una decisione molto importante, dura sicuramente, ma con questa dovro' saperci convivere. Da quando ho iniziato a fare l'arbitro ho capito che questo è un hobby importantissimo, e ho delle ambizioni. Ma è chiaro che giocare a calcio e allo stesso tempo arbitrare è qualcosa che non va, io voglio prepararmi al meglio ogni fine settimana, voglio raggiungere buoni risultati e sopratutto voglio tenermi in linea.

Mi sono iscritto alla palestra. Avendo delle braccia non proprio grosse e non avendo la tartaruga vorrei lavorarci, ovvero diventare muscoloso. C'è un limite pero'?
Cioè ho in mente di fare 2 allenamenti cardio con le varie intensità (45 minuti ogni volta) e 2 volte con la forza.

Come devo agire?

Grazie in anticipo per un consiglio!
ClaudioV
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mar 25, 2013 10:52 pm
Località: Lucerna, Svizzera
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Palestra, che limite?

Messaggioda john wayne il mar set 17, 2013 11:17 am

La domanda mi incuriosisce perché anche io ho intenzione di iscrivermi in palestra nei prox giorni.
Tuttavia,va da sè che da sola la palestra non basta ma va integrata sempre con l'allenamento (intendo la parte atletica, corsa,velocità,resitenza). Non pensare di poter sostituire, ad esempio, lacorsa con i 1' che fai sul tapis roulant (che, di fatto, non serve a nulla).
Io comunque credo manterro il mio solito schema di allenamenti (3 a settimana) e 2 volte la palestra (cercando di farmi seguire da un istruttore)e lavorando più per tonificare e mettere un minimo di massa ma senza esagerare.
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Palestra, che limite?

Messaggioda onlyReferee il mar set 17, 2013 11:08 pm

Caro collega,
la palestra può essere solo ed esclusivamente un contorno, un di più. Non è di certo però la base dell'allenamento di un arbitro che, per essere in forma, bisogna che effettui un lavoro di tipo diverso.
Detto questo, non è di certo vietato andare una/due volte la settimana in palestra, purché questa sia appunto unita alla parte atletica vera e propria.
PS: fidati che la tartaruga viene fuori lo stesso anche con pochissima palestra ;) .

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Preparazione atletica, salute e alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti