Problema test atletici...

Problema test atletici...

Messaggioda celebre il ven set 20, 2013 12:01 pm

Ciao a tutti,mi rivolgo a questo forum perchè ho un grosso problema in vista dei test atletici.
Io la settimana prossima ho i test atletici è sono un OTS,ma il problema che la mia condizione atletica è più che scarsa.
Mi sono provato ad allenare per i fatti miei facendo un po di fondo,alcune volte 30 minuti,alcune 40 un giorno si e un giorno no tanto per intenderci,ma non appena i sono incominiciato ad allenare al polo ho avuto abbastanza problemi a tenere il passo degli altri,cosa che l'anno scorso facevo e anche abbastanza bene.
Purtroppo non ho avuto possibilità questa estate di allenarmi al polo perchè mi trovavo fuori città.
Mi date l'allenamento che dovrò seguire da ora fino alla data del test????Non ditemi che mi dovevo allenare prima,che ora non ho più possibilità di recuperare perchè in questi giorni mi impegnerò fino in fondo per cercare di superare i test
I test li tengo sabato 28
celebre
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar ott 11, 2011 10:18 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Pescara
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Problema test atletici...

Messaggioda arbitrello2 il ven set 20, 2013 12:13 pm

con tutto il rispetto, la programmazione in una settimana non è possibile farla. Ti consiglio di continuare ad allenarti con i tuoi colleghi, magari aggiungici uno o due allenamenti in più e poi spera di riuscire a superare i test. NB il giorno prima del test niente allenamento, se carichi molto anche due giorni di stop.
Avatar utente
arbitrello2
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mag 01, 2012 8:11 pm
Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Problema test atletici...

Messaggioda celebre il ven set 20, 2013 12:18 pm

Arbitrello2 che allenamento potrei fare in questa settimana per stare al meglio ai test atletici??????
celebre
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar ott 11, 2011 10:18 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Pescara
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Problema test atletici...RISPONDETE E' URGENTE!

Messaggioda zilidjan91 il ven set 20, 2013 12:53 pm

Se il problema è il fiato fai ccvv (corsa con variazione di velocità) di tutti i tipi: 30 lento 5 scatto, 60 lento 15 scatto o 90 lento 30 scatto. Il tutto per 8 o 10 minuti.
Se il problema sono le gambe fai le distanze 10,20,30,40,50,40,30,20,10 ripetuto per 3 volte oppure 10 volte i 400, oppure la piramide: 150, 300, 450, 600, 450, 300, 150, 300, 450, 600. Per questi esercizi il tempo di recupero è circa pari al tempo per fare l'esercizio. Ad esempio se devi fare i 400 in 1,50 il recupero è 1,45 o 1,30.

Se devi fare lo YoYo fai anche le navette, se ne hai la possibilità. L'esercizio è uguale allo YOYO solo che fai 4 serie da 4 minuti ciascuna con 3 minuti di recupero.

Attenzione a non caricare troppo, di esercizi come quelli che ti ho scritto non più di uno al giorno. Io non sono un preparatore atletico e ti sto dicendo quello che ho fatto io in fase di preparazione atletica. Devi sapere quale è il tuo limite senza eccedere mai.
PS: A fine allenamento fallo sempre un ccvv, molto leggero, tipo 4 minuti.

In bocca al lupo! ;)
Avatar utente
zilidjan91
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: gio nov 19, 2009 7:57 pm
Ha detto grazie: 32 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Preparazione atletica, salute e alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti