Test di Cooper

Test di Cooper

Messaggioda Pie88 il dom apr 27, 2008 2:03 pm

Ciao a tutti. Mi presento, sono Pietro da Savona. A settembre mi iscrivo alla sezione AIA di Savona. Volevo chiedere per il test atletico di Cooper qual'è il tempo max in cui è da svolgere, quanti minuti devo impiegarci x passare il test? e se nvado fuori come tempo, cioè lo faccio più lento, che succede? Non posso ancora arbitrare e lo devo ridare qualche mese dopo?
Scusate l'ignoranza, ma questa passione, nonostante la coltivo da vari anni, si è trasformata in poco più di una semplice idea da poco tempo e vorrei sapere qualcosa in merito. Grazie
Pie88
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 27, 2008 11:23 am
Località: Savvonnaaa
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Test di Cooper

Messaggioda Claudio90 il dom apr 27, 2008 4:45 pm

Pie88 ha scritto:Ciao a tutti. Mi presento, sono Pietro da Savona. A settembre mi iscrivo alla sezione AIA di Savona.

Ciao Pietro (Pie88) se vuoi puoi presentarti nell'area riservata alle presentazioni (clicca qui)

Pie88 ha scritto: Volevo chiedere per il test atletico di Cooper qual'è il tempo max in cui è da svolgere, quanti minuti devo impiegarci per passare il test?

Per regolamento per essere un Arbitro Effettivo selezionabile, dovresti tenere questi valori

Pie88 ha scritto: e se vado fuori come tempo, cioè lo faccio più lento, che succede? Non posso ancora arbitrare e lo devo ridare qualche mese dopo?


Purtroppo siamo noi come Associazione Italiana Arbitri in un periodo di "magra" cioè la vocazione arbitrale manca e questo spinge le piccole e le grandi sezioni molto spesso a designare anche chi non supera i test atletici (come i quiz regolamentari)... Quindi detto questo in teoria non potresti arbitrare e verresti invitato ad una seconda convocazione per rifare i test atletici... Mettiti sotto, allenati e sicuramente vedrai che dei risultati li otterrai...

Pie88 ha scritto: Scusate l'ignoranza, ma questa passione, nonostante la coltivo da vari anni, si è trasformata in poco più di una semplice idea da poco tempo e vorrei sapere qualcosa in merito. Grazie


Pietro comunque se vuoi per non dilungare questa conversazione riscrivendo cose già scritte leggi questi topic e se hai ancora qualche domanda fai pure...
Test atletici passati!!!
preparazione atletica
I vostri tempi nei 3000m
Test Atletici
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Test di Cooper

Messaggioda Pie88 il dom apr 27, 2008 5:02 pm

Ti ringrazio per tutto Claudio90, per essermi venuto incontro e avermi risposto. Sicuramente mi allenerò e proverò a far bene. Voglio diventare un buon arbitro, voglio il rispetto e la stima di tutti(almeno dei 22 in campo), ma so che il rispetto si conquista solo col sudore, il sacrificio, la voglia di arrivare e il cuore. Quindi, come hai detto tu, sotto col lavoro! Grazie ancora, spero di farmi molti amici qui. Un saluto Pietro
Pie88
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 27, 2008 11:23 am
Località: Savvonnaaa
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Test di Cooper

Messaggioda Kasey69 il mer apr 30, 2008 9:38 pm

Buona fortuna!!!p.s. Io odio il COOPER!!!
Kasey69
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mer apr 30, 2008 1:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Rovigo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Test di Cooper

Messaggioda mike90 il gio mag 01, 2008 2:29 pm

Kasey69 ha scritto:Buona fortuna!!!p.s. Io odio il COOPER!!!

lo trovo un test assai INUTILE. non dico questo perchè faccio dei tempi mostruosamente alti, ma perchè nessuno mi ha mai fatto un rilievo sul fatto che non correvo o che ero fermo in mezzo al campo. bisogna trovare un altro sistema, forse lo yo-yo test potrebbe essere più consono a valutare la condizione di un arbitro.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Test di Cooper

Messaggioda MySoccerRef il gio mag 01, 2008 2:55 pm

mike90 ha scritto:lo trovo un test assai INUTILE. non dico questo perchè faccio dei tempi mostruosamente alti, ma perchè nessuno mi ha mai fatto un rilievo sul fatto che non correvo o che ero fermo in mezzo al campo. bisogna trovare un altro sistema, forse lo yo-yo test potrebbe essere più consono a valutare la condizione di un arbitro.


Ma questo è il test, e per questo ci cominceremo a preparare quest'estate :D :D :D :D :D :D (prevedo inizio Luglio per quanto mi riguarda)... :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
MySoccerRef
Vincitore Fantacalcio 2009
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: mar nov 06, 2007 5:06 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie B

Re: Test di Cooper

Messaggioda cecco25 il gio mag 01, 2008 7:31 pm

Troppo brutto, finirò di arbitrare a fine maggio, spero di non fare tornei noiosi e inizierò ad allenarmi ad inizio luglio. 1 solo mese di stop .. .. .. ah ah tanto poi parto tra luglio e agosto 8-) . Però ... ... ...
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Test di Cooper

Messaggioda aiadomodossola il gio ago 28, 2008 6:13 pm

ho provat oggi il test sui 3000 11 40 vediamo come andra domenca a bra
aiadomodossola
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ago 15, 2008 8:46 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Domodossola
Qualifica: Arbitro

Re: Test di Cooper

Messaggioda aiadomodossola il gio ago 28, 2008 6:15 pm

fatto oggi il test per provare i 3000 11 40 vediamo se riusciamo a vincere a bra
aiadomodossola
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ago 15, 2008 8:46 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Domodossola
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Preparazione atletica, salute e alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti