Preparazione per i test di Gennaio

Preparazione per i test di Gennaio

Messaggioda celebre il lun dic 30, 2013 9:29 pm

Ciao a tutti,mi rivolgo a questo forum perchè ho un grosso problema in vista dei test atletici.
Io la settimana prossima ho i test atletici è sono un OTS,ma il problema che la mia condizione atletica è più che scarsa.
Per un po di tempo mi sono allenato al polo,ma poi sono stato fermo per 2 settimane perchè avevo il raffreddore e sono stato costretto a stare a casa
Però non sono a terra con gli allenamenti,infatti la settimana scorsa ho arbitrato una partita di terza categoria e come preparazione atletica l'osservatore ha detto che ero perfetto e ho fatto molte volte la diagonale in mezzo al campo senza problemi
La settimana prossima ho i test atletici e vorrei un allenamento da fare per questa settimana per arrivare almeno al minimo,cioè 15.8.
Se faccio 50' minuti di fondo per tutta la settimana è buono per guadagnare fiato in vista dei test????
celebre
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar ott 11, 2011 10:18 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Pescara
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Preparazione per i test di Gennaio

Messaggioda onlyReferee il lun dic 30, 2013 10:47 pm

Ciao collega,
pur essendo abbastanza allenato (da ciò che mi descrivi), in una settimana è un po' duretta preparare il test. Visto che comunque un po' di allenamento alle spalle ce l'hai io proverei direttamente più volte il test in questi giorni (seppur sia tardi) piuttosto di fare troppo fondo...

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Preparazione per i test di Gennaio

Messaggioda fedrano il sab gen 04, 2014 1:47 pm

il fondo in uno sforzo come quello dello yo yo è assolutamente inutile, sei arrivato tardi e ora come ora fare allenamenti pesanti potrebbe essere anche molto controproducente in vista della prova così ravvicinata; un mio consiglio è di fare un allenamento dove provi quanto meno il test, e l'ultimo priva della prova abbastanza soft, riscaldamento, qualche allungo, qualche scatto, defaticamento e stop. di più non puoi fare...
fedrano
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 689
Iscritto il: gio set 13, 2007 10:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Preparazione atletica, salute e alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti