"trucchi" test atletici

"trucchi" test atletici

Messaggioda lucajuventino il mar mar 03, 2015 1:01 pm

Salve ragazzi. Sabato avrò i test atletici e, non essendomi potuto allenare per problemi alla coscia, volevo chiedervi alcune cose.
I limiti per i test per l' abilitazione ad arbitrare hanno limiti? Se non si superano che succede?
Cosa mi conaigliate di mangiare per avere energia e quanto prima?
Vedevo su sinfonia che c'è la possibilità di rifiutare la partecipazione, se la facessi che succederebbe?
lucajuventino
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar nov 11, 2014 12:40 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: "trucchi" test atletici

Messaggioda dolphin91 il mar mar 03, 2015 1:17 pm

Quando ho letto il titolo pensavo volessi sabotare il cronometro per passarli :lol: :icon-mrgreen: :lol:

Battute a parte:

- Se rifiuti di solito stai fermo finchè non li recuperi, non mi sembra una scelta furba.
- Se non li passi potresti essere fermato, o essere utilizzato in gare di categorie inferiori, ma molto dipende da sezione a sezione. Queste cose variano molto, dipende anche dal fatto che nella tua sezione ci siano tanti arbitri oppure difficoltà a coprire le gare.
dolphin91
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven gen 01, 2010 11:08 am
Ha detto grazie: 120 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: "trucchi" test atletici

Messaggioda lucajuventino il mar mar 03, 2015 1:21 pm

Sono i primi test... Quindi comunque inizierei dai giovanissimi... Può essere che non mi designano subito ma mi lasciano un paio di settimane?
lucajuventino
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar nov 11, 2014 12:40 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: "trucchi" test atletici

Messaggioda lahir il mar mar 03, 2015 1:23 pm

luca, saltare i test non è un bel biglietto da visita da parte tua e, sì, potrebbero tenerti fermo fin tanto che tu non li abbia effettuati.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 465 volte
E'stato ringraziato : 136 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

Re: "trucchi" test atletici

Messaggioda dolphin91 il mar mar 03, 2015 1:26 pm

lucajuventino ha scritto:Sono i primi test... Quindi comunque inizierei dai giovanissimi... Può essere che non mi designano subito ma mi lasciano un paio di settimane?


Diciamo che è molto meglio farli ed eventualmente non passarli rispetto a non farli! Su questo non ci sono dubbi.
dolphin91
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven gen 01, 2010 11:08 am
Ha detto grazie: 120 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: "trucchi" test atletici

Messaggioda referee-ag il mar mar 03, 2015 2:01 pm

Rispondo alla seconda domanda, quella relativa all'alimentazione...
Prima di qualsiasi prestazione fisica arbitrale (allenamento intenso, gara, test atletici) è buona norma non introdurre nella dieta alimenti che contengono grassi (che rallentano la digestione e non hanno alcun valore nutritivo per lo sforzo che dovrai compiere di li a breve). Quindi puoi introdurre una modesta quantità di proteine, ma soprattutto devi introdurre una certa quantità di carboidrati (zuccheri) di pronta disponibilità Cioè dolci secchi, ma anche pasta e pane. Inoltre marmellate, miele e frutta. Il tutto almeno tre ore prima dello sforzo. Poi puoi integrare liquidi magari addizionati di sali minerali (vanno benissimo gli integratori tipo gatorade). Poi sarebbe opportuno che un atleta segua un regime dietetico consono all'attività che svolge. E siccome un Arbitro con la A maiuscola dovrebbe essere un Atleta (anch'esso con la A maiuscola) dovrebbe seguire sempre una dieta bilanciata con introduzione costante del 40% di carboidrati a pronta disponibilità, il 40% di proteine ed il 30% di grassi. (hai mai sentito parlare di dieta-zona? - per l'arbitro, ma comunque per chiunque fa sport, è l'ideale).
referee-ag
 
Messaggi: 197
Iscritto il: lun ott 27, 2014 1:39 pm
Ha detto grazie: 88 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Qualifica: Osservatore

Re: "trucchi" test atletici

Messaggioda lucajuventino il mar mar 03, 2015 2:15 pm

Grazie per le risposte... Altra cosa,posso farli con gli occhiali o devo mettermi le lenti?
lucajuventino
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar nov 11, 2014 12:40 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: "trucchi" test atletici

Messaggioda referee-ag il mar mar 03, 2015 4:44 pm

vanno bene gli occhiali- In gara obbligo di lentine invece.
Se però al primo raduno ti faranno il controllo del visus (cosa che potrebbe accadere specie se nel tuo certificato di attività agonistica non è riportato), allora è bene avere messo le lentine
referee-ag
 
Messaggi: 197
Iscritto il: lun ott 27, 2014 1:39 pm
Ha detto grazie: 88 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Qualifica: Osservatore

Re: "trucchi" test atletici

Messaggioda lucajuventino il mar mar 03, 2015 5:18 pm

No no non compro niente...

Scherzi a parte, il controllo di chi?!?
lucajuventino
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar nov 11, 2014 12:40 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: "trucchi" test atletici

Messaggioda referee-ag il mar mar 03, 2015 5:24 pm

Se nel certificato medico che hai presentato (quello per attività agonistica) non è indicato il tuo visus, di solito, gli organi tecnici sezionali e regionali (ma anche quelli nazionali), possono verificarlo. Lo può fare, di solito, un medico fiduciario sezionale o regionale. Per cui se pensi di avere un deficit visivo è bene correggerlo con le lentine (anche quelle monouso, come usano tutti). Quello sì che potrebbe essere un motivo per "fermarti". Il minimo consentito è 16/decimi complessivamente con almeno 8/10 in ogni occhio.
referee-ag
 
Messaggi: 197
Iscritto il: lun ott 27, 2014 1:39 pm
Ha detto grazie: 88 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Qualifica: Osservatore

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Preparazione atletica, salute e alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti