"trucchi" test atletici

Re: "trucchi" test atletici

Messaggioda lucajuventino il mar mar 03, 2015 5:28 pm

Non ricordo di aver fatto visita oculistica durante la visita... Boh...
lucajuventino
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar nov 11, 2014 12:40 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: "trucchi" test atletici

Messaggioda divisarossa il ven mar 06, 2015 2:06 pm

La prima selezione a livello nazionale dovrebbe essere quella del visus. Ancora prima dell'aspetto atletico.

Secondo me, e non lo ammetterà mai nessuno, alcuni errori o sviste sono dovute al fatto che la gente ci vede male.

E non mi venite a dire che correre con le lenti a contatto su sia una cosa cosi comoda.
Secondo me dà solo fastidio.

Tu puoi formare al meglio degli atleti, ma se hanno un deficit di diversi decimi, non renderanno mai al top in campo.
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: "trucchi" test atletici

Messaggioda lucajuventino il ven mar 06, 2015 2:12 pm

Invece io trovo comodo correre con le lenti, molto più che con gli occhiali.
Ed inoltre, lo dicono anche gli ottici, molto spesso con le lenti ci vedi meglio...
lucajuventino
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar nov 11, 2014 12:40 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: "trucchi" test atletici

Messaggioda referee-ag il sab mar 07, 2015 11:50 am

divisarossa ha scritto: E non mi venite a dire che correre con le lenti a contatto su sia una cosa cosi comoda.
Secondo me dà solo fastidio.

Ti sbagli. Chi porta gli occhiali ha molto vantaggio con le lentine. Peraltro quelle monouso morbide non si avvertono per nulla e migliorano la capacità visiva rispetto agli occhiali. Semmai bisognerebbe avere l'accortezza di non metterle troppo tempo prima della gara per evitare che incomicino a dare qualche problema (se tenute oltre le 8-10 ore potrebbero).

Riguardo al controllo del visus nei raduni regionali e nazionali dovrebbe essere fatto sempre ad inizio di ogni stagione sportiva!
Qualcuno che fa parte degli Organici Tecnici Nazionali come AE oppure AA ne può dare conferma?
referee-ag
 
Messaggi: 197
Iscritto il: lun ott 27, 2014 1:39 pm
Ha detto grazie: 88 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Qualifica: Osservatore

Re: "trucchi" test atletici

Messaggioda lucajuventino il mer mar 18, 2015 1:44 pm

Comunque, test superati con 15.8 il minimo indispensabile :lol:
Questa settimana non credo che arbitrerò perché non mi è arrivata la mail... Che dite, la prossima si?
lucajuventino
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar nov 11, 2014 12:40 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: "trucchi" test atletici

Messaggioda rikpally il gio mar 19, 2015 11:47 am

Abbi pazienza e stai tranquillo che il tuo momento arriverà, non si scordano di te, la fretta ti può solo rovinare, sfrutta questo tempo per guardare altri colleghi e vedere come si comportano così poi sei già preparato per l'esordio :D
rikpally
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 16, 2014 10:54 am
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: "trucchi" test atletici

Messaggioda Drazen il gio mar 19, 2015 5:33 pm

So che per trucchi non si intende barare, ma devo raccontarla. :D
Con il test di adesso, lo yo-yo, è più difficile "barare".
Una volta, prima ancora del 3000, c'era il cooper: 12 minuti di corsa poi tramutati in metri.
Ero alle prime armi in sezione, uno dei primi cooper nella nebbia totale, davanti a me uno degli "anziani" della sezione che al secondo giro mi dice "Drazen, seguimi!" e taglia metri su metri nella curva opposta a dove c'è chi tiene il tempo. Terzo giro, taglia(mo) davanti alla porta, giri successivi, taglia(mo) a metà campo. Totale 3000.
Test successivi, bella stagione e niente nebbia, ma chi conta i giri me ne assegna uno in più e io risulto con un bellissimo 3400. :D
Purtroppo non ho mai provato a "inserirmi" in una batteria di cooper al sesto giro, buttandomi dell'acqua in faccia e facendo finta di essere partito con gli altri. :D

Tornando in topic, 15.8 per la prima volta è un buon punto di partenza, l'importante è allenarsi in maniera adeguata e migliorare.
Drazen
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom dic 11, 2011 8:23 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C2

Re: "trucchi" test atletici

Messaggioda lucajuventino il gio mar 19, 2015 5:38 pm

Drazen ha scritto:So che per trucchi non si intende barare, ma devo raccontarla. :D
Con il test di adesso, lo yo-yo, è più difficile "barare".
Una volta, prima ancora del 3000, c'era il cooper: 12 minuti di corsa poi tramutati in metri.
Ero alle prime armi in sezione, uno dei primi cooper nella nebbia totale, davanti a me uno degli "anziani" della sezione che al secondo giro mi dice "Drazen, seguimi!" e taglia metri su metri nella curva opposta a dove c'è chi tiene il tempo. Terzo giro, taglia(mo) davanti alla porta, giri successivi, taglia(mo) a metà campo. Totale 3000.
Test successivi, bella stagione e niente nebbia, ma chi conta i giri me ne assegna uno in più e io risulto con un bellissimo 3400. :D
Purtroppo non ho mai provato a "inserirmi" in una batteria di cooper al sesto giro, buttandomi dell'acqua in faccia e facendo finta di essere partito con gli altri. :D

Tornando in topic, 15.8 per la prima volta è un buon punto di partenza, l'importante è allenarsi in maniera adeguata e migliorare.

Hahahaha ma dai... Anche gli arbitri barano hahaha
lucajuventino
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar nov 11, 2014 12:40 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Preparazione atletica, salute e alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti