Preparazione estiva

Preparazione estiva

Messaggioda Arbitro7 il mer giu 17, 2015 9:04 am

Ciao a tutti, secondo voi come dovrei organizzare la preparazione estiva e im quale periodo dovrei iniziarla? Grazie e buona giornata
Arbitro7
 
Messaggi: 30
Iscritto il: gio apr 23, 2015 8:03 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Preparazione estiva

Messaggioda The Elf il mer giu 17, 2015 9:18 am

Il CRA dovrebbe inviare al tuo referente atletico un file per l'allenamento che lui dovrebbe, io lo faccio, girarlo a te e a tutti gli associati della sezione. Se così non fosse prova a guardare nel sito del CRA, molte regioni inseriscono la preparazione atletica online oppure, vai nel sito dell'AIA nazionale, vai nell'area riservata http://www.aia-figc.it/private/ inserisci il tuo codice meccanografico con contro codice e troverai il programma nazionale.
Le sezioni di solito organizzano un periodo di preparazione precampionato, se così non fosse o se non riuscissi a far parte agli allenamenti contatta il tuo referente sezionale per la preparazione atletica per avere delle dritte.
The Elf
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 610
Iscritto il: dom gen 19, 2014 10:13 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 43 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Preparazione estiva

Messaggioda Arbitro7 il mer giu 17, 2015 9:36 am

Ho già il programma che ho scaricato dal sito del mio CRA, ma volevo sapere quale sia il periodo giusto per iniziare gli allenamenti
Arbitro7
 
Messaggi: 30
Iscritto il: gio apr 23, 2015 8:03 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Preparazione estiva

Messaggioda ciavgon il mer giu 17, 2015 9:43 am

Giustissima e perfetta la risposta di THE ELF alla quale vorrei aggiungere che uno sportivo non dovrebbe MAI FERMARSI, MAI INTERROMPERE LE ATTIVITA' MOTORIE. In estate ci si muove con altri sport, quelli acquatici, ad esempio, oppure i giochi da spiaggia, la bicicletta sia da strada che da cross, passeggiate o fate nordic walking. E' deleterio fare andare in "vacanza" anche il proprio fisico perchè poi, quando si riprende a fare sul serio, si dovrà ricominciare daccapo e aumenterà l'incidenza di infortuni e/o affaticamenti. RAGAZZI STATE SEMPRE IN MOTO!!!
ciavgon
 
Messaggi: 139
Iscritto il: gio ott 11, 2012 12:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Preparazione estiva

Messaggioda The Elf il mer giu 17, 2015 11:49 am

Nei programmi di allenamenti ci sono scritte giorno per giorno le cose da fare (ES: martedì 15 luglio xxx, mercoledì 16 luglio yyy, giovedì 17 luglio riposo e così via)
The Elf
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 610
Iscritto il: dom gen 19, 2014 10:13 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 43 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Preparazione atletica, salute e alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti