Allenamento AA?

Allenamento AA?

Messaggioda Francesco159 il mar ago 01, 2017 9:40 pm

Salve ragazzi, quest'anno ho fatto il passaggio ad AA e ho iniziato già la preparazione atletica visto i test a fine agosto... Ho solo un problema nei 30 m non riesco a scendere sotto i 5.10, avete consigli come posso aumentare la forza esplosiva o altri suggerimenti? Ps per l'ariet non ho problemi arrivo a 16.1 ma mi preoccupa i 5x30! Grazie a tutti
Francesco159
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 01, 2017 9:37 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Allenamento AA?

Messaggioda suns il mar ago 01, 2017 10:06 pm

se ti può essere utile ti allego il programma precampionato. Per la velocità fai una serie di 2-3 scatti e poi riposati 4-5', cosi alleni la velocità, mentre se fai meno riposo alleni la resistenza alla velocità. Nei primi metri cerca di rimanere basso, cosi da essere più aerodinamico e corri di avanpiede.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
suns
 
Messaggi: 312
Iscritto il: gio nov 25, 2010 6:27 pm
Ha detto grazie: 40 volte
E'stato ringraziato : 32 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Allenamento AA?

Messaggioda gad il mer ago 02, 2017 6:13 am

solo un problema nei 30 m non riesco a scendere sotto i 5.10, avete consigli come posso aumentare la forza esplosiva o altri suggerimenti?

Oltre alla preparazione atletica già suggerita dal collega al post sopra può essere utile parlarne con ilreferente atletico sezionale e/o regionale.
Un'altro consiglio per i test di "scatto" puro è non fermarsi alla fine esatta dei 30 metri, ma proseguire come per farne 35/40; in questo modo non si decelera e si impiega meno tempo.
Ci sono poi trucchi sul piede con cui partire, sull'inclinazione del corpo, sulla progressione nei primi metri che i colleghi più esperti e i referenti potranno indicarti.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Preparazione atletica, salute e alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite