Yoyo test

Yoyo test

Messaggioda Natale il gio ott 12, 2017 4:38 pm

Buonasera Questo è il mio primo anno che inizio ad arbitrare ho superato i test scritti ma non riesco a superare lo yo-yo test (ho fatto 13.3?pure se ho iniziato gli allenamenti da tre settimane come posso fare ?
Natale
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ott 12, 2017 4:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Yoyo test

Messaggioda jukilo12 il sab ott 14, 2017 8:39 am

Natale ha scritto:Buonasera Questo è il mio primo anno che inizio ad arbitrare ho superato i test scritti ma non riesco a superare lo yo-yo test (ho fatto 13.3?pure se ho iniziato gli allenamenti da tre settimane come posso fare ?


In primis continua ad allenarti: se assieme all'allenamento curi un minimo la alimentazione ( e già sarebbe sufficiente togliere bibite gassate e cibi grassi/dolci) dopo 5/6 settimane di allenamento vedrai ottimi risultati. Da non sottovalutare il sonno, dormire bene per circa 8 ore a notte è fondamentale per un atleta.

Invece, parlando specificatamente dello yo-yo test, è un test oltre che fisico, anche mentale. Importantissimo mentre stai facendo il test è il non pensare alla fatica, ma soltando ad arrivare al prossimo cinesino. Da noi al polo, proprio per imparare a fare lo yo-yo, prima dei test ufficiali per un paio di settimane lo proviamo tutti insieme; ti consiglio anche questa strada.

In bocca al lupo !
jukilo12
 
Messaggi: 73
Iscritto il: gio gen 19, 2012 12:27 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Assistente



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Preparazione atletica, salute e alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti