18.2 prima volto YoYo

18.2 prima volto YoYo

Messaggioda Hay il ven gen 19, 2018 2:13 am

Ciao a tutti, sono luca e ho 20 anni. Oggi ho avuto i test atletici, i miei primi test atletici, dato che ho superato l’esame teorico in dicembre e settimana prossima ricevero’ la divisa e prima gara da dirigere. Non avevo mai fatto lo YoYo test, nonostante non mi reputi malaccio dal punto di vista atletico non mi ero neanche preparato bene e per questo sono rimasto stupito da aver raggiunto un valore cosi’ alto. Premetto che e’ stato effettuato con compagni anche loro al primo yo yo test, e due arbitri a tutti gli effetti che lo avevano gia’ fatto. Penso appunto che il vantaggio sia stato quello, poter vedere quale andatura dover tenere per non spendere troppe energie. Nonostante cio’ sono rimasto sorpreso perche’ mi e’ parso subito un test che si basa molto sul “recupero” e “conservare le energie” per le velocita’ elevate e proprio alla visita medica sportivo-agonistica mi era stato detto “un po malino in fase di recupero”. A 18.2 siam arrivati in quella batteria io e i due gia’ arbitri, e ci hanno fermato la. Ovviamente stremati e beh io vedevo le stelle.
Quindi, non capendo come possa aver fatto questo risultato, cosa devo aspettarmi dal punto di vista atletico dalla prima gara che dirigero’?
Dal punto di vista mentale lasciamo stare che saro’ teso giorni e giorni prima dell’esordio.
Hay
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 19, 2018 2:00 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: 18.2 prima volto YoYo

Messaggioda gad il ven gen 19, 2018 9:00 am

Quindi, non capendo come possa aver fatto questo risultato, cosa devo aspettarmi dal punto di vista atletico dalla prima gara che dirigero’?

Con 18.2 potresti fare tranquillamente una gara di serie A, quindi direi che i giovanissimi li puoi affrontare con serenità.
Dal punto di vista mentale lasciamo stare che saro’ teso giorni e giorni prima dell’esordio.

L'esordio perfetto non l'ha fatto mai nessuno, pensa a fare bene ciò che devi fare e a divertirti.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: 18.2 prima volto YoYo

Messaggioda gregory89 il mar mar 20, 2018 10:13 am

Volevo sapere dato che sono anche io nuovo ma voi quando avete iniziato il corso?
gregory89
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 17, 2018 8:17 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Vibo Valentia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: 18.2 prima volto YoYo

Messaggioda thedruyd il mar mar 20, 2018 1:28 pm

gregory89 ha scritto:Volevo sapere dato che sono anche io nuovo ma voi quando avete iniziato il corso?

Ti consiglio di eliminare il nome della sezione dai tuoi dati, altrimenti sei troppo riconoscibile.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Preparazione atletica, salute e alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti