Bella botta con i tacchetti sul collo del piede

Bella botta con i tacchetti sul collo del piede

Messaggioda gaot88 il gio ott 16, 2008 9:04 am

Premetto che ho cercato con la ricerca questo argomento e non ho trovato nulla a riguardo, mi scuso se ho cercato male.

Comunque volevo delle delucidazione su come curare una bella botta sul collo del piede presa ieri sera a calcetto.
Andavo a controllare un pallone a mezza altezza, quando l'avversariomi entra col piede a martello sul mio piede, immagginate la botta, mi sono fermato per alcuni minuti tenendomi il piede e stamattina mi fa male tirandolo.

Come posso trattarlo per poter arbitrare domenica?premetto che cammino con un leggero dolorino ma nulla di che, ma se provo ad alzare la punta del piede vedo le stelle.

Salto gli allenamenti oggi?

ieri sera e stamene ho lmesso il lasonil ma nient'altro, avete da consigliarmi qualcosa?

Grazie ragazzi.

P.S.

Ma una sezione per gli infortuni come la vedete?


Stefano
gaot88
 
Messaggi: 196
Iscritto il: mer set 03, 2008 7:35 pm
Località: Roma
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ciampino
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Bella botta con i tacchetti sul collo del piede

Messaggioda JenaPlissken il gio ott 16, 2008 11:05 am

Ma hai gonfio, livido o altro ?

comunque almeno per ora ti consiglio di prendere degli antiinfiammatori
JenaPlissken
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 898
Iscritto il: gio gen 10, 2008 6:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Bella botta con i tacchetti sul collo del piede

Messaggioda gaot88 il gio ott 16, 2008 11:26 am

JenPli ha scritto:Ma hai gonfio, livido o altro ?

comunque almeno per ora ti consiglio di prendere degli antiinfiammatori


livido no, pero stamattina era leggermente gonfio, non so se allenarmi o no oggi....
pero una corsetta provo a farla anche perchè altrimenti devo chiamare in sezione per lìindisponibilita'
gaot88
 
Messaggi: 196
Iscritto il: mer set 03, 2008 7:35 pm
Località: Roma
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ciampino
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Bella botta con i tacchetti sul collo del piede

Messaggioda AEffeQ il gio ott 16, 2008 12:49 pm

testa la corsa oggi pomeriggio ad allenamento senza forzare assolutamente... poi consiglio ghiaccio e anti infiammatori.. consiglio anche una corsetta di verifica domani (più come test della corsa che come allenamento!).. poi valuti.. se sei abbastanza sciolto nella corso oppure scaldandoti il dolore passa allora valuta per domenica.. se si tratta di allievi o giovanissimi puoi anche cavartela.. se vedi che ti fa molto molto male e il dolore non ti permette di correre allora allerta la sezione e riservati di provare anche domani e semmai darti indisponibile..
Buona giornata!
Avatar utente
AEffeQ
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3279
Iscritto il: mer set 12, 2007 12:43 pm
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Bella botta con i tacchetti sul collo del piede

Messaggioda Adler il gio ott 16, 2008 1:07 pm

Avresti dovuto prima di tutto mettere del ghiaccio, che è molto utile soprattutto se messo nelle prime 12/24 ore, poi diventa abbastanza inutile.

Le pomate per uso locale spesso non fanno granchè, ma alcune volte aiutano (come tutti i medicinali l'efficacia varia da soggetto a soggetto).

Per quanto riguarda gli anti-infiammatori, io eviteri di prenderli visto che comunque riesci a camminare senza problemi.

Fossi in te salterei l'allenamento oggi e proverei domani a fare una corsetta, se vedi che ti fa troppo male, lascia stare e rifiuta la partita.

Se si apre una sezione su infortuni e compagnia bella, penso che vivrei dentro quella sezione :lol: :(
Adler
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mer lug 09, 2008 8:43 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Bella botta con i tacchetti sul collo del piede

Messaggioda gaot88 il gio ott 16, 2008 1:23 pm

Adler ha scritto:Avresti dovuto prima di tutto mettere del ghiaccio, che è molto utile soprattutto se messo nelle prime 12/24 ore, poi diventa abbastanza inutile.

Le pomate per uso locale spesso non fanno granchè, ma alcune volte aiutano (come tutti i medicinali l'efficacia varia da soggetto a soggetto).

Per quanto riguarda gli anti-infiammatori, io eviteri di prenderli visto che comunque riesci a camminare senza problemi.

Fossi in te salterei l'allenamento oggi e proverei domani a fare una corsetta, se vedi che ti fa troppo male, lascia stare e rifiuta la partita.

Se si apre una sezione su infortuni e compagnia bella, penso che vivrei dentro quella sezione :lol: :(



hai ragione sul provare domani ma poi ho paura di mettere in crisi la sezione rifiutandola domani sera, perche lavoro tutto il giorno e lo saprei domani sera capito?quindi provo oggi e magari venerdi a sabato sto propio a riposo al massimo.
il ghiaccio non lo avevo li al campo, ho continuato a giocare perche a caldo non mi dava dolore apparte la botta li per li, pero a freddo :( , la prox volta lo ditruggo :evil: :twisted:
gaot88
 
Messaggi: 196
Iscritto il: mer set 03, 2008 7:35 pm
Località: Roma
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ciampino
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Bella botta con i tacchetti sul collo del piede

Messaggioda mike90 il gio ott 16, 2008 1:26 pm

magari prova a dare un preavviso al tuo OT, che si tenga pronto eventulamente se rifiutassi la partita.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4326
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 260 volte

Re: Bella botta con i tacchetti sul collo del piede

Messaggioda gaot88 il gio ott 16, 2008 1:28 pm

mike90 ha scritto:magari prova a dare un preavviso al tuo OT, che si tenga pronto eventulamente se rifiutassi la partita.

ad un preavviso non avevo pensato...otttima idea, grazie
gaot88
 
Messaggi: 196
Iscritto il: mer set 03, 2008 7:35 pm
Località: Roma
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ciampino
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Bella botta con i tacchetti sul collo del piede

Messaggioda Adler il gio ott 16, 2008 5:14 pm

gaot88 ha scritto:il ghiaccio non lo avevo li al campo, ho continuato a giocare perche a caldo non mi dava dolore apparte la botta li per li

Il ghiaccio non è detto che lo devi mettere subito, però prima lo metti meglio è! :D
Fai conto che entro 24 ore dalla botta fa comunque un ottimo lavoro, più di tanti medicinali ;)
Adler
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mer lug 09, 2008 8:43 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Bella botta con i tacchetti sul collo del piede

Messaggioda gaot88 il gio ott 16, 2008 6:33 pm

Adler ha scritto:
gaot88 ha scritto:il ghiaccio non lo avevo li al campo, ho continuato a giocare perche a caldo non mi dava dolore apparte la botta li per li

Il ghiaccio non è detto che lo devi mettere subito, però prima lo metti meglio è! :D
Fai conto che entro 24 ore dalla botta fa comunque un ottimo lavoro, più di tanti medicinali ;)

fatto tardi in ufficio, provero' domani sperando che mi gliori la situazione, sento ancor amolto dolore tirando su la punta o tirandola giu, ma camminando no...chissa perchè
gaot88
 
Messaggi: 196
Iscritto il: mer set 03, 2008 7:35 pm
Località: Roma
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ciampino
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Preparazione atletica, salute e alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti