Dimissioni

Dimissioni

Messaggioda carlo caso il gio ago 17, 2023 8:42 pm

Salve vorrei un parere, sono arbitro da 5/6 anni mi è sempre piaciuto arbitrare l’ultimo anno però è stato veramente difficile e uno stress, considerate che sono al cra e mi sono trasferito dalla mia prima sezione in un altra sezione più grande per università. Infatti l’ultimo anno da quando mi sono trasferito è stato molto difficile avevo costantemente ansia e ormai non mi dava neanche più piacere andare in campo, penso di aver trovato la forza di andare anche in campo per tutto l’anno il ricordo di due anni fa quando ancora arbitrare era un piacere (mi trovavo però all’ots). Tra una settimana dovrei avere il raduno di iniziò stagione ma onestamente non sono sicruro di voler fare questa stagione, vorrei smettere però mi manca ancora prendere questa consapevolezza…voi che fareste? Grazie
carlo caso
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 04, 2019 2:08 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Terni
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Dimissioni

Messaggioda OldRef il gio ago 17, 2023 10:38 pm

Al posto tuo andrei al raduno, poi andrei a dirigere le prime 3 o 4 gare stagionali, dopodiché deciderei se arbitrare mi diverte oppure no, e, nel secondo caso, darei le dimissioni dall'AIA.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 113 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Dimissioni

Messaggioda quagliabella il ven ago 18, 2023 8:55 am

penso che sia come quando si frequenta una ragazza. quando non senti più "le farfalle nello stomaco", quando muoverti per vederla non è più un piacere, quando ogni scusante per non incontrarla è valida... ecco, direi che è il momento di smettere. perchè se continui controvoglia, ad ogni sternuto, ad ogni febbre a 37.2°, ad ogni uscita serale troverai motivo per non andare ad arbitrare. meglio lasciar perdere subito. poi, se ci ripenserai, puoi sempre riprendere
Ultima modifica di quagliabella il ven ago 18, 2023 9:35 am, modificato 1 volta in totale.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Dimissioni

Messaggioda mercarte il ven ago 18, 2023 9:22 am

Io ti consiglio di valutare di tornare a disposizione dell'OTS e fare qualche altra partita. Magari tornerai a vivere l'arbitraggio in maniera meno stressante. Se poi noterai che invece nulla cambia allora meglio prendere subito la decisione di smettere piuttosto che fare inutili lungaggini che durano anni.
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2568
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Dimissioni

Messaggioda pi_be-96 il ven ago 18, 2023 1:18 pm

Chiedi di tornare all'OTS della nuova Sezione e parlane al Presidente. Se Ti sarai ambientato nella nuova Sezione e le Tue prestazioni saranno da categoria superiore, sarà il Tuo nuovo Presidente a riproporti al CRA. Le amicizie che avrai fatto nella nuova Sezione Ti saranno di aiuto nel proseguo dell'attività. In bocca al lupo!
pi_be-96
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun apr 11, 2022 7:52 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Vibo Valentia

Re: Dimissioni

Messaggioda Observer il sab ago 19, 2023 7:59 pm

tutti i consigli che ti sono stati offerti sono validi.
ne aggiungo uno, che è più una considerazione che un consiglio.

non farti ingabbiare dal senso di appartenenza.
ci sta benissimo nella vita che si inizia a fare qualcosa in determinate condizioni (vado a scuola, mi faccio nuovi amici, arbitro i giovanissimi, ecc) ma cammin facendo questa associazione cerca di "spremere" sempre il massimo da te.

sei in gamba per l'OTS, ti mandano al CRA.
Te la cavi al CRA, arrivi alla CAND in un battibaleno.

E la tua vita cambia, perchè essere all'OTS non è come vivere alla corte di Pizzi che pretende una dedizione pressochè totale dai suoi Arbitri.

So che ancora non ci sei alla CAND, ma il discorso è che se ti senti schiacciato dalle incombenze del CRA che ti tolgono la passione del preparare il borsone, figurati poi!

Quindi, guardati dentro con grande attenzione e onestà intellettuale. E se non senti più le farfalle nello stomaco, molla. Non c'è niente di male.

Cresciamo, progrediamo, cambiano le nostre necessità e la nostra attitudine. Si finisce di studiare, si inizia a lavorare. Conosci la prima ragazza importante che ti rogna perchè sei sempre in giro.

Tutto questo accumula stress.

Ricordati sempre che arbitrare non è una prescrizione medica. Lo fai fintanto che ti dà gioia. Quando la gioia finisce, si fa dell'altro.

Bocce, tamburello, ping pong, scacchi.

Il mondo è grande!

Un caro saluto.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8539
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Preparazione atletica, salute e alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti