Migliorare lo scatto

Re: Migliorare lo scatto

Messaggioda Antoine92 il gio feb 19, 2009 8:55 pm

Per come la penso io si può migliorare e il mio consiglio l'ho scritto sopra....
Antoine92
 
Messaggi: 392
Iscritto il: lun nov 24, 2008 2:18 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Migliorare lo scatto

Messaggioda fedrano il ven feb 20, 2009 6:32 pm

Antoine92 ha scritto:Beh io usavo un metodo usuale. Su un rettilineo di 50-100m inizi a correre prima normale ,poi aumenti la velocità, e poi la aumenti ancora. Per essere più chiaro faccio un esempio :
Io e mio cugino andavamo su sto rettilineo,iniziavamo a correre piano diciam o và poi lui diceva "aumenta" e aumentavamo la velocità e tenevamo quella velocità poi di nuovo "aumenta" e spingevamo al massimo....funziona ;)

questo con lo scatto non c'entra nulla...è semplice progressione non è reattività...
lo scatto si migliora ma di poco non pensare chissà che ma è potenziabile...poi non so a cosa ti serva...dopo 2 - 3 scatti sei morto...non puoi pensare di correre sempre dietro alla palla...alle volte arrivi un pò piu tardi ma lucido per giudicare...
fedrano
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 689
Iscritto il: gio set 13, 2007 10:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro

Re: Migliorare lo scatto

Messaggioda Antoine92 il lun feb 23, 2009 5:49 pm

fedrano ha scritto:
Antoine92 ha scritto:Beh io usavo un metodo usuale. Su un rettilineo di 50-100m inizi a correre prima normale ,poi aumenti la velocità, e poi la aumenti ancora. Per essere più chiaro faccio un esempio :
Io e mio cugino andavamo su sto rettilineo,iniziavamo a correre piano diciam o và poi lui diceva "aumenta" e aumentavamo la velocità e tenevamo quella velocità poi di nuovo "aumenta" e spingevamo al massimo....funziona ;)

questo con lo scatto non c'entra nulla...è semplice progressione non è reattività...
lo scatto si migliora ma di poco non pensare chissà che ma è potenziabile...poi non so a cosa ti serva...dopo 2 - 3 scatti sei morto...non puoi pensare di correre sempre dietro alla palla...alle volte arrivi un pò piu tardi ma lucido per giudicare...


Si ti quoto in pieno ma ripeto che il mio metodo funziona,verrrò dalla luna? bha
Antoine92
 
Messaggi: 392
Iscritto il: lun nov 24, 2008 2:18 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Migliorare lo scatto

Messaggioda fedrano il lun feb 23, 2009 5:53 pm

bhe certo...se parti da 0 un pò migliori....però oltre quello che la natura ti ha dato non puoi andare molto....fatto sta che per me lo scatto non è essenziale...mai fatto uno...sono tutti allunghi
fedrano
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 689
Iscritto il: gio set 13, 2007 10:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro

Re: Migliorare lo scatto

Messaggioda Antoine92 il lun feb 23, 2009 10:48 pm

fedrano ha scritto:bhe certo...se parti da 0 un pò migliori....però oltre quello che la natura ti ha dato non puoi andare molto....fatto sta che per me lo scatto non è essenziale...mai fatto uno...sono tutti allunghi


Punti di vista......
Antoine92
 
Messaggi: 392
Iscritto il: lun nov 24, 2008 2:18 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Migliorare lo scatto

Messaggioda refereespagno il lun mag 11, 2009 5:00 pm

quando alleni la velocità fra una prova e l'altra ci deve essere una buona pausa da consentire da consentire un buon recupero per poi partire e dare il 100%, ti consiglio di fare gli allenamenti in due sessioni la prima di potenziamento e la seconda divelocità se vai al polo ti potrai far spiegare meglio dal preparatore.
se vuoi migliorare la velocità allenati con degli assistenti
refereespagno
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar mag 05, 2009 2:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Migliorare lo scatto

Messaggioda salvatore93 il sab set 05, 2009 2:23 pm

Lo scatto non serve molto se si vole arbitrare
Però serve molto l'allungo in caso di contropiede ;)
salvatore93
 
Messaggi: 93
Iscritto il: mar mag 05, 2009 10:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Migliorare lo scatto

Messaggioda plissken il mer nov 18, 2009 11:18 pm

per come la vedo io c'è una differenza tra velocità e scatto, e io sapevo che è la velocià che ce l'hai nel sangue e puoi migliorarla solo limitatamente, ma lo scatto è come l'accelerazione per una macchina e dipende dalla potenza muscolare ecco perchè allenarsi sullo scatto serve non solo a migliorare l'accelerazione ma anche a mettere massa, meglio se in salita però
plissken
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ott 17, 2009 9:38 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Isernia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Preparazione atletica, salute e alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti