preparazione atletica

Re: preparazione atletica

Messaggioda JenaPlissken il ven ott 03, 2008 1:53 pm

Non riesco a trovare come era consigliato fare il test

i primi 2 giri 1,35
poi altri 2 1,45
poi altri 2 1,55
poi 1,5 giri in ?

BHO dato che lo voglio simulare prossimamente
JenaPlissken
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 898
Iscritto il: gio gen 10, 2008 6:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: preparazione atletica

Messaggioda cecco25 il ven ott 03, 2008 5:48 pm

.
fedrano ha scritto:
cecco25 ha scritto:Beh io rimango del parere che è buono fare 3 allenamenti a settimana, se si fa doppietta si diminuisce il carico di allenamento e non i giorni. Serve anhe per smaltire l'acido lattico appunto accumulato in partita. Io rimango del mio parere che è uguale a quello di tutti ipreparatori atletici esistenti sul nostro pianeta (magari ho un po' esagerato), comunque è così ragazzi. Se poi ua si vuole fare una rivoluzione e un nuovo programma fate pure, ma non si va molto lontano. ;) .


si ma pensa un attimo che non tutti hanno la stessa situazione...cioè la mia settimana è lunedì allenamento, martedì riposo, nercoledì allenamento, giovedì riposo, venerdi educazione fisica,sabato partita, domenica partita...non è facile allenarsi un'altro giorno avrei solo un giorno di riposo


Non per dire niente ma c'è differenza tra educazione fisica a scuola e gli allenamenti. Non so come la fate voi ma io anche se il prof ci fa correre non riesco proprio a faticare semmai sudo un po'. Poi se diciamo che siamo impegnati per lavoro o per i compiti e quindi non si possono fare tutti gli allenamenti allora è un altro discorso. Io quest'anno riesco a malapena a fare un allenamento a settimana, ma non dipende da me ma dai compiti che ci danno i professori :evil: . :)
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: preparazione atletica

Messaggioda fedrano il ven ott 03, 2008 6:20 pm

cecco25 ha scritto:.
fedrano ha scritto:
cecco25 ha scritto:Beh io rimango del parere che è buono fare 3 allenamenti a settimana, se si fa doppietta si diminuisce il carico di allenamento e non i giorni. Serve anhe per smaltire l'acido lattico appunto accumulato in partita. Io rimango del mio parere che è uguale a quello di tutti ipreparatori atletici esistenti sul nostro pianeta (magari ho un po' esagerato), comunque è così ragazzi. Se poi ua si vuole fare una rivoluzione e un nuovo programma fate pure, ma non si va molto lontano. ;) .


si ma pensa un attimo che non tutti hanno la stessa situazione...cioè la mia settimana è lunedì allenamento, martedì riposo, nercoledì allenamento, giovedì riposo, venerdi educazione fisica,sabato partita, domenica partita...non è facile allenarsi un'altro giorno avrei solo un giorno di riposo


Non per dire niente ma c'è differenza tra educazione fisica a scuola e gli allenamenti. Non so come la fate voi ma io anche se il prof ci fa correre non riesco proprio a faticare semmai sudo un po'. Poi se diciamo che siamo impegnati per lavoro o per i compiti e quindi non si possono fare tutti gli allenamenti allora è un altro discorso. Io quest'anno riesco a malapena a fare un allenamento a settimana, ma non dipende da me ma dai compiti che ci danno i professori :evil: . :)

bhe oggi abbiamo fatto campestre di 2,5 km...domani ho la partita e dopo domani un'altra lunedì mi sono allenato e pure mercoledì...piu di così si esagera...secondo me
fedrano
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 689
Iscritto il: gio set 13, 2007 10:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro

Re: preparazione atletica

Messaggioda Claudio90 il sab ott 04, 2008 7:35 am

JenPli ha scritto:Non riesco a trovare come era consigliato fare il test

i primi 2 giri 1,35
poi altri 2 1,45
poi altri 2 1,55
poi 1,5 giri in ?

BHO dato che lo voglio simulare prossimamente


Gira costantemente intorno a 1'42" a giro e vedrai che farai un buon tempo...

Come base prenditi i 1000m che andrebbero fatti in 4 per chiudere il cooper in 12 netti...
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: preparazione atletica

Messaggioda matt il sab ott 04, 2008 10:44 am

Calcolatevi il tempo in base ai 1000:
NON devi scendere sotto i 4.16 minuti per 1000 metri. (1000 metri: 1 giro e mezzo della pista)
Il primo giro puoi farlo in 1.40 e poi aumentare l'andatura o rimanere sotto l'1.40.... comunque secondo me è tutta una questione psicologica
matt
 
Messaggi: 308
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:29 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: preparazione atletica

Messaggioda onlyReferee il lun nov 17, 2008 10:30 am

cecco25 ha scritto:Beh io rimango del parere che è buono fare 3 allenamenti a settimana, se si fa doppietta si diminuisce il carico di allenamento e non i giorni. Serve anhe per smaltire l'acido lattico appunto accumulato in partita. Io rimango del mio parere che è uguale a quello di tutti ipreparatori atletici esistenti sul nostro pianeta (magari ho un po' esagerato), comunque è così ragazzi. Se poi ua si vuole fare una rivoluzione e un nuovo programma fate pure, ma non si va molto lontano. ;) .

Ragazzi, innanzitutto scusate se quello che scrivo ora potrebbe apparentemente risultare un pochino :offtopic ma sinceramente preferisco usare questo messaggio già corposo di risposte piuttosto di aprire un nuovo argomento.
Ecco, questo è quello di cui volevo parlarvi: per chi arbitra a pallamano quelle che chiamiamo doppiette sono all'ordine del weekend (non del giorno ovviamente) e diventano molto spesso anche triplette. Spesso, quando faccio la doppietta, tendo a sentirmi con il fisico un po' più sciolto nella seconda partita (pur facendo il riscaldamento anche nella prima). Sottolineo che con questo non sto dicendo che nella seconda partita si arbitra meglio o peggio o si è più o meno tesi :ok , il discorso è relativo solo e puramente al fisico (contate che sono discretamente allenato). Che ne pensate? Capita anche a voi?
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Preparazione atletica, salute e alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti