Certificato medico sportivo

Certificato medico sportivo

Messaggioda shadyz il mar set 08, 2009 4:48 pm

Prendo spunto da questa discussione per parlare dei certificati medici, se secondo voi le visite vengono effettuate in maniera corretta o meno. Cosa cambiare e cosa lasciare. E poi, quanto pagate nella vostra regione per la visita?
shadyz
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 834
Iscritto il: mar nov 18, 2008 4:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Certificato medico sportivo

Messaggioda fedrano il mar set 08, 2009 5:19 pm

mmm visite mediche...direi che contano poco o nulla...non per come sono fatte..ma non è facile prevedere i malori....
ci sono state morti anche tra calciatori professionisti di massime serie...che direi che sono piu che controllati e piu che allenati...ripeto non si può prevedere...si può fare una visita il giorno prima e il giorno dopo avere un'infarto...
comunque la nostra è una visita molto superficiale...manco un'analisi del sangue fanno..quindi è inutile farne anche piu spesso...come qualcuno proponeva..perdita di tempo e denaro
comunque 15 euro.
fedrano
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 689
Iscritto il: gio set 13, 2007 10:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro

Re: Certificato medico sportivo

Messaggioda giampyng il mar set 08, 2009 5:55 pm

Mi sento di dire la mia. Tendenzialmente le visite mediche agonistiche sono ridicole.
Solo due anni fa ho trovato un medico che o ce l'aveva con me o era davvero rigoroso. Siccome secondo lui avevo un recupero lento del battito cardiaco mi ha SOSPESO e mi ha fatto spendere circa 300€ tra esami: ecocardiocolordoppler, esami del sangue specifici, test cardiaco sotto sforzo in ospedale ( quello con la bicicletta e con 2 cardiologi a guardarti da vicino ), oltre a monitoraggio pressione per 3 settimane. Mi ha lasciato fermo !!! Comunque poi non avevo niente. Comunque ho apprezzato che si sia interessato a me !!
Comunque altro che 15 € !!!! Da noi costa 65 € !!!!!!!! E direi che il CRA dovrebbe rimborsarcelo accidenti !!!!
giampyng
 

Re: Certificato medico sportivo

Messaggioda peppafiest il mar set 08, 2009 6:21 pm

25 euro...solita prassi...
il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me...
Avatar utente
peppafiest
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:12 pm
Località: Città fantasma
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Certificato medico sportivo

Messaggioda shadyz il mar set 08, 2009 6:37 pm

Quanto ha detto giampyng è interessante. Anche se è stato sospeso per un certo periodo il suo medico si è dimostrato molto cauto e giustamente ha predisposto esami aggiutivi ai classici.
Per quanto mi riguarda in Toscana pago 52€; non sono un'esagerazione però visto gli esami che fanno (esami delle urine, prova sotto sforzo, spirometria, controllo pressione arteriosa) non mi pare neanche poco, soprattutto paragonato ai 25€ di peppafiest o addirittura ai 15€ di fedrano.
Io probabilmente opterei per farlo 2 volte l'anno, alla condizione che la FIGC o la regione (o entrambi) contribuiscano alle spese.
shadyz
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 834
Iscritto il: mar nov 18, 2008 4:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Certificato medico sportivo

Messaggioda fedrano il mar set 08, 2009 6:50 pm

secondo me fai prima a diventare donatore avis...che almeno fanno analisi di tutto..
ripeto 2 volte l'anno non serve a nulla...cioè ti possono dire che stai bene e il giorno dopo avere un infarto...non ha senso di farne così tante...
comunque si 15 euro bisogna sapere devo andare ;)
fedrano
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 689
Iscritto il: gio set 13, 2007 10:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro

Re: Certificato medico sportivo

Messaggioda teo6791pr il mar set 08, 2009 7:27 pm

shadyz ha scritto:Prendo spunto da questa discussione per parlare dei certificati medici, se secondo voi le visite vengono effettuate in maniera corretta o meno. Cosa cambiare e cosa lasciare. E poi, quanto pagate nella vostra regione per la visita?


Sforzati di usare il comando ricerca...e capirai che di questa cosa abbiamo già parlato...cercando di monitorare il costo delle visite e chi effettivamente paga (in alcune regioni la stessa "regione" contribuisce in altre sono gratuite per i minorenni)
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Certificato medico sportivo

Messaggioda enigma il mar set 08, 2009 7:31 pm

come detto il topic è doppio e pure recente: viewtopic.php?f=28&t=1878
Avatar utente
enigma
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

riforma del lavoro sportivo Forum: Varie Autore: quagliabella Risposte: 5
Pressione alta e certificato medico Forum: Varie Autore: Glm95 Risposte: 1
Certificato medico, a cosa serve? Forum: Varie Autore: referi Risposte: 11
Covid e certificato medico Forum: Varie Autore: Riki007 Risposte: 15
C.U. Giudice Sportivo Forum: Esperienze Personali Autore: Comey532 Risposte: 14

Torna a Preparazione atletica, salute e alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti