Sono un po' preoccupato!!!

Sono un po' preoccupato!!!

Messaggioda azidoiam il ven mar 19, 2010 3:02 pm

salve a tutti, ho un piccolo problema che vi spiegherò in poche righe... ho iniziato il corso per arbitri che era già iniziato (mi han detto che potevo andarci lo stesso) ma ho scoperto di avere i test atletici venerdì prossimo. Il mio grande problema non è che sono un tipo sovrappeso o con dei particolari problemi, è che a causa di una polmonite a gennaio (da cui ora mi sono ripreso bene) non ho fatto attività fisica per dei mesi e oggi ho provato a tornare a correre e sono riuscito a fare 2500 m circa in 14 minuti e poi mi sono dovuto fermare. Per i 50 m ho visto che come tempi ci sto dentro. Ora volevo chiedervi se secondo voi è meglio che lascio perdere già in partenza o se vale la pena che ci provi ( premetto che dovendo andare all'università al max potrò tornare altre 2 volte a correre).

Un piccolo off topic: l'esame teorico è molto difficile?:)

Grazie ciao ciao
azidoiam
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven mar 19, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Reggio Emilia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Sono un po' preoccupato!!!

Messaggioda Doraemon il ven mar 19, 2010 3:15 pm

Vai, avrai tempo ad allenarti e migliorare, non mollare all'inizio!
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Sono un po' preoccupato!!!

Messaggioda AssistantRef il ven mar 19, 2010 3:18 pm

Dai il massimo che puoi dare. Comunque, stai tranquillo che ti ammetteranno lo stesso
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Sono un po' preoccupato!!!

Messaggioda azidoiam il ven mar 19, 2010 3:39 pm

AssistantRef ha scritto:Dai il massimo che puoi dare. Comunque, stai tranquillo che ti ammetteranno lo stesso


in che senso mi ammetteranno lo stesso? se non passo i tempi non dovrebbero ammettermi o sbaglio? comunque qualcuno potrebbe dirmi quali sono i limiti che ho trovato qualche tabella in giro ma non ho capito benissimo? Io sono alla mia prima esperienza da forse futuro arbitro quindi immagino che dovrò passare i test per le categorie più basse... ovvero?
grazie
azidoiam
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven mar 19, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Reggio Emilia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Sono un po' preoccupato!!!

Messaggioda AssistantRef il ven mar 19, 2010 3:56 pm

azidoiam ha scritto:
AssistantRef ha scritto:Dai il massimo che puoi dare. Comunque, stai tranquillo che ti ammetteranno lo stesso


in che senso mi ammetteranno lo stesso? se non passo i tempi non dovrebbero ammettermi o sbaglio? comunque qualcuno potrebbe dirmi quali sono i limiti che ho trovato qualche tabella in giro ma non ho capito benissimo? Io sono alla mia prima esperienza da forse futuro arbitro quindi immagino che dovrò passare i test per le categorie più basse... ovvero?
grazie


I limiti dovrebbero essere questi:

OTS selezionabili
50 m 7.50 sec
3000 m 13.20 min

OTS NON selezionabili
50 m 8.00 sec
3000 m 15.30

A prescindere dal tuo risultato, in Sezioni dove c'è veramente molto bisogno di arbitri, tutti coloro che abbiano frequentato il corso vengono poi ammessi, a prescindere dai risultati nei test atletici o regolamentari. E' chiaro che se fai 15 minuti, non sarà per te una bellissima presentazione, ma, come diceva Doraemon, avrai tempo per migliorare
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Sono un po' preoccupato!!!

Messaggioda azidoiam il ven mar 19, 2010 4:28 pm

ora vi sembrerò un po' scemo (e forse lo sono :D ) però cosa vuol dire OTS? e soprattutto quello che mi hai scritto vuol dire che il tempo massimo che avrei per passare il test sarebbè di fare un tempo <15.30 oppure <13.20 nella resistenza?
azidoiam
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven mar 19, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Reggio Emilia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Sono un po' preoccupato!!!

Messaggioda JenaPlissken il ven mar 19, 2010 4:43 pm

azidoiam ha scritto:ora vi sembrerò un po' scemo (e forse lo sono :D ) però cosa vuol dire OTS? e soprattutto quello che mi hai scritto vuol dire che il tempo massimo che avrei per passare il test sarebbè di fare un tempo <15.30 oppure <13.20 nella resistenza?

In pratica all'inizio basta fino ad un tempo max di 15,30 per iniziare ad arbitrare...

OTS = Organo Tecnico Sezionale
JenaPlissken
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 898
Iscritto il: gio gen 10, 2008 6:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Sono un po' preoccupato!!!

Messaggioda azidoiam il ven mar 19, 2010 4:46 pm

allora forse ce la posso davvero fare:) che bello!!! grazie della bella notizia!!!:)
azidoiam
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven mar 19, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Reggio Emilia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Sono un po' preoccupato!!!

Messaggioda Nykko il ven mar 19, 2010 5:51 pm

ce la fai si tranquillo, io ho iniziato il corso senza praticamente piu fare attivita fisica per un anno dopo un brutto infortunio, e sono riuscito comunque ad essere dentro, certo non faccio i tempi dei professionisti, ma almeno ero dentro, e adesso dopo nemmeno un anno dalla prima partita sono in terza :)

quindi vai tranquillo che tempo per fare muscoli lo trovi:)
Avatar utente
Nykko
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:42 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Sono un po' preoccupato!!!

Messaggioda ilaria90 il ven mar 19, 2010 8:56 pm

cerca di allenarti e di preparati bene..comunque visto che hai avuto la polmonite magari chiedi al tuo Presidente di posticiparti di qualche settimana i test atletici, non ci sarebbe nulla di male, anche perchè arbitri nel settore giovanile e non in Regione..
PS. vai tranquillo all'esame, è divertente..non è l'esame di stato del Liceo :D :D
ilaria90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 777
Iscritto il: mer ott 14, 2009 10:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Preparazione atletica, salute e alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron