Sono un po' preoccupato!!!

Re: Sono un po' preoccupato!!!

Messaggioda Francesco77 il ven mar 19, 2010 10:45 pm

non ti preoccupare, nella mia sez. quando ho fatto i test altletici, ho doppiato gente di ventanni o diciotto (io ne ho 32) che hanno impiegato anche 15/16 minuti e sono stati lo stesso selezionati per il CRA..... quindi per l'OTS va tutto bene, poi se sei bravo tutto verrà da se...... (anche se dovrai vedertela con i raccomandati e i lecca...)
Francesco77
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer feb 10, 2010 4:32 pm
Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Terni
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Sono un po' preoccupato!!!

Messaggioda Sca il sab mar 20, 2010 12:20 am

Scusate se mi intrometto, però vorrei farvi una domanda.
Quindi c'è una possibilità di essere preso anche se non si superano i test atletici? Io quel che intendo, vengo preso lo stesso per i giovani? dopodichè comincierò ad allenarmi (seguendo un giusto allenamento) e piano piano potrò lo stesso salire di categorie anche se la prima volta non ho superato i test atletici?

Questa purtroppo è la mia paura :( Spero in una vostra risposta :)

Grazie!
Sca
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio mar 04, 2010 11:52 pm
Località: Carugo (CO)
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Seregno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Sono un po' preoccupato!!!

Messaggioda ilaria90 il sab mar 20, 2010 1:29 pm

Sca ha scritto:Scusate se mi intrometto, però vorrei farvi una domanda.
Quindi c'è una possibilità di essere preso anche se non si superano i test atletici? Io quel che intendo, vengo preso lo stesso per i giovani? dopodichè comincierò ad allenarmi (seguendo un giusto allenamento) e piano piano potrò lo stesso salire di categorie anche se la prima volta non ho superato i test atletici?

Questa purtroppo è la mia paura :( Spero in una vostra risposta :)

Grazie!


sìsì certo, limitatamente al settore giovanile e scolastico però, perchè già dalla Juniores in poi è importante mostrare una buona condizione atletica perchè le squadre corrono, alcune giocano abbastanza bene, le gare durano 90 minuti e il campo è spesso grande...quindi è bene vedere i fuorigioco e stare vicino all'azione.
ilaria90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 777
Iscritto il: mer ott 14, 2009 10:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Sono un po' preoccupato!!!

Messaggioda Sca il sab mar 20, 2010 6:06 pm

ilaria90 ha scritto:
Sca ha scritto:Scusate se mi intrometto, però vorrei farvi una domanda.
Quindi c'è una possibilità di essere preso anche se non si superano i test atletici? Io quel che intendo, vengo preso lo stesso per i giovani? dopodichè comincierò ad allenarmi (seguendo un giusto allenamento) e piano piano potrò lo stesso salire di categorie anche se la prima volta non ho superato i test atletici?

Questa purtroppo è la mia paura :( Spero in una vostra risposta :)

Grazie!


sìsì certo, limitatamente al settore giovanile e scolastico però, perchè già dalla Juniores in poi è importante mostrare una buona condizione atletica perchè le squadre corrono, alcune giocano abbastanza bene, le gare durano 90 minuti e il campo è spesso grande...quindi è bene vedere i fuorigioco e stare vicino all'azione.

Bhe già cominciare ad allenare il settore giovanile e scolastico è un discreto inizio, comunque poi se migliorerò potrò lo stesso passare di categoria?

Seconda domanda: Settore giovanile e scolastico che età hanno i giocatori? E i Juniores?

Grazie ilaria :)
Sca
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio mar 04, 2010 11:52 pm
Località: Carugo (CO)
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Seregno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Sono un po' preoccupato!!!

Messaggioda azidoiam il dom mar 21, 2010 10:00 pm

sono molto più tranquillo adesso:)
azidoiam
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven mar 19, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Reggio Emilia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Sono un po' preoccupato!!!

Messaggioda ilaria90 il dom mar 21, 2010 10:24 pm

Sca ha scritto: Bhe già cominciare ad allenare il settore giovanile e scolastico è un discreto inizio, comunque poi se migliorerò potrò lo stesso passare di categoria?

Seconda domanda: Settore giovanile e scolastico che età hanno i giocatori? E i Juniores?

Grazie ilaria :)


Certo che dopo gli Allievi potrai andare su di categoria e fare un domani la Juniores e magari un giorno anche la terza e la seconda..ricordati che non sono traguardi impossibili, anzi..però, ovviamente, come ti dicevo man mano che si sale, ovvero già dalla Juniores, è importante mostrare una discreta condizione atletica anche perchè si ha a che fare con gente spesso furbetta e più grande di noi, quindi noi dobbiamo essere più bravi ed intelligenti di loro facendoci trovare vicini all'azione in modo da valutare bene e da essere credibili nelle decisioni. E poi ricordati che l'impegno e la passione sono due "ingredienti" fondamentali per arbitrare e che, almeno a livello sezionale, ho sempre visto premiare. Ma ora cerca di pensare al tuo prossimo traguardo che sarà il debutto nei giovanissimi, ascoltando i consigli degli osservatori e degli accompagnatori perchè saranno preziosi per la tua crescita di arbitro e poi ovviamente, se puoi, frequenta la sezione perchè lì troverai tanti amici e sono sicurà che sarà un ambiente sano che ti piacerà. ;)
Per quanto riguarda l'età dei giocatori di Juniores mi sembra che siano dell'anno di nascita 90-91-92-93, gli allievi del 94 e 95 in linea di massima e i giovanissimi del 96.
Ps. non devi ringraziare! :D tutti su questo sito cerchiamo di confrontarci e di ricevere consigli.
ilaria90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 777
Iscritto il: mer ott 14, 2009 10:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Sono un po' preoccupato!!!

Messaggioda KitFisto il lun mar 22, 2010 6:32 pm

ilaria90 ha scritto:Per quanto riguarda l'età dei giocatori di Juniores mi sembra che siano dell'anno di nascita 90-91-92-93, gli allievi del 94 e 95 in linea di massima e i giovanissimi del 96.
Ps. non devi ringraziare! :D tutti su questo sito cerchiamo di confrontarci e di ricevere consigli.


Quest'anno le annate sono queste:
Juniores: 91-92
Allievi: 93-94
Giovanissimi: 95-96
Ci sono dei campionati in cui le squadre decidono di giocare con un'annata sola (come, ad esempio, i Giovanissimi con solo i '96). Ovviamente, ogni anno si va a scalare di un'annata (l'anno prossimo sarà: Juniores 92-93; Allievi 94-95; Giovanissimi 96-97).
KitFisto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 18, 2010 1:58 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Sono un po' preoccupato!!!

Messaggioda ilaria90 il lun mar 22, 2010 7:51 pm

KitFisto ha scritto:
ilaria90 ha scritto:Per quanto riguarda l'età dei giocatori di Juniores mi sembra che siano dell'anno di nascita 90-91-92-93, gli allievi del 94 e 95 in linea di massima e i giovanissimi del 96.
Ps. non devi ringraziare! :D tutti su questo sito cerchiamo di confrontarci e di ricevere consigli.


Quest'anno le annate sono queste:
Juniores: 91-92
Allievi: 93-94
Giovanissimi: 95-96
Ci sono dei campionati in cui le squadre decidono di giocare con un'annata sola (come, ad esempio, i Giovanissimi con solo i '96). Ovviamente, ogni anno si va a scalare di un'annata (l'anno prossimo sarà: Juniores 92-93; Allievi 94-95; Giovanissimi 96-97).


sì, però in Juniores ci sono anche i fuoriquota che sono quelli del '90.
ilaria90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 777
Iscritto il: mer ott 14, 2009 10:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Sono un po' preoccupato!!!

Messaggioda deni93 il mer mar 31, 2010 1:04 pm

ilaria90 ha scritto:
KitFisto ha scritto:
ilaria90 ha scritto:Per quanto riguarda l'età dei giocatori di Juniores mi sembra che siano dell'anno di nascita 90-91-92-93, gli allievi del 94 e 95 in linea di massima e i giovanissimi del 96.
Ps. non devi ringraziare! :D tutti su questo sito cerchiamo di confrontarci e di ricevere consigli.


Quest'anno le annate sono queste:
Juniores: 91-92
Allievi: 93-94
Giovanissimi: 95-96
Ci sono dei campionati in cui le squadre decidono di giocare con un'annata sola (come, ad esempio, i Giovanissimi con solo i '96). Ovviamente, ogni anno si va a scalare di un'annata (l'anno prossimo sarà: Juniores 92-93; Allievi 94-95; Giovanissimi 96-97).


sì, però in Juniores ci sono anche i fuoriquota che sono quelli del '90.

se non sbaglio i fuoriquota quest'anno sono quelli dell'89..
deni93
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven feb 13, 2009 2:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Bergamo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Sono un po' preoccupato!!!

Messaggioda azidoiam il mer mar 31, 2010 2:15 pm

Certo che dopo gli Allievi potrai andare su di categoria e fare un domani la Juniores e magari un giorno anche la terza e la seconda..ricordati che non sono traguardi impossibili, anzi..però, ovviamente, come ti dicevo man mano che si sale, ovvero già dalla Juniores, è importante mostrare una discreta condizione atletica anche perchè si ha a che fare con gente spesso furbetta e più grande di noi, quindi noi dobbiamo essere più bravi ed intelligenti di loro facendoci trovare vicini all'azione in modo da valutare bene e da essere credibili nelle decisioni. E poi ricordati che l'impegno e la passione sono due "ingredienti" fondamentali per arbitrare e che, almeno a livello sezionale, ho sempre visto premiare. Ma ora cerca di pensare al tuo prossimo traguardo che sarà il debutto nei giovanissimi, ascoltando i consigli degli osservatori e degli accompagnatori perchè saranno preziosi per la tua crescita di arbitro e poi ovviamente, se puoi, frequenta la sezione perchè lì troverai tanti amici e sono sicurà che sarà un ambiente sano che ti piacerà. ;)
Per quanto riguarda l'età dei giocatori di Juniores mi sembra che siano dell'anno di nascita 90-91-92-93, gli allievi del 94 e 95 in linea di massima e i giovanissimi del 96.
Ps. non devi ringraziare! :D tutti su questo sito cerchiamo di confrontarci e di ricevere consigli.


Grazie:) sei proprio gentile!

-- sab apr 10, 2010 7:16 pm --

alla fine ce la ho fatta... ci sono stato dentro... e sabato prossimo l'esame!!!
azidoiam
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven mar 19, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Reggio Emilia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Preparazione atletica, salute e alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti