Inizio preparazione

Inizio preparazione

Messaggioda Alex il mer nov 28, 2007 10:54 am

ciao, oggi devo reiniziare la preparazione in vista delle prossime prove fisiche (che se ne parla verso metà gennaio)

ci comincio adesso perchè non mi accontento di un tempo decente ma devo fare meno di 12 (me l'ha prescritto il medico :D)


per cominciare cosa mi consigliate? premesso che più in là andrò ad allenarmi al polo con gli altri arbitri e c'è anche il preparatore, solo che per adesso non posso andarci perchè son fermo da due mesi e farei una figura non proprio bella :) (neanche tanto brutta comunque)

io pensavo di fare un pò di riscaldamento e stretching, e poi fare subito un test dei 3000 per vedere che tempo faccio (e farlo periodicamente per vedere che margini di miglioramento ho)
dopo di che un pò di corsa lenta e per oggi basta

e vorrei andarci circa 3 volte alla settimana

p.s. addominali, piegamenti e altro li faccio a casa, mi interessano invece solo ed esclusivamente consigli per la corsa e per allenarmi ai test

grazie
Alex
 
Messaggi: 44
Iscritto il: gio set 13, 2007 8:42 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Inizio preparazione

Messaggioda Claudio il mer nov 28, 2007 11:07 am

Alex ha scritto:p.s. addominali, piegamenti e altro li faccio a casa, mi interessano invece solo ed esclusivamente consigli per la corsa e per allenarmi ai testgrazie


Mmmmhhhh.... falli dopo il defaticamento, sono più utili fatti sul campo, a fine allenamento, che a casa.
Avatar utente
Claudio
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 600
Iscritto il: mer set 12, 2007 10:07 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Trento

Re: Inizio preparazione

Messaggioda Claudio90 il mer nov 28, 2007 2:45 pm

Alex ha scritto:ciao, oggi devo reiniziare la preparazione in vista delle prossime prove fisiche (che se ne parla verso metà gennaio)

ci comincio adesso perchè non mi accontento di un tempo decente ma devo fare meno di 12 (me l'ha prescritto il medico :D)


per cominciare cosa mi consigliate? premesso che più in là andrò ad allenarmi al polo con gli altri arbitri e c'è anche il preparatore, solo che per adesso non posso andarci perchè son fermo da due mesi e farei una figura non proprio bella :) (neanche tanto brutta comunque)

io pensavo di fare un pò di riscaldamento e stretching, e poi fare subito un test dei 3000 per vedere che tempo faccio (e farlo periodicamente per vedere che margini di miglioramento ho)
dopo di che un pò di corsa lenta e per oggi basta

e vorrei andarci circa 3 volte alla settimana

p.s. addominali, piegamenti e altro li faccio a casa, mi interessano invece solo ed esclusivamente consigli per la corsa e per allenarmi ai test

grazie


Io mi alleno con dei colleghi presso il polo di allenamento... e ci alleniamo alternando velocità a fondo...
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Preparazione atletica, salute e alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron