crampi

crampi

Messaggioda metrlor il sab gen 26, 2008 8:01 pm

Oggi sarà per il freddo e per il poco tempo avuto per riscaldarmi, alla metà del secondo tempo, mi è arrivato un bel crampo al polpaccio, non ho potuto far altro che fischiare per fermare il gioco per farmi medicare; ora sono appena tornato a casa ed il dolore è molto forte... cosa posso fare per allieviarlo...?
metrlor
 
Messaggi: 25
Iscritto il: gio set 13, 2007 9:53 am
Località: pescara
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Pescara

Re: crampi

Messaggioda Claudio90 il sab gen 26, 2008 9:06 pm

Quando mi fanno male le gambe per crampi di solito mi corico e cerco di tendere le gambe il più possibile, non so se faccia bene, comunque il dolore passa...
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: crampi

Messaggioda teomat il dom gen 27, 2008 2:19 pm

anche a me è successo ieri di avere dei crampi nei minuti di recupero della partita... avevo paura per stamattina dato che avevo un'altra partita ma oggi è andato tutto bene.
stamattina ho mangiato una bella banana dato che il potassio aiuta i muscoli ma non so se aiuta a sciogliere l'acido lattico.
teomat
 

Re: crampi

Messaggioda Claudio90 il dom gen 27, 2008 8:25 pm

teomat ha scritto:non so se aiuta a sciogliere l'acido lattico.

:roll: per l'acido lattico mi sà che ci vuole allenamento ... solo sano allenamento ... :oops: :P :P
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: crampi

Messaggioda cecco25 il dom gen 27, 2008 9:00 pm

Acido lattico? un bel piatto di riso.
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: crampi

Messaggioda Piolo il lun gen 28, 2008 12:58 pm

il giorno della partita mangiate carboidrati (se l'avete dopo pranzo un bel piatto di pasta, se l'avete la mattina una bella colazione con pne e marmellata) e poi portatevi una bella banana da mangiare un pezzo alla fine del 1° e l'altra a fine partita, naturalmente facendo tanto tanto tanto e ancora tanto stretching (o come diavolo si scrive). ma soprattutto allenatevi!!
Piolo
 
Messaggi: 95
Iscritto il: lun gen 14, 2008 10:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: crampi

Messaggioda davide8118 il gio gen 31, 2008 11:59 am

Sinceramente portare il cibo da consumare tra un tempo e un'altro sperando che questo porti benefici è un'otopia....ricordatevi che il cibo che mangiamo prima di fare effetto deve essere digerito e assimilato e se considerate che quando il corpo è sotto stress o in movimento l'apparato digerente non funziona questo vi fà capire che la banana è un ottimo metodo ma se inserita in una dieta che non si limita al giorno della partita ma al giorno prima se non dilazionandola nei giorni precedenti.

Per l'acido lattico la prima cosa da fare è farzi un mazzo come una casa con gli allenamenti in modo che il corpo sia abituato allo sforzo (l'acido lattico non è un problema di Potassio, ma più di ossigenazione dei muscoli).

Naturalemente seguire un'alimentazione corretta aiuta decisamente (non ho detto diete dimagranti, ma alimentazione corretta). Io mangio più carboidrati nei giorni in cui faccio allenamenti e nel pre-partita e la frutta con i sali tutti i giorni possibilmente non vicini gli sforzi fisici altrimenti non viene assimilata nel modo giusto!

Saluti,
Davide.
davide8118
 
Messaggi: 84
Iscritto il: sab gen 26, 2008 8:20 pm
Località: Perugia
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: crampi

Messaggioda Piolo il gio gen 31, 2008 2:04 pm

davide8118 ha scritto:Sinceramente portare il cibo da consumare tra un tempo e un'altro sperando che questo porti benefici è un'otopia...

e allora spiegami perchè durante le partite di tennis, negli intervalli, gli atleti danno un bel morso ad una banana oltre che a bere bibitoni con sali ...
Piolo
 
Messaggi: 95
Iscritto il: lun gen 14, 2008 10:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: crampi

Messaggioda Claudio90 il ven feb 01, 2008 9:04 pm

Piolo ha scritto: e allora spiegami perchè durante le partite di tennis, negli intervalli, gli atleti danno un bel morso ad una banana oltre che a bere bibitoni con sali ...

Per gli sponsor :?: :?: :?:
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: crampi

Messaggioda Piolo il ven feb 01, 2008 9:36 pm

mai visto un tennista con lo sponsor della chichita...
Piolo
 
Messaggi: 95
Iscritto il: lun gen 14, 2008 10:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Preparazione atletica, salute e alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti