Primo yoyo test

Re: Primo yoyo test

Messaggioda Shadow il mer gen 18, 2012 10:24 pm

Esattamente Dancio, almeno da noi hanno spiegato così, poi se in altre sezioni/regioni hanno diversi parametri, non so!
Shadow
 
Messaggi: 286
Iscritto il: dom set 21, 2008 4:58 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Primo yoyo test

Messaggioda flute90 il gio gen 19, 2012 11:39 am

Allora, cerco di fare chiarezza. Il fatto che un arbitro sia selezionabile dipende dalla sua età. Se sei selezionabile e vuoi rimanere li dove sei (OTS, CRA, ecc) devi fare il tempo prestabilito per l'organo tecnico di tua appartenza. Se vuoi passare all'organo tecnico superiore almeno ai test atletici di fine stagione, eseguiti solo dai "papabili", devi fare il tempo fissato per l'organo tecnico al quale verrai proposto. A questo si aggiunge il fatto che diversi CRA, tra cui il mio, mettono come limite 18.2. Se vuoi andare alla CAI o fai questo tempo o rimani li dove sei.
flute90
 
Messaggi: 130
Iscritto il: mar giu 28, 2011 10:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Primo yoyo test

Messaggioda Dancio il gio gen 19, 2012 2:26 pm

Io sono OTS e non CRA !!! quanto. Devo fare minimo per essere ammesso al CRA ? Ripeto non devo andare alla CAI MA AL CRA LOMBARDIA. Ciao
Dancio
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar mar 08, 2011 5:58 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Primo yoyo test

Messaggioda flute90 il gio gen 19, 2012 3:08 pm

flute90 ha scritto:Se vuoi passare all'organo tecnico superiore almeno ai test atletici di fine stagione, eseguiti solo dai "papabili", devi fare il tempo fissato per l'organo tecnico al quale verrai proposto.

Devi fare almeno 16.6, fermo restando che il tuo presidente può innalzare la soglia. Chiedi a lui per essere sicuro.
P.s. evita il maiuscolo per favore. Qui si parla, non si urla.
flute90
 
Messaggi: 130
Iscritto il: mar giu 28, 2011 10:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Primo yoyo test

Messaggioda Dancio il gio gen 19, 2012 9:32 pm

Si scusa per il maiuscolo ma nel scrivere CRA poi mi è rimasto inserito, non l ho fatto apposta. Comunque alla fine hai ragione, oggi ho chiesto in sezione
E mi hanno detto di fare almeno 16,6. Grazie
Dancio
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar mar 08, 2011 5:58 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Primo yoyo test

Messaggioda flute90 il gio gen 19, 2012 10:05 pm

Di niente, figurati :ok
flute90
 
Messaggi: 130
Iscritto il: mar giu 28, 2011 10:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Primo yoyo test

Messaggioda mercarte il gio gen 19, 2012 10:57 pm

flute90 ha scritto:Allora, cerco di fare chiarezza. Il fatto che un arbitro sia selezionabile dipende dalla sua età. Se sei selezionabile e vuoi rimanere li dove sei (OTS, CRA, ecc) devi fare il tempo prestabilito per l'organo tecnico di tua appartenza. Se vuoi passare all'organo tecnico superiore almeno ai test atletici di fine stagione, eseguiti solo dai "papabili", devi fare il tempo fissato per l'organo tecnico al quale verrai proposto. A questo si aggiunge il fatto che diversi CRA, tra cui il mio, mettono come limite 18.2. Se vuoi andare alla CAI o fai questo tempo o rimani li dove sei.


Ammazza! 18.2 per andare alla CAI, quando il limite alla CAN D è 17.3?!?

18.2 è richiesto agli arbitri di serie A! Il vostro CRA ha qualche rotella fuori posto!!!
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Primo yoyo test

Messaggioda Pipwolf il gio gen 19, 2012 11:38 pm

Comunque diciamo le cose come stanno effettivamente...Se non fai almeno 18.5 (limite da cui parte lo yoyo di fascia buona) non ti filano per partite decenti.
Pipwolf
 
Messaggi: 240
Iscritto il: ven feb 13, 2009 1:59 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Primo yoyo test

Messaggioda mercarte il ven gen 20, 2012 1:03 am

Ma voi siete fuori, o siete tutti dei motri atleticamente parlando!
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Primo yoyo test

Messaggioda flute90 il ven gen 20, 2012 8:04 am

Il discorso dei 18.5 non lo conosco. Ti confermo che così come prima bisognava fare i 3000 sotto i 12 minuti, adesso per andare su bisogna raggiungere 18.2. I risultati comunque si vedono, praticamente tutti passano i test e la maggior parte con tempi ottimi. E a livello nazionale ti assicuro che è un bel biglietto da visita fare qualcosa in più del limite minimo. Agli occhi della commissione non è bellissimo vedere un ragazzo fermarsi al minimo perché "tanto li ho passati". A livello nazionale la selezione si inizia già a farla il secondo giorno di raduno (test e quiz), ed è giusto che i CRA educhino i ragazzi con questa mentalità. Inoltre ti ricordo che non siamo più in sezione, di arbitri bravi ce ne sono tanti, e questo è un modo come un altro per fare selezione.
flute90
 
Messaggi: 130
Iscritto il: mar giu 28, 2011 10:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Preparazione atletica, salute e alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite