Palestra......

Palestra......

Messaggioda pisano79 il lun feb 20, 2012 6:22 pm

Ciao ragazzi,
volevo sapere chi di voi, nella sua preparazione atletica, inserisce anche l'uso dei pesi in palestra..... Per me sono fondamentali, per arrivare in campo tonici e preparati non sola aerobicamente ma anche muscolarmente..... senza sottovalutare l'aspetto estetico che un corpo ben modellato da' ....
E poi da Luca Marelli vorrei sapere data la sua gentilezza se, a livello di can a e b ,usano la palestra e come......
E per ultimo da tutti voi se , nelle vostre sezioni esiste una convenzione con qualche palestra o addirittura una palestra aperta al polo..... grazie a chi vorra' rispondermi ed un saluto a tutti.....
pisano79
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven set 02, 2011 12:24 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Pisa
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Palestra......

Messaggioda Nik94 il mar feb 21, 2012 6:46 am

Ciao,sicuramente la palestra non fa male,anche se penso sia piu importante focalizzarsi sull'allenamento vero e proprio. Nella mia sezione non abbiamo alcuna convenzione con qualche palestra. ;)
Nik94
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven nov 04, 2011 2:13 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Palestra......

Messaggioda Wallieee il mer feb 22, 2012 11:39 am

un pò di palestra non fa male,ma attento a non esagerare... potresti appesantirti.
Wallieee
 
Messaggi: 65
Iscritto il: ven feb 25, 2011 12:10 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Palestra......

Messaggioda onlyReferee il lun lug 29, 2013 10:14 am

Da sempre sostengo che la palestra possa essere solo una sorta di "contorno" al vero e proprio allenamento ma non debba essere considerata come parte integrante dello stesso. Io personalmente ti posso dire che eseguo esercizi per gli addominali con l'apposita panca in casa quando non sono ad allenarmi al campo d'atletica (tre serie da trenta con pausa perché non vale la pena strafare). L'obiettivo per un arbitro infatti non è quello di aumentare vistosamente la massa muscolare (mica dobbiamo diventare dei body builder) ma avere appunto i muscoli allenati e pronti a variazioni di ritmo improvvise.

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Palestra......

Messaggioda Fonfo il lun lug 29, 2013 10:49 am

Beh, se non sbaglio un certo Howard Webb ne fa largamente uso nei suoi allenamenti... e gli effetti si vedono!
Fonfo
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun mag 20, 2013 6:17 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Preparazione atletica, salute e alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti