Problemi di salute

Problemi di salute

Messaggioda Manu400 il mer feb 22, 2012 11:11 am

Ieri sera mi è arrivata la designazione, ma nello stesso momento ero a letto con la febbre.
La partita in questione si svolgerà questo sabato pomeriggio ed io ora non ho la febbre ma ho un tremendo raffreddore e un tosse secca da non sottovalutare.
Sto prendendo degli antibiotici e devo dire che rispetto a ieri mi sento molto meglio, secondo voi come devo comportarmi?
Ps: Considerando che ho avvisato il designatore e in caso non ci riesca è pronto un sostituto
Manu400
 
Messaggi: 114
Iscritto il: dom ott 16, 2011 9:35 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Problemi di salute

Messaggioda aladar il mer feb 22, 2012 11:15 am

Beh....chi meglio del designatore puo' dirti cosa fare?
In linea di principio in questi casi é meglio mettersi d'accordo con il designatore in modo che lui ti dia una data limite entro la quale comunicargli il tuo stato di salute. Nella fattispecie lui dovrebbe dirti "se venerdi mattina non ti senti ancora in grado di andare ad arbitrare, avvertimi che ti sostituisco".
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3919
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 408 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Problemi di salute

Messaggioda divisarossa il mer feb 22, 2012 11:20 am

Se non stai bene STAI A CASA. perchè rischiare di: 1. peggiorare la tua condizione ?2. di fare una partita del piffero perchè non stai benissimo?
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Problemi di salute

Messaggioda Nykko il mer feb 22, 2012 12:33 pm

io avviserei il designatore dando una data limite. giovedi sera-venerdi mattina, in modo che intanto lui reperisca un sostituto e che lo tenga pronto per non arrivare a sapere le cose al ultimo, ma comunque pur non essendo un dottore se gia stai meglio di qui alla gara vedrai sarai guarito anche se forse non sarai al 100%. dipende anche da te e il tuo fisico, chi meglio di te puo sapere come reagisci :) io ad esempio saranno due o tre anni che non prendo la febbre, mentre il raffreddore mi inizia a settembre e mi sparisce a maggio :)
Avatar utente
Nykko
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:42 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Problemi di salute

Messaggioda Manu400 il mer feb 22, 2012 12:49 pm

La febbre non ce l'ho più, speriamo bene!
(già mi sono accordato col designatore)
Manu400
 
Messaggi: 114
Iscritto il: dom ott 16, 2011 9:35 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Problemi di salute

Messaggioda Nick_Nick il mer feb 22, 2012 3:19 pm

Se il tuo designatore ti ha detto che può aspettarti allora valuta bene tu se sei in grado di farla o meno, l'unico consiglio che posso darti è di scendere in campo solo se sei sicuro al 110% che non avrai problemi, è meglio una partita in meno che una partita andata male...anche perché poi dire "non stavo bene" non è una giustificazione in quanto la risposta sarebbe:"Se non stai bene rifiuti la gara"...quindi ripeto spetta a te valutare la situazione tenendo anche in considerazione oltre al rischio di non arbitrare bene anche quello che siamo a febbraio le temperature sono molto basse e rischi pure di peggiorare la situazione e di dover rifiutare magari la prossima o le prossime....
Nick_Nick
 
Messaggi: 224
Iscritto il: dom mag 01, 2011 11:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Problemi di salute

Messaggioda Ares il mer feb 22, 2012 5:09 pm

Ti dico: ho fatto una sola volta l'errore di fare una partita in precarie condizioni di salute. Il risultato? Un 8.20 segagambe all'OTS che mi ha fatto slittare di 6 mesi il passaggio al CRA nonostante la stima e l'ottima media di cui ho sempre goduto in sezione.
Ares
 
Messaggi: 353
Iscritto il: dom nov 21, 2010 4:23 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Problemi di salute

Messaggioda Manu400 il gio feb 23, 2012 9:23 am

Allora ragazzi, la situazione di oggi mi ha fatto decidere.
La febbre non ce l'ho più da due giorni, la tosse secca è sparita merito degli antibiotici resta il raffreddore ma ormai ci ho fatto il callo dato che non mi abbandona da quasi due mesi.
Stasera scade il termine per il designatore e gli cominicherò che arbitrerò io la partita, credo di essere ad un buon 85% della mia condizione.
Manu400
 
Messaggi: 114
Iscritto il: dom ott 16, 2011 9:35 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Problemi di salute

Messaggioda Nick_Nick il gio feb 23, 2012 1:01 pm

va bene pero a questo punto poi facci sapere com'è andata!
Nick_Nick
 
Messaggi: 224
Iscritto il: dom mag 01, 2011 11:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Problemi di salute

Messaggioda Manu400 il ven feb 24, 2012 9:33 pm

Ragazzi, allarme rientrato domani ho la partita ma io oggi sto benissimo mi sono anche concesso 30 minuti di corsa per "riprendere conoscenza" e non ho problemi, ormai mi è passato anche il raffreddore, poi vi racconterò della partita!

-- sab feb 25, 2012 8:16 pm --

Ragazzi, è andata bene!
Era una partita di giovanissimi provinciali (è la seconda partita in assoluto che faccio) dove ha vinto la squadra ospite per 1-0 su una svarione mostruoso di un difensore, l'attaccante sottoporta (in posizione regolare) con un tocchetto mette dentro.
Ma l'episodio più discusso è accaduto più o meno verso la fine....
La squadra ospite, in vantaggio per 1-0 porta palla e serve la punta in posizione regolare in area di rigore marcato da un difensore. Contatto, l'attaccante va giu' io ero vicinissimo, più o meno 5 metri e non fischio.
Un dirigente ospite (un po ingenuo, del resto stava anche vincendo e la partita era praticamente finita) inzia a sbraitare come un cane e dice "Ma questo non capisce un c****, come si fa a non vedere un rigore così, Porca *******!", io a gioco in svolgimento fischio vado la e lo allontano e riprendo il gioco con un mia rimessa, due azioni e do il triplice fischio.
Manu400
 
Messaggi: 114
Iscritto il: dom ott 16, 2011 9:35 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Preparazione atletica, salute e alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite