Preparazione atletica

Preparazione atletica

Messaggioda Ezy1985 il dom mar 11, 2012 10:54 pm

Buonasera a tutti
sono nuovissimo del forum e devo complimentarmi per i consigli e le vostre esperienze, davvero interessanti. Spero riusciate ad aiutare anche me. Vorrei sapere se vi sono metodi di allenamento, alternativi alla corsa, da poter eseguire magari con cyclette, salti con la corda o da fare in palestra con attrezzi, dal momento che non riesco ad allenarmi presso un polo sezionale per la lontananza e la mancanza di tempo a disposizione, avendo un lavoro con orari un pò bizzarri. Ho provato a seguire programmi di di allenamento simili a quelli proposti sul forum, ma ho difficoltà nello stabilire le distanze da coprire per allunghi progressioni etc.pertanto eseguo male gli esercizi con conseguente rabbia ssociata a scrsi risultati. Faccio appello alla vostra esperienza ed alla vostra comprensione ( so che la mia é una richiesta particolare).
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!
Buona serata
Ezy1985
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mar 11, 2012 9:18 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Como
Qualifica: Arbitro

Re: Preparazione atletica

Messaggioda Maverick il lun apr 09, 2012 9:11 am

non hai vicino a te una pista di atletica? oppure (per le distanze) trovi vicino a casa tua un rettilineo magari non molto frequentato e con una bindella prendi le distanze e ti fissi dei punti di riferimento! a volte faccio così
Maverick
 
Messaggi: 132
Iscritto il: mer nov 14, 2007 1:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Preparazione atletica

Messaggioda onlyReferee il lun lug 29, 2013 3:07 pm

Ahimè la preparazione atletica, seppur non richiesta ad altissimi livelli quando si inizia nelle categorie inferiori, assume un'importanza sempre maggior man mano che si progredisce...
Va da sé che, anche se con orari di lavoro/studio che possono sembrare impossibili, ognuno bisogna che si ricavi il giusto tempo per allenarsi a dovere in luoghi all'aperto. Almeno finché non inventeranno pillole per prepararsi atleticamente (il primo tentativo che hanno fatto non dà però lo stesso risultato di una preparazione fisica a noi richiesta) alternativa purtroppo non c'è.
Anche se i tempi che corrono sono quelli che sono c'è sempre la possibilità (per alcuni remota) di trovare un'attività che possa garantire più facilmente il tempo per allenarsi.

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Preparazione atletica, salute e alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti