Tornare ad arbitrare dopo dimissioni

Discussioni che riguardano il forum e il sito in generale: proposte, suggerimenti o critiche.

Tornare ad arbitrare dopo dimissioni

Messaggioda Lor95 il lun dic 24, 2018 12:35 am

Salve a tutti, sono un ragazzo di 23 anni, ex arbitro. Iniziai ad arbitrare a primavera del 2012 mentre ho dato le dimissioni nel maggio del 2015. Sono stato per due stagioni arbitro del CRA, dirigendo partite di prima categoria.
Da qualche tempo mi sta passando per la testa l’idea di ricominciare ad arbitrare, volevo chiedervi se posso fare da regolamento una cosa del genere e, se sì, se ho ancora qualche possibilità di ritornare in un tempo relativamente breve nel CRA vista la mia ormai tarda età.
Magari qualcuno che si è trovato nella mia situazione può darmi un consiglio...grazie!
Lor95
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 10, 2012 4:23 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Tornare ad arbitrare dopo dimissioni

Messaggioda Doraemon il lun dic 24, 2018 8:50 am

Sì, di principio puoi rientrare.
Chiama il presidente sezionale.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Tornare ad arbitrare dopo dimissioni

Messaggioda Lor95 il mar dic 25, 2018 8:52 am

Doraemon ha scritto:Sì, di principio puoi rientrare.
Chiama il presidente sezionale.


Grazie per la risposta tempestiva. Sì, chiamare il presidente di sezione è sicuramente la cosa migliore da fare. Un’ultima domanda: ho letto che entro i 4 anni dalle dimissioni non bisogna rifare il corso, è vera questa cosa?
Lor95
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 10, 2012 4:23 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Tornare ad arbitrare dopo dimissioni

Messaggioda conticuereomnes il mar dic 25, 2018 9:04 am

Lor95 ha scritto:
Doraemon ha scritto:Sì, di principio puoi rientrare.
Chiama il presidente sezionale.


Grazie per la risposta tempestiva. Sì, chiamare il presidente di sezione è sicuramente la cosa migliore da fare. Un’ultima domanda: ho letto che entro i 4 anni dalle dimissioni non bisogna rifare il corso, è vera questa cosa?

Si, vero
conticuereomnes
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 591
Iscritto il: ven ott 26, 2007 11:43 am
Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Termoli
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Re: Tornare ad arbitrare dopo dimissioni

Messaggioda arrigo il gio dic 27, 2018 8:29 am

Lor95 ha scritto:Salve a tutti, sono un ragazzo di 23 anni, ex arbitro. Iniziai ad arbitrare a primavera del 2012 mentre ho dato le dimissioni nel maggio del 2015. Sono stato per due stagioni arbitro del CRA, dirigendo partite di prima categoria.
Da qualche tempo mi sta passando per la testa l’idea di ricominciare ad arbitrare, volevo chiedervi se posso fare da regolamento una cosa del genere e, se sì, se ho ancora qualche possibilità di ritornare in un tempo relativamente breve nel CRA vista la mia ormai tarda età.
Magari qualcuno che si è trovato nella mia situazione può darmi un consiglio...grazie!


Hai tempo fino a maggio 2019 (4 anni dalla data di dimissioni) per chiedere il reintegro al Presidente della Sezione alla quale appartenevi quando ti sei dimesso. Sarà lui ad esprimere un parere (discrezionale) e a girare la tua richiesta al Presidente dell'AIA.
Rientrerai ricominciando dal Settore Giovanile e quindi è difficile che tu possa tornare da arbitro al CRA.
Rimangono le altre possibilità: Assistente oppure Calcio a 5 oltre a quella di divertirsi arbitrando le gare sezionali.
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: Tornare ad arbitrare dopo dimissioni

Messaggioda Lor95 il gio dic 27, 2018 8:55 am

arrigo ha scritto:
Lor95 ha scritto:Salve a tutti, sono un ragazzo di 23 anni, ex arbitro. Iniziai ad arbitrare a primavera del 2012 mentre ho dato le dimissioni nel maggio del 2015. Sono stato per due stagioni arbitro del CRA, dirigendo partite di prima categoria.
Da qualche tempo mi sta passando per la testa l’idea di ricominciare ad arbitrare, volevo chiedervi se posso fare da regolamento una cosa del genere e, se sì, se ho ancora qualche possibilità di ritornare in un tempo relativamente breve nel CRA vista la mia ormai tarda età.
Magari qualcuno che si è trovato nella mia situazione può darmi un consiglio...grazie!


Hai tempo fino a maggio 2019 (4 anni dalla data di dimissioni) per chiedere il reintegro al Presidente della Sezione alla quale appartenevi quando ti sei dimesso. Sarà lui ad esprimere un parere (discrezionale) e a girare la tua richiesta al Presidente dell'AIA.
Rientrerai ricominciando dal Settore Giovanile e quindi è difficile che tu possa tornare da arbitro al CRA.
Rimangono le altre possibilità: Assistente oppure Calcio a 5 oltre a quella di divertirsi arbitrando le gare sezionali.

Riguardo il ruolo di AA, io ho maturato prima del 2015 almeno 3 stagioni sportive; si terrà conto di questo o dovrò raggiungere le tre stagioni a partire da zero?
Lor95
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 10, 2012 4:23 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Tornare ad arbitrare dopo dimissioni

Messaggioda arrigo il gio dic 27, 2018 9:27 am

Lor95 ha scritto:
arrigo ha scritto:
Lor95 ha scritto:Salve a tutti, sono un ragazzo di 23 anni, ex arbitro. Iniziai ad arbitrare a primavera del 2012 mentre ho dato le dimissioni nel maggio del 2015. Sono stato per due stagioni arbitro del CRA, dirigendo partite di prima categoria.
Da qualche tempo mi sta passando per la testa l’idea di ricominciare ad arbitrare, volevo chiedervi se posso fare da regolamento una cosa del genere e, se sì, se ho ancora qualche possibilità di ritornare in un tempo relativamente breve nel CRA vista la mia ormai tarda età.
Magari qualcuno che si è trovato nella mia situazione può darmi un consiglio...grazie!


Hai tempo fino a maggio 2019 (4 anni dalla data di dimissioni) per chiedere il reintegro al Presidente della Sezione alla quale appartenevi quando ti sei dimesso. Sarà lui ad esprimere un parere (discrezionale) e a girare la tua richiesta al Presidente dell'AIA.
Rientrerai ricominciando dal Settore Giovanile e quindi è difficile che tu possa tornare da arbitro al CRA.
Rimangono le altre possibilità: Assistente oppure Calcio a 5 oltre a quella di divertirsi arbitrando le gare sezionali.

Riguardo il ruolo di AA, io ho maturato prima del 2015 almeno 3 stagioni sportive; si terrà conto di questo o dovrò raggiungere le tre stagioni a partire da zero?


Rientri con lo stesso codice meccanografico: in sostanza i due periodi di appartenenza vengono "incollati".
La risposta alla tua domanda quindi è positiva: non riparti da zero sotto questo aspetto ma cumuli l'anzianità già acquisita
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Arbitri.com

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti