Proposta: Gara di Regolamento e Casistica

Discussioni che riguardano il forum e il sito in generale: proposte, suggerimenti o critiche.

Re: Proposta: Gara di Regolamento e Casistica

Messaggioda Lucaref il ven gen 04, 2008 8:32 pm

Concordo anche io sull'idea...Partecipate in molti...

[e non copiate dal regolamento! :mrgreen: ]
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Avatar utente
Lucaref
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2562
Iscritto il: ven set 14, 2007 7:33 pm
Ha detto grazie: 2099 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Proposta: Gara di Regolamento e Casistica

Messaggioda mike90 il ven gen 04, 2008 11:32 pm

io vorrei tanto partecipare...si imparerebbero un sacco di cose...per me iniziate pure, io ci sono!!!
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Proposta: Gara di Regolamento e Casistica

Messaggioda ciesse il sab gen 05, 2008 1:02 pm

Lucaref ha scritto:[e non copiate dal regolamento! :mrgreen: ]

Al contrario. Io penso che le domande vadano prese proprio dalla Guida Pratica o da qualche altra pubblicazione ufficiale dell'AIA (approfondimenti o risposte del Settore tecnico, o dalla rivista), altrimenti chi decide se la risposta è giusta o sbagliata?

Si corre il rischio di leggere una ridda di ipotesi, più o meno fantasiose, evidenziando l'enorme confusione mentale che taluni hanno e rendendo ancora meno credibile il nostro operato.

Viceversa, prendere le domande dal Regolamento, potrebbe invogliare tutti, anche quelli più restii, a prendere finalmente in mano questo libriccino (al quale a volte qualcuno sembra allergico), per evitare di fare figuracce, visto che l'eventuale risposta errata sarebbe inevitabilmente smascherata.
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Proposta: Gara di Regolamento e Casistica

Messaggioda mike90 il sab gen 05, 2008 1:43 pm

ciesse ha scritto:
Lucaref ha scritto:[e non copiate dal regolamento! :mrgreen: ]

Al contrario. Io penso che le domande vadano prese proprio dalla Guida Pratica o da qualche altra pubblicazione ufficiale dell'AIA (approfondimenti o risposte del Settore tecnico, o dalla rivista), altrimenti chi decide se la risposta è giusta o sbagliata?

Si corre il rischio di leggere una ridda di ipotesi, più o meno fantasiose, evidenziando l'enorme confusione mentale che taluni hanno e rendendo ancora meno credibile il nostro operato.

Viceversa, prendere le domande dal Regolamento, potrebbe invogliare tutti, anche quelli più restii, a prendere finalmente in mano questo libriccino (al quale a volte qualcuno sembra allergico), per evitare di fare figuracce, visto che l'eventuale risposta errata sarebbe inevitabilmente smascherata.


penso che si riferisse a non copiare dal regolamento per le risposte.
sul prendere le domande dal regolamento mi trovo completamente d'accordo, ci vuole uno strumento di verifica delle risposte ufficiale, altrimenti viene fuori che ognuno dice la sua e non finiamo più...
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Proposta: Gara di Regolamento e Casistica

Messaggioda Lucaref il dom gen 06, 2008 10:15 pm

Esatto Mike...
Mi riferivo alle risposte...
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Avatar utente
Lucaref
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2562
Iscritto il: ven set 14, 2007 7:33 pm
Ha detto grazie: 2099 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Proposta: Gara di Regolamento e Casistica

Messaggioda Dode il mar gen 08, 2008 10:34 pm

Oggi, dopo un consulto con il "papa" dell'idea Enigma, è stato imbastito qualcosa riguardo al questa gara di Regolamento e Casistica. In particolare sara previsto un "primo tempo" (da decidere di quanti giorni) al termine del quale sara stilata la classifica a punti tra tutti coloro che avranno risposto. Se ci saranno dei parimerito, entra in scena il "secondo tempo" o ballottaggio, dal quale uscira il vincitore. Il vincitore, avra un segno (stellina?) di riconoscimento di fianco al proprio pseudo, e sara il campione in carica fino al successivo quiz (in ogni caso si pensava ad una gara al mese piu o meno). I punti saranno assegnati nel modo seguente: 1 punto per la risposta esatta, 0,5 per la risposta parzialmente esatta, 0 per la risposta sbagliata. Capirete dunque che non si dovranno fare crocette virtuali ma ci sara da rispondere, scrivere 1 o 2 righe per ogni domanda. L'arbitro della gara sara ????, sempre che accetti non appena glielo proporremo (gliel'abbiamo gia proposto? non credo...).
Per iscriversi abbiamo pensato a 2 sistemi: 1) si puo aprire per un tot di giorni un topic in cui ognuno confermera la sua iscrizione, e scaduto il termine questi nominativi riceveranno il test, oppure 2) si mette on line sul forum il test, chi vuole lo prende e lo "risolve" i risultati saranno pubblicati in base a quante risposte riceveremo nei tempi stabiliti.

Nei prossimi giorni ulteriori dettagli, chi vuole dire la sua la dica!
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5650
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 299 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Proposta: Gara di Regolamento e Casistica

Messaggioda mike90 il mer gen 09, 2008 1:22 pm

ottimo sistema, come arbitro prenderei ciesse, mi sembra il più adatto! non vedo l'ora che inizi :D
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Proposta: Gara di Regolamento e Casistica

Messaggioda mike90 il mar gen 15, 2008 3:18 pm

dodemac ha scritto:Per iscriversi abbiamo pensato a 2 sistemi: 1) si puo aprire per un tot di giorni un topic in cui ognuno confermera la sua iscrizione, e scaduto il termine questi nominativi riceveranno il test, oppure 2) si mette on line sul forum il test, chi vuole lo prende e lo "risolve" i risultati saranno pubblicati in base a quante risposte riceveremo nei tempi stabiliti.


secondo me se si abilitassero i mp la cosa diventerebbe più semplice, si pubblicherebbe sul forum il test, poi chi vuole rispondere manda un mp all' "arbitro" con le risposte. si tengono abilitati gli mp per un certo tempo (il tempo che si riterrà opportuno per rispondere al test) e poi si disabiliteranno ancora.
sempre se la cosa non è troppo brigosa....non ho idea se sia complicato o meno abilitare i mp per gli utenti e viceversa...
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Arbitri.com

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite