Moderazlone

Discussioni che riguardano il forum e il sito in generale: proposte, suggerimenti o critiche.

Moderazlone

Messaggioda lucagnus il dom set 30, 2007 12:13 pm

Salve cari colleghi, noto che questa sezione del forum è molto visitata e animata...
Vorrei però ricordarvi che, secondo me, visto lo spirito associativo e il rispetto per chi magari ha qualche anno di tessera in più di noi, mi sembra poco opportuno giudicare (termine già intrinsecamente sbagliato) l'operato dei colleghi di serie A con aggettivi del tipo "arbitraggio pessimo, arbitro in giornata no, etc etc etc...
Giusto commentare,capire,analizzare il perchè di certe decisioni....ma fermiamoci al commento, lasciando il giudizio a chi ha fatto tanta gavetta per arrivare ad avere questo ruolo.
Ho letto certi commenti che mi sembrano da bar dello stadio....
ad maiora
lucagnus
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven set 28, 2007 12:54 pm
Località: santa croce camerina (RG)
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ragusa
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: MODERAZIONE

Messaggioda Sere_arbitro il dom set 30, 2007 1:12 pm

io non entro mai in questa sezione proprio per questo motivo.. Secondo me per quanto si possa discutere non potremmo mai giudicare l'operato dei colleghi perchè è tutto più semplice visto dalla poltrona.. ;)
..E se c'è un segreto
è fare tutto come se vedessi solo il sole..
e non qualcosa che non c'è..
Avatar utente
Sere_arbitro
 
Messaggi: 414
Iscritto il: gio set 13, 2007 11:11 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Lecce
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: MODERAZIONE

Messaggioda spennacchiotto il dom set 30, 2007 1:27 pm

Mi sento chiamato in causa in quanto, appunto, moderatore dell'area e concordo con quanto scritto dall'utente lucagnus. Sono già intervenuto, in passato, a stigmatizzare affermazioni che trovo a dir poco inopportune, in considerazione della qualifica dell'autore e del contesto nel quale vengono rilasciate.

Credo che "libertà di opinione" e "buona educazione" o "rispetto" siano concetti non necessariamente in contrasto fra di loro. Si può esprimere il proprio pensiero, riguardo ai singoli episodi o anche riguardo ad una gestione complessiva della gara, senza per questo utilizzare termini che siano in qualche modo irriguardosi nei confronti di persone (colleghi o meno, non importa) che svolgono un incarico altamente difficile ed in un contesto che, se possibile, lo complica ancora di più.

Mi rendo conto, tuttavia, che vi sono utenti che scrivono in queste pagine, i quali hanno evidentemente una limitata capacità di linguaggio ed ai quali risulta particolarmente ostico trovare dei sinonimi o dei giri di parole, per evitare di usare espressioni quali "arbitraggio pessimo" o "scandaloso" e via dicendo.

Ad essi suggerisco l'acquisto di un buon dizionario o, meglio ancora, la lettura di molti libri, che potranno essere particolarmente utili per estendere il proprio personale "vocabolario".
spennacchiotto
 

Re: MODERAZIONE

Messaggioda Daniele il dom set 30, 2007 2:09 pm

Offendere no ma dare un proprio giudizio sì, vediamo di non attuare una censura alla Twhan Shwe per favore....
Daniele
 

Re: MODERAZIONE

Messaggioda Sere_arbitro il dom set 30, 2007 3:50 pm

non si tratta di censura, ma credo che nè a te, nè a me, nè a nessun altro faccia piacere sentirsi giudicati da "così lontano".. tutto qui..
..E se c'è un segreto
è fare tutto come se vedessi solo il sole..
e non qualcosa che non c'è..
Avatar utente
Sere_arbitro
 
Messaggi: 414
Iscritto il: gio set 13, 2007 11:11 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Lecce
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: MODERAZIONE

Messaggioda AssistantRef il dom set 30, 2007 8:30 pm

Sicuramente usare termini forti come "scandaloso" o "imbarazzante" è eccessivo, e sono d'accordo. Ma il pensare che non si possano giudicare i colleghi di serie A, solo perchè nessuno di noi sta in serie A o ha la loro esperienza è per me ugualmente sbagliato.
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: MODERAZIONE

Messaggioda Daniele il dom set 30, 2007 9:45 pm

Intendevo dire quello che ha detto assistant. Non bisogna esagerare certo ma giudicare mi pare giusto, sennò non avrebbe manco senso questa sezione del forum
Daniele
 

Re: MODERAZIONE

Messaggioda javasup il dom set 30, 2007 10:39 pm

Ragazzi io più che "giudicare" sintetizzerei il tutto con "esprimere la propria opinione in merito a fatti di giuoco".
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4375
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: MODERAZIONE

Messaggioda enigma il dom set 30, 2007 10:45 pm

Sposto questo topic provvisoriamente in questa cartella.
Avatar utente
enigma
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: Moderazlone

Messaggioda enigma il lun ott 01, 2007 8:12 am

Topic spostato in questa cartella in modo definitivo.

Secondo voi cosa dovremmo fare noi dello Staff?
Avatar utente
enigma
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Prossimo

Torna a Arbitri.com

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti