Il "nuovo" forum

Discussioni che riguardano il forum e il sito in generale: proposte, suggerimenti o critiche.

Re: Il "nuovo" forum

Messaggioda tomtom il mer mar 10, 2010 11:26 am

Dode ha scritto:Solo una cosa. La questione "palle" non era riferita a te o chi la pensa come te, ma a chi sostiene la battaglia sul forum ma MAI firmerebbe col suo nome e cognome cio che ha detto.


Grazie Dode per la precisazione "pallesca". Così trovi il mio pieno accordo! Ti aggiungo, e parlo ovviamente per me, che quando i regolamenti ci permetteranno di firmarci, sarò il primo della lista. In fin dei conti stiamo proprio "combattendo" per questo, no? Non devo fare carriera, ho fatto quasi tutto nell'AIA, vivo del mio lavoro, dunque aspetto con ansia il via libera regolamentare per mettere per iscritto quello che ritengo debba essere migliorato o cambiato.
tomtom
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: mer feb 03, 2010 10:38 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Re: Il "nuovo" forum

Messaggioda pized85 il mer mar 10, 2010 11:27 am

tomtom ha scritto: Anch'io fin ora non ho detto palle e "godo" purtroppo dei tuoi stessi problemi quotidiani: lavoro, casa, ( anche qui quanta neve ).

Per continuare a parlare di regolamento, casistica e di arbitri, forse serve anche qualcuno che parli di violenza, di rimborsi spese, di programmi e progetti, di sensibilizzazione dei vertici, di libertà di espressione, di revisione dei regolamenti ecc. Perchè limitarlo o non partecipare anche a questi dibattiti?

Ho detto anche e non solo, perchè mi pare che arbitri.com mantenga comunque la sua impostazione originaria. Ma non credo che debba essere necessariamente l'unica o quella definitiva.


(modalitá autocommiserazione)
Qui non c´é la neve, ma un sole tremendo... :D...peró i problemi del lavoro ce li ho pure io(devo ritrovarne uno), della casa(mi rirasferisco in Italia, per cui ho un trasloco internazionale da fare...)..almeno non ho un mututo...(fine autocommiserazione)

Secondo me quello che hai scritto é totalmente giusto...il punto é, si sta facendo questo?? A me pare che la buona parte dei topic serva a buttare fango su alcuni associati, buttando in mezzo(a torto o a ragione) diversi associati che con la giustizia sportiva/ordinaria non hanno avuto a che fare....mi pare cioé che con la scusa di parlare di programmi e progetti si vada off topic e si parla delle squadre di chi ha vinto che sono da cambiare, dei Cra che cambiano componenti, dei Can bistrattati(i Can bistrattati!!! :? )...e cosí via...si perde l´intento iniziale per ributtarla sempre sullo stesso argomento...le cose trattate bene o male sono sempre state trattate nel forum, ma con toni e modi ben diversi.

L´impostazione originaria c´é ancora, ma sembra diventi un aggregato del forum, non il contrario, come dovrebbe(secondo me e diversi senior a quanto pare) essere...se no chiamiamo il sito radioaia.com


Molto bello l´intervento di W1llys...a cui peró dico una cosa, il forum puó (e deve in un certo senso) essere lo strumento per divulgare alcune ingiustizie(es: commisariamento di Finale Emilia), peró non si puó partire da ogni spunto per parlare di tutt´altro che non é dimostrabile e non strettamente attinente alla discussione...

Il cambiamento di cui tu parli deve avvenire dalla base, ma non in rete, nelle sezioni, dai nuovi dirigenti...chi vieta ad un presidente di sezione di spedire i rapporti degli OT via mail all´arbitro? nessuno, e tante piccolezze del genere, é cosí che si cambia l´Aia, non crediamo di fare la rivoluzione attraverso un forum...
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Il "nuovo" forum

Messaggioda tomtom il mer mar 10, 2010 11:43 am

Bene Pized85 se sei d'accordo sull'intento di fondo, segnalato a mio avviso molto bene ed esaurientemente da W1llys, aiutaci a farlo nei modi e nei toni giusti. L'esperienza di voi senior o comunque utenti di vecchia data ci può aiutare molto in questa direzione. L'importante è non perdere di vista l'obbiettivo che ci siamo posti poi, personalmente, "bacchettami" pure ogni qual volta esco dal seminato. Come detto, sono anziano di età e di Aia, ma non ho la presunzione di non accettare le giuste dritte.
tomtom
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: mer feb 03, 2010 10:38 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Re: Il "nuovo" forum

Messaggioda Lucaref il mer mar 10, 2010 11:46 am

Io, che seguo tutte le vicende pur senza scrivere niente - e lo faccio per convizioni personali e non perchè "uno che sta al vertice" mi ha messo un bavaglio n.d.a. - voglio solo dire una cosa: se l'amministratore del sito ha dovuto chiudere una discussione tra nuovi utenti senza peli sulla lingua - per usare un eufemismo - e uno dei suoi moderatori più fidati significa che siamo andati veramente oltre e che il rispetto reciproco lo abbiamo perso per strada.
E il rispetto, specialmente tra arbitri, deve esserci! Siamo i primi a vantarci tra gli amici dicendo "OH, IO DOMENICA MI SONO FATTO RISPETTARE" e poi qui nel forum ci punzecchiamo e alle volte ci insultiamo come calciatori di Terza Categoria.

Io, per non essere accusato di limitare la libertà di espressione di qualcuno, non ho mai modificato/cancellato messaggi nelle nuove discussioni politiche. Continuerò a farlo nelle altre discussioni dove mi auguro che rimanga un rispetto di fondo per qualunque associato che scriva o venga nominato nel topic.

Il moderatore "globale".
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Avatar utente
Lucaref
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2562
Iscritto il: ven set 14, 2007 7:33 pm
Ha detto grazie: 2079 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Il "nuovo" forum

Messaggioda pized85 il mer mar 10, 2010 11:56 am

Lucaref ha scritto:Io, per non essere accusato di limitare la libertà di espressione di qualcuno, non ho mai modificato/cancellato messaggi nelle nuove discussioni politiche. Continuerò a farlo nelle altre discussioni dove mi auguro che rimanga un rispetto di fondo per qualunque associato che scriva o venga nominato nel topic.

Il moderatore "globale".



Tante volte ti ho pure criticato per il tuo "moderare facile", peró io credo che questo situazione sia anche colpa di una mancanza di moderazione che prima era piú stretta...capisco che moderare un moderatore a volte é dura, peró tutti possono esagerare ed é giusto prenere provvedimenti quando questo avviene...
Ultima modifica di pized85 il mer mar 10, 2010 11:58 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Il "nuovo" forum

Messaggioda tomtom il mer mar 10, 2010 11:58 am

Boh, Lucaref senza peli sulla lingua sì ma insulti non mi pare proprio. Non ho detto o letto in altri parolacce,bestemmie o insulti vari. Ho visto sì tanta gente senza peli sulla lingua e questo, finalmente, è sì un buon segnale. Poi si può per scelta intervenire o meno ma non certo limitare: e quello che dici al riguardo è molto bello (nessuna tua modifica o cancellazione). Rileggiti l'intervento di W1llys: mi pare esserci tanta genuinità, tanta voglia di proporre, di cambiare,di migliorare. E se questo avviene anche attraverso il forum, credo sia una gran bella cosa.
tomtom
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: mer feb 03, 2010 10:38 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Re: Il "nuovo" forum

Messaggioda quartouomo il mer mar 10, 2010 12:08 pm

tomtom ha scritto:Boh, Lucaref senza peli sulla lingua sì ma insulti non mi pare proprio. Non ho detto o letto in altri parolacce,bestemmie o insulti vari......... Rileggiti l'intervento di W1llys: mi pare esserci tanta genuinità, tanta voglia di proporre, di cambiare,di migliorare. E se questo avviene anche attraverso il forum, credo sia una gran bella cosa.

E ci mancherebbero pure gli insulti, tomtom...!
Io credo (e non sono il solo) che noi arbitri per le esperienza che abbiamo avuto e abbiamo siamo un passo avanti rispetto agli "altri".
Sappiamo gestire criticità nell'arco di pochi decimi, dobbiamo essere decisi ma signorili, chiari ma non plateali. E così siamo sul terreno di gioco e altrettanto fuori...

Ecco, a volte qui siamo stati un po' poco "arbitri"...

Plaudo all'intervento di Willys, come sottolinei anche tu.
quartouomo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3703
Iscritto il: ven giu 12, 2009 7:47 am
Ha detto grazie: 144 volte
E'stato ringraziato : 116 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Il "nuovo" forum

Messaggioda AssistantRef il mer mar 10, 2010 12:09 pm

Personalmente, e l’ho già scritto in qualche altro topic, sono stato contento che si siano aggiunti nuovi utenti, come W1llys e Tomtom solo per citare i più rappresentativi, perché mettono sul tavolo argomenti su cui si è discusso poco nel passato, per vari motivi. Sono una ricchezza in più.
Non farei una differenza tra utenti anziani e utenti nuovi, non credo che il problema sia esattamente quello

Quello che rimpiango è un’altra cosa: fino a poco tempo fa, ogni qualvolta un’utente postava una notizia o un retroscena (soprattutto in materia arbitrale) privo di fonti ufficiali, o comunque di una qualsiasi documentazione di supporto (articoli di giornale, sentenze disciplinari, tabellini ecc.), il moderatore di turno interveniva per rimproverare il colpevole, e la discussione veniva depurata di quegli interventi, “autocertificati” dall’autore ma senza prove. Anch’io ci sono passato….

Alcuni dei retroscena descritti ultimamente (e comunque non voglio mettere in dubbio la buonafede di chi li ha inseriti), si basano solo o sulla testimonianza diretta del suo autore, che come quasi tutti noi ha un nome di fantasia, o su sentito dire: di questo passo non si fa un servizio alla verità, perché prima o poi, se non è già successo, verrà postata una bufala vera e propria e ci andrà di mezzo l’amministratore.

Se posso fare una proposta, è quella di tornare a questo tipo di moderazione delle discussioni.
Che non è fare censura, perché si può anche dire che quel determinato dirigente arbitrale è un falso o un incoerente, ma a patto che si argomenti la tesi con dati e fatti oggettivi.
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8362
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Il "nuovo" forum

Messaggioda pized85 il mer mar 10, 2010 12:11 pm

AssistantRef ha scritto:Se posso fare una proposta, è quella di tornare a questo tipo di moderazione delle discussioni.
Che non è fare censura, perché si può anche dire che quel determinato dirigente arbitrale è un falso o un incoerente, ma a patto che si argomenti la tesi con dati e fatti oggettivi.



Sottoscrivo, ed era quello che ho cercato di dire...non sono le battaglie sbagliate, ma sono i modi d farle...
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Il "nuovo" forum

Messaggioda tomtom il mer mar 10, 2010 12:18 pm

quartouomo ha scritto:
tomtom ha scritto:Boh, Lucaref senza peli sulla lingua sì ma insulti non mi pare proprio. Non ho detto o letto in altri parolacce,bestemmie o insulti vari......... Rileggiti l'intervento di W1llys: mi pare esserci tanta genuinità, tanta voglia di proporre, di cambiare,di migliorare. E se questo avviene anche attraverso il forum, credo sia una gran bella cosa.

E ci mancherebbero pure gli insulti, tomtom...!
Io credo (e non sono il solo) che noi arbitri per le esperienza che abbiamo avuto e abbiamo siamo un passo avanti rispetto agli "altri".
Sappiamo gestire criticità nell'arco di pochi decimi, dobbiamo essere decisi ma signorili, chiari ma non plateali. E così siamo sul terreno di gioco e altrettanto fuori...

Ecco, a volte qui siamo stati un po' poco "arbitri"...

Plaudo all'intervento di Willys, come sottolinei anche tu.


Preciso che non ho parlato io di insulti ma Lucaref. E penso che noi non abbiamo un passo in più rispetto ad altri o almeno lo penso di me stesso. Se avessimo un passo in più saremmo molto più spregiudicati nell'affrontare temi o rivendicazioni a noi care. No, siamo come tante altre categorie di persone: a volte ci manca il coraggio di andare davvero oltre. E forse questo ci frena un po' nella ricerca di quelle migliorie che ci indica W1llys e che tu plaudi.
tomtom
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: mer feb 03, 2010 10:38 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Arbitri.com

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti