Tentativo di accesso e rimozione utente

Discussioni che riguardano il forum e il sito in generale: proposte, suggerimenti o critiche.

Tentativo di accesso e rimozione utente

Messaggioda magicbox il ven mar 04, 2011 11:35 am

Ciao a tutti...probabilmente qualcuno sta tentando di entrare nel sito col mio account, cercando di indovinare la password che per fortuna ha retto. Stamattina infatti ho loggato ed è uscita la bella scritta in rosso che parlava di troppi tentativi di accesso falliti, con il conseguente inserimento delle lettere. Non posso essere stato io, perchè per arbitri.com il mio browser ha la funzione del completamento automatico, per cui ogni volta che apro il sito dalla barra degli indirizzi è già scritto il mio nome utente e la pass oscurata coi pallini, in modo da dover solo cliccare sul login per accedere senza sbagliare.
Visto che il mio account ha subìto un tentativo di attacco, e non mi è difficile immaginare di chi sia il tentativo, e non voglio essere radiato dall'AIA per questo motivo, chiedo gentilmente al gestore del sito di cancellare tutti i miei dati qui, sia dell'utenza sia di refmanager che usavo sempre.

Mi dispiace ma non posso fare altrimenti, non voglio problemi di nessun tipo. Grazie.

Ovviamente vi continuerò a seguire e a leggere le discussioni, ma da esterno. :(
magicbox
 
Messaggi: 355
Iscritto il: ven set 17, 2010 10:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Tentativo di accesso e rimozione utente

Messaggioda onlyReferee il sab mar 05, 2011 10:15 am

Dispiace veramente che subire attacchi in questa maniera :cry: . Lungi da me il voler fare indagine ma è logico che se questa persona ha cercato di abusare della tua persona in questo modo evidentemente conosce il tuo username che usi nel forum. La domanda a questo è: ma come mai lo conosce :? :?:
PS: ogni modo la tua scelta di voler cancellarti è più che comprensibile in questa situazione...

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Tentativo di accesso e rimozione utente

Messaggioda tony il sab mar 05, 2011 10:47 am

Da quello che leggo hai i tuoi sospetti e fai quello che ritieni meglio per te.

Anche se credo (spero) che ci sentiremo presto. Magari con un altro nick e una password da 9 caratteri casuali
;)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Tentativo di accesso e rimozione utente

Messaggioda magicbox il sab mar 05, 2011 11:02 am

toni86 ha scritto:Da quello che leggo hai i tuoi sospetti e fai quello che ritieni meglio per te.

Anche se credo (spero) che ci sentiremo presto. Magari con un altro nick e una password da 9 caratteri casuali
;)


ah si assolutamente...e soprattutto con una mail inesistente (la mia l'AIA ce l'ha, qui è a rischio) e senza refmanager..spero provvedano al più presto, così ritorno..i sospetti li ho ma in generale, nel senso che immagino che sia stata l'AIA..non ho nemici qua, parlo di tutto con tutti...non ho sospetti mirati, ho sospetti che comunque virano in una sola direzione. Magari chi ci ha provato non mi conosce nemmeno, il problema è che il nome utente è visibile a tutti..magari è solo questione di tempo e toccherà anche a qualcun altro, anche se spero proprio che non vi siano più casi di questo genere :(
magicbox
 
Messaggi: 355
Iscritto il: ven set 17, 2010 10:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Tentativo di accesso e rimozione utente

Messaggioda mercarte il sab mar 05, 2011 12:18 pm

Non credo proprio che l'AIA ricada in metodi illegali (perchè rubare un account lo è) per smascherare (?!?) qualcuno ;)
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2566
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Tentativo di accesso e rimozione utente

Messaggioda Nykko il sab mar 05, 2011 12:41 pm

anche io ieri sera ed oggi ho avuto gli stessi problemi, sono riuscito a riloggarmi solo adesso... boh :cry:
Avatar utente
Nykko
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:42 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Tentativo di accesso e rimozione utente

Messaggioda il_vezza il sab mar 05, 2011 2:01 pm

Anche io ho avuto lo stesso problema pochi minuti fa. Mi viene da pensare che sia un problema del server e non un'attacco di ”pirati del web”. I vertici dell'aia non ricorrerebbero a questi metodi per smascherare qualcuno, perché sono illegali.
Avatar utente
il_vezza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: ven mag 21, 2010 7:59 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 25 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Tentativo di accesso e rimozione utente

Messaggioda onlyReferee il sab mar 05, 2011 3:29 pm

nykko ha scritto:anche io ieri sera ed oggi ho avuto gli stessi problemi, sono riuscito a riloggarmi solo adesso... boh

yes_wecan ha scritto:Anche io ho avuto lo stesso problema pochi minuti fa. Mi viene da pensare che sia un problema del server e non un'attacco di ”pirati del web”. I vertici dell'aia non ricorrerebbero a questi metodi per smascherare qualcuno, perché sono illegali.

In questo caso credo allora che si tratti di un "bot", ovvero di codice messo sulla rete dagli hacker per poter cercare di accedere a forum/blog o quant'altro attraverso vari username degli utenti appartenenti a quel forum/blog con scopi fraudolenti.
Uno dei più comuni rimedi a questo (che comunque non è ancora del tutto infallibile) è l'uso di appositi CAPTCHA. Per chi non lo sapesse sono quelle immagini contenenti numeri e leggere generate e disposte in maniera casuale. E' usato per garantire che chi effettua l'accesso sia un umano e non, appunto, un bot.

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Tentativo di accesso e rimozione utente

Messaggioda max il dom mar 06, 2011 5:41 pm

Oggi ho avuto lo stesso problema
Avatar utente
max
Vincitore Toto-Arbitri 2010/2011
 
Messaggi: 1664
Iscritto il: lun gen 19, 2009 10:09 pm
Località: Roma
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Tentativo di accesso e rimozione utente

Messaggioda magicbox il lun mar 07, 2011 9:50 am

ho mandato una mail all'amministratore...spero a breve di ottenere riscontri prima di ricevere la lettera di deferimento a casa..
magicbox
 
Messaggi: 355
Iscritto il: ven set 17, 2010 10:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Arbitri.com

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti