Libertà di parola

Discussioni che riguardano il forum e il sito in generale: proposte, suggerimenti o critiche.

Libertà di parola

Messaggioda moro90 il mer mar 14, 2012 10:53 am

Ultimamente ho potuto constatare in modo evidente e palese che questo forum stà diventando invece di un forum dove si può parlare liberamente dando sfogo ai propri ideali o pensieri , mi sembra più un ritrovo di partigiani , visto che tutti quelli che hanno osato esprimere la propria opinione sono stati vittime della Gestapo o simili ....

La libertà di parola , di espressione , di pensiero dove sono andate a finire ???????

Ma le stessa libertà di informazione e di essere informati sulle vicende note e oscure sono letteralmente scomparse?

Ma soprattutto perchè non si affrontano i veri problemi in questo forum ? ( Lo sò che questa domanda è molto retorica come chiedere di combattere la fame nel mondo .... ma se ognuno di noi svegliasse la propria coscienza ...............................................Immaginate cosa potrebbe succedere? )



L'unica cosa di cui aver paura è la paura ( Roosvelt ) . . .


.....
moro90
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab feb 23, 2008 11:34 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Libertà di parola

Messaggioda Fegatofrac il mer mar 14, 2012 11:11 am

Spiegaceli TU i veri problemi :?:
Fegatofrac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 546
Iscritto il: mer lug 20, 2011 9:35 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Giovanissimi

Re: Libertà di parola

Messaggioda OldReferee il mer mar 14, 2012 12:14 pm

Moro90, a cosa ti riferisci ? Le criticità, violenze - rimborsi - problemi associativi - etc, mi sembrano ampiamente dibattute senza particolari censure.
OldReferee
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer feb 03, 2010 2:55 pm
Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Re: Libertà di parola

Messaggioda Rossodiretto il mer mar 14, 2012 1:43 pm

Credo che Moro90 intendesse riferirsi a tutti i commenti che vengono fatti a posteriori , con successivi interventi , senza poi cercare una soluzione nella verità , ( che a parer mio di solito stà nel mezzo ) probabilmente caro Moro90 , sei un giusto come tanti di noi , che non capisce il parlare senza mettere in atto anche i fatti .
Ci vuole tempo per cambiare le cose e perseveranza , ogniuno di noi crede di essere nel giusto e con questa visione il percorso diventa molto impervio , Guarda Gesù Nostro Signore , è 2000 anni che ha dato la vita per l' umanità intera ,
ha versato tutto il Suo sangue e , ancora siamo qui a capire quale strada seguire .
Caro Moro90 non preoccupare troppo dei problemi seri , semmai cerca di essere pronto quando li dovrai affrontare .

ciao da :redcard
Rossodiretto
 
Messaggi: 75
Iscritto il: gio nov 12, 2009 5:57 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Libertà di parola

Messaggioda marblearch il mer mar 14, 2012 2:27 pm

moro90 ha scritto:Ultimamente ho potuto constatare in modo evidente e palese che questo forum stà diventando invece di un forum dove si può parlare liberamente dando sfogo ai propri ideali o pensieri , mi sembra più un ritrovo di partigiani , visto che tutti quelli che hanno osato esprimere la propria opinione sono stati vittime della Gestapo o simili ....

La libertà di parola , di espressione , di pensiero dove sono andate a finire ???????

Ma le stessa libertà di informazione e di essere informati sulle vicende note e oscure sono letteralmente scomparse?

Ma soprattutto perchè non si affrontano i veri problemi in questo forum ? ( Lo sò che questa domanda è molto retorica come chiedere di combattere la fame nel mondo .... ma se ognuno di noi svegliasse la propria coscienza ...............................................Immaginate cosa potrebbe succedere? )




dove sarebbe la Gestapo e soprattutto, dove sarebbero le vittime ? A me pare che tutti quelli che vogliono dire qualcosa siano rispettati e liberi di intervenire come e quando desiderano farlo. le "vicende note ed oscure", poi mi lasciano inquieto.....Per combattere la fame nel mondo non si scrive su un Forum dal caldo della propria stanza e con un panino al salame davanti alla tastiera, si saluta mamma e papà e si va a dare una mano a qualcuno tra India e Kenya (per dire).
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Libertà di parola

Messaggioda quartouomo il mer mar 14, 2012 3:12 pm

Beh marblearch, che la santissima inquisizione stia cercando col lanternino chi scrive su arbitri.com mi pare un semplice dato di fatto, e come tale ben poco confutabile, no?!

Allora, io posso anche capire che ci sia qualcuno che è andato oltre al semplice diritto di critica, ma andare a perseguire gente solo perchè ha messo il proprio nome e cognome mi sembra tra il demenziale e l'irragionevole.
E invece nell'anno domini 2012 c'è ancora questa idea che si possa/debba zittire chi non si allinea, cosa peraltro ammessa pubblicamente dalla dirigenza.

Ecco: questo atteggiamento, palesemente antidemocratico è il classico segnale dei deboli.
Un forte fa tesoro delle critiche intelligenti e passa oltre a quelle strumentali (qui non mancano nè le une nè le altre).
quartouomo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3703
Iscritto il: ven giu 12, 2009 7:47 am
Ha detto grazie: 144 volte
E'stato ringraziato : 116 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Libertà di parola

Messaggioda marblearch il mer mar 14, 2012 3:35 pm

non so cosa esattamente faccia l' Inquisizione, perchè per fortuna non ne faccio parte....la mia obbiezione era per capire meglio ovvero non riuscivo a dare un senso logico a questo periodo:

Ultimamente ho potuto constatare in modo evidente e palese che questo forum stà diventando invece di un forum dove si può parlare liberamente dando sfogo ai propri ideali o pensieri , mi sembra più un ritrovo di partigiani , visto che tutti quelli che hanno osato esprimere la propria opinione sono stati vittime della Gestapo o simili ....

poi ....il confine che il nostra RA dà alla libertà di espressione nei confronti di un qualunque altro associato (o tesserato) è labile. E' bene esserne consci.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Libertà di parola

Messaggioda quartouomo il mer mar 14, 2012 4:11 pm

Che il post iniziale non fosse chiarissimo è vero.
Che il nostro RA non vieti ciò per cui svariate persone sono sanzionate è altrettanto vero.
COn quel criterio -invero assurdo- dovrebbero essere puniti tutti gli arbitri che fanno dichiarazioni via internet, anche sul sito di taglio e cucito, su quello della prova del cuoco, su cioè.it.
quartouomo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3703
Iscritto il: ven giu 12, 2009 7:47 am
Ha detto grazie: 144 volte
E'stato ringraziato : 116 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Libertà di parola

Messaggioda ammonilo il mer mar 14, 2012 5:02 pm

Credo che il messaggio volesse dire un'altra cosa.. che è stata rimarcata più volte anche in altre discussioni..

Credo e - moro90 correggimi se sbaglio - che ci si riferisca al fatto che ultimamente in qualsiasi discussione si cerca di incanalare gli interventi perdendo il senso della discussione.
Si è proccupati più nel classificare pro/contro gli interventi e in qualche modo a smontare le affermazioni dei forumisti buttandola sulla polemica sterile fra utenti... (questa può essere considerata inquisizione.. :mrgreen: :?: ) invece di discuterne il reale contenuto.

Se questo era il senso.. concordo in pieno..
ammonilo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 535
Iscritto il: mer mar 17, 2010 4:23 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Libertà di parola

Messaggioda moro90 il mer mar 14, 2012 8:55 pm

AMMONILO ha centrato il senso ma tutti bene o male hanno centrato l'argomento o questione....L'argomento è stato scritto in maniera sibillina appunto perchè come si evince potrei essere vittima della Gestapo cioè non mi sembra così " libero " perseguire chi la pensa diversamente o conosce fatti noti e ignoti che avvengono sotto gli occhi di tutti e poi si sguinzaglia la Gestapo per sedare il ribelle di turno caso Giacomin però una cosa mi sembra aver capito

I tempi non sono maturi ....

-- 14 mar 2012 21:05 --

quartouomo ha scritto:Beh marblearch, che la santissima inquisizione stia cercando col lanternino chi scrive su arbitri.com mi pare un semplice dato di fatto, e come tale ben poco confutabile, no?!

Allora, io posso anche capire che ci sia qualcuno che è andato oltre al semplice diritto di critica, ma andare a perseguire gente solo perchè ha messo il proprio nome e cognome mi sembra tra il demenziale e l'irragionevole.
E invece nell'anno domini 2012 c'è ancora questa idea che si possa/debba zittire chi non si allinea, cosa peraltro ammessa pubblicamente dalla dirigenza.

Ecco: questo atteggiamento, palesemente antidemocratico è il classico segnale dei deboli.
Un forte fa tesoro delle critiche intelligenti e passa oltre a quelle strumentali (qui non mancano nè le une nè le altre).



HABEMUS PAPAM ......... CLAP CLAP CLAP .....

è proprio questo che mi fà paura dove andremo a finire ????
Perchè invece di pensare alle critiche non si fà qualcosa per risolvere i veri problemi ????

Ma finchè la barca và lasciala andare ...

mica tutti sono coraggiosi . . .

Buon viso a cattivo gioco e basta aspettare e sperare che cambi qualcosa

ma intanto si finisce con la Vasell-in :D :D :D
moro90
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab feb 23, 2008 11:34 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Arbitri.com

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti