Testata all’arbitro: 5 anni di squalifica

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Testata all’arbitro: 5 anni di squalifica

Messaggioda mike90 il gio mar 06, 2008 8:25 pm

l'assurdità sta tutta nell'ultima frase secondo me...
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Testata all’arbitro: 5 anni di squalifica

Messaggioda Sasch il gio mar 06, 2008 11:51 pm

mike90 ha scritto:l'assurdità sta tutta nell'ultima frase secondo me...

Pienamente d'accordo con te mike ..
Sasch
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: sab gen 19, 2008 9:05 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie A

Re: Testata all’arbitro: 5 anni di squalifica

Messaggioda Aspide1979 il ven mar 07, 2008 9:18 am

Vorrei ricordare però che in UISP le sanzioni disciplinari sono estremamente più severe che in FIGC...
Aspide1979
 

Re: Testata all’arbitro: 5 anni di squalifica

Messaggioda mike90 il ven mar 07, 2008 4:42 pm

Aspide1979 ha scritto:Vorrei ricordare però che in UISP le sanzioni disciplinari sono estremamente più severe che in FIGC...

allora la FIGC dovrebbe prendere esempio dalla UISP.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Testata all’arbitro: 5 anni di squalifica

Messaggioda Claudio90 il ven mar 07, 2008 5:20 pm

Aspide1979 ha scritto:Vorrei ricordare però che in UISP le sanzioni disciplinari sono estremamente più severe che in FIGC...

Si questo l'ho constatato leggendo la sanzione comminata dal G.S.
ma
Buio ha scritto:Va detto che la squalifica di cinque anni comminata dall’Uisp vale anche per i campionati del Csi, dato che c’è una convenzione, mentre non c’è un accordo con la Federcalcio per cui Simbari potrebbe regolarmente giocare con in un campionato Figc.

la squalifica secondo me andrebbe estesa non solo alle federazioni UISP e CSI ma anche CONI perchè "bestie" del genere non dovrebbero praticare sport ...
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Testata all’arbitro: 5 anni di squalifica

Messaggioda andreadp il ven mar 07, 2008 6:27 pm

il giuocatore è vero che ha dato una testata ad un arbitro, ma è anche vero che non era in una manifestazione FIGC... quindi solo per questo motivo posso accettare la decisione, che resta comunque assurda
I BELONG TO GOD
Avatar utente
andreadp
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 813
Iscritto il: sab set 22, 2007 11:14 am
Località: l'aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Testata all’arbitro: 5 anni di squalifica

Messaggioda Claudio90 il ven mar 07, 2008 9:30 pm

andreadp ha scritto:il giuocatore è vero che ha dato una testata ad un arbitro, ma è anche vero che non era in una manifestazione FIGC... quindi solo per questo motivo posso accettare la decisione, che resta comunque assurda

Andrea hai ragione NON era FIGC ... perchè altrimenti a Settembre (ipotizzo) starebbe di nuovo in campo ... comunque un atto del genere non sta ne in cielo ne in terra quindi io ritengo che lo stesso non debba essere tenuto squalificato da un associazione ma da tutte le manifestazioni patrocinate dal CONI ... incluse le varie tennis, basket, hokey, pallavolo, calcetto, calcio 5, e tutti gli sport che ora non sto qui a citare... Gussoni nel suo discroso pubblicato qui ha ampiamente mostrato il Calcio odierno...
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Testata all’arbitro: 5 anni di squalifica

Messaggioda mikeguerini il ven mar 07, 2008 10:28 pm

Sasch91 ha scritto:
mike90 ha scritto:l'assurdità sta tutta nell'ultima frase secondo me...

Pienamente d'accordo con te mike ..

Quoto entrambi... mi chiedo come non si possa squalificare un "giocatore" del genere in FIGC...
Avatar utente
mikeguerini
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1092
Iscritto il: mer nov 14, 2007 4:10 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Crema
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Testata all’arbitro: 5 anni di squalifica

Messaggioda Aspide1979 il sab mar 08, 2008 9:09 am

Aspide1979 ha scritto:Vorrei ricordare però che in UISP le sanzioni disciplinari sono estremamente più severe che in FIGC...


Faccio un esempio... se uno viene squalificato per l'art. 132 RD (Regolamento Disciplina) ovvero Atto di violenza a gioco fermo o in situazione chiaramente estranea al gioco (tipico cazzotto a palla lontana) prende dai 4 mesi a 1 anno di squalifica.
Qualsiasi atto o fatto che non sia il classico "Comportamento Irriguardoso" nei confronti degli ufficiali di gara viene poi aggravato dall'aggravante speciale dell'art. 26 RD ovvero da un minimo del doppio fino a un massimo del triplo.
Ergo, uno spintone all'arbitro sono minimo 8 mesi...
Aspide1979
 

Re: Testata all’arbitro: 5 anni di squalifica

Messaggioda teo6791pr il sab mar 08, 2008 11:41 am

Ritengo che 5 anni di squalifica sportiva non siano una pena leggera se non ricordo male, gli altri enti sportivi(csi..uisp..aics..)in base ad un accordo tra loro ritengono valide le squalifiche per atti di violenza anche se commessi in figc e non tesserano calciatori che abbiano sanzioni superiori a 1/2 anni di squalifica...
La figc ovviamente non farà la stessa cosa (e sinceramente mi stupisco poco).
Cominciamo noi stessi a limitare il "buon senso" e a refertare tutte quelle che sono anomalie in una partita senza considerarle casuali o accidentali.
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti