Minacce al tutor, gara non disputata

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Minacce al tutor, gara non disputata

Messaggioda Shadow il ven feb 28, 2014 1:58 pm

Comunicato 55 SGS Lazio Delegazione provinciale di Roma -

Giovanissimi Fascia B

GARE DEL 23/ 2/2014
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

APRILIA S.R.L. - PALOCCO 

Dall'esame degli atti ufficiali è emerso che la gara in epigrafe non è stata disputata poichè tesserati, non identificati della Società APRILIA assumevano un comportamento irriguardoso nei confronti del "Tutor" dell'arbitro intimandogli di abbandonare il terreno di gioco.
Fermo restando il deprecabile comportamento dei predetti tesserati non sembra a questo Giudice esistere a presupposto per non iniziare la gara che come riporta ancora l'arbitro, nel proprio referto è dovuta alla forte emotività provata stante il fatto di trovarsi al suo incontro d'esordio.

Premesso quanto sopra
SI DECIDE
a) di annullare la gara APRILIA SRL - PALOCCO ordinandone la ripetizione;
b) di infliggere alla Società APRILIA l'ammenda di euro 75,00 per il comportamento di propri tesserati non identificati.
Si dà mandato alla Delegazione di Roma per gli adempimenti di competenza.

Shadow
 
Messaggi: 286
Iscritto il: dom set 21, 2008 4:58 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Minacce al tutor, gara non disputata

Messaggioda Dode il ven feb 28, 2014 2:31 pm

Certo che, ragazzi, iniziare l'attivita trovandosi in un ambientino del genere, rischi di perdere l'arbitro per sempre.

Spero (spero in un certo senso...) che ci fossero gia delle informazioni magari mal interpretate dall'ot (noto ambiente di m..., Tutor ben conosciuto e mal visto in quel campo) prima della designazione, perche ragazzi.... io se fossi presidente si sezione ed il giorno dopo vengono i genitori del ragazzo dicendomi di andare a.f.c. io non saprei proprio cosa rispondere...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Minacce al tutor, gara non disputata

Messaggioda OldReferee il ven feb 28, 2014 3:05 pm

APRILIA - PALOCCO SHOCK! Gara non disputata, l'Osservatore arbitrale porta via il Direttore di Gara.

Ha dell'incredibile e anche dell'assurdo, quanto accaduto stamane al Centro Sportivo Primavera, dove alle ore 10:30 si sarebbe dovuta disputare la gara di Giovanissimi Provinciali Fascia B, zona di Roma tra Aprilia e Palocco Calcio. Si sarebbe dovuta giusto, in quanto una polemica tra i Dirigenti della squadra di casa e l'Osservatore Arbitrale, deputato a controllare e correggere l'operato dei Direttori di Gara, ha portato lo stesso Tutor a lasciare il Centro Sportivo con tanto di Arbitro al seguito, non permettendo il normale svolgimento della partita. Le motivazioni assunte, sono di una mancanza da parte della squadra di casa della documentazione necessaria, per permettere l'ingresso in campo sia dell'allenatore che di un Dirigente Accompagnatore.

LE REAZIONI

Mentre dall'Aprilia, questa è la reazione per bocca del suo massimo Dirigente per quanto riguarda il Settore Giovanile, Ciro Montella. "Sinceramente siamo tutti sconcertati per un fatto che mai avevo visto prima d'ora. Una Società professionistica come la nostra mai aveva assistito a cose del genere. La nostra documentazione è perfettamente in regola, anche perchè non ci sarebbe potuta essere neanche l'iscrizione al Campionato stesso. Mentre ogni tesserato ha un proprio nominativo e il suo codice sulla propria tessera personale e impersonale".

Interrogato sul perchè l'Osservatore abbia assunto questa decisione, Montella risponde cosi. "E' un comportamento assurdo, nel senso che è una mancanza di rispetto sia nei nostri confronti, sia per lo stesso Direttore di Gara alla prima esperienza, ma cosa ancora più importante verso i ragazzi, di un Campionato Provinciale, che hanno massimo 13 anni se compiuti e che si sono alzati alle 7 di mattina per giocare una partita di calcio, che non conta nulla in termini di classifica. E' una mancanza di rispetto per la società ospite, per il viaggio praticamente inutile che hanno fatto e per i loro ragazzi e genitori stessi per lo stesso motivo di prima, se non peggio. Comunque abbiamo contattato sia il Pronto Aia che il Presidente del Comitato Regionale Melchiorre Zarelli, il quale ci manda le sue scuse per l'accaduto".

Dello stesso avviso, è il tecnico della formazione ospite De Cataldo, dispiaciuto per l'accaduto e incredulo, in quella che sarebbe dovuta essere una semplice partita di calcio, per ragazzi al primo anno di agonistica. "Una decisione assurda, da chi dovrebbe vigilare sull'operato dei Direttori di Gara e invece si erge a protagonista. In quanto con il suo comportamento si è praticamente buttata al vento una domenica, senza rispetto per chi ha dovuto affrontare le spese di viaggio e adesso dovrà rifarlo. Senza contare la delusione dei ragazzi, che vorrebbero solo giocare a calcio".

Ora, non resta che attendere il comunicato che emanerà il Giudice Sportivo in settimana, per conoscere almeno, la data di recupero.


Link: http://www.fuoriareaweb.it/giov-provinc ... -gara.html
OldReferee
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer feb 03, 2010 2:55 pm
Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Re: Minacce al tutor, gara non disputata

Messaggioda The Elf il ven feb 28, 2014 4:53 pm

La mia esperienza mi suggerisce che quello riportato nell'articolo qui sopra sia mOOOOlto di parte. Inoltre penso che il tutor designato non sia uno mandato là a caso, ma una persona esperta con esperienza e se ha ritenuto opportuno portare via l'arbitro debuttante sicuramente la motivazione era valida quindi il collega ha tutta la mia stima. Per me è un buon segno, dobbiamo iniziare a farci sentire e valere e non nascondere la testa sotto la sabbia come nostro solito.
The Elf
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 610
Iscritto il: dom gen 19, 2014 10:13 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 43 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti