Eccellenza: picchiato l'arbitro di una gara in Sardegna

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Eccellenza: picchiato l'arbitro di una gara in Sardegna

Messaggioda lalavegna2 il mar set 16, 2014 1:56 pm

Un rigore assegnato alla squadra avversaria, i sardi del Tortolì. E' stato questo a far scattare la scintilla e il massimo tifoso del Sanluri, il presidente Paolo Pilloni, ha dato in escandescenza: ha aggredito l'arbitro dell'incontro Luigi Cannas durante la sfida del campionato di Eccellenza. Il tafferuglio si è allargato e il direttore di gara è stato prontamente portato al pronto soccorso per le contusioni riportate, mentre la partita è stata sospesa.

Pilloni si è poi scusato su Facebook: "E' tutta una vita che pratico calcio" spiega "e, da almeno 15 anni che faccio parte della massima dirigenza del Sanluri Calcio, ma proprio oggi ho subito la sconfitta più grande. Facendomi prendere dalla passione, e dalla troppa foga da primo tifoso della mia squadra, alla fine del primo tempo, dopo l'espulsione del mister Antonio Prastaro, del dirigente accompagnatore Giuseppe Cuozzo, e infine anche della mia, in seguito a un diverbio con il direttore di gara sono entrato dentro gli spogliatoi degli arbitri e gli ho dato una spinta".

Poi, le scuse a tutti: a Cannas in primis, al Tortolì, al Sanluri e ai tifosi. "Il comportamento di oggi non è sicuramente quello del presidente Paolo Pilloni" sottolinea lo stesso massimo dirigente della squadra "quello che dovrebbe onorare lo sport e dare l'esempio a tutti quanti".

In arrivo provvedimenti e sanzioni. "Il consiglio direttivo del comitato regionale Figc "spiega il presidente Andrea Delpin "in attesa di ricevere gli atti ufficiali della gara Sanluri-Tortolì per i provvedimenti del caso, condanna senza alcuna esitazione gli atti di violenza attuati ai danni dell'arbitro ed augura allo stesso di rimettersi al più presto. Ogni violenza fisica sugli arbitri è un atto di vigliaccheria".

Fonti:http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/Varie/2014/articoli/1046669/calcio-eccellenza-picchiato-l-arbitro-di-una-gara-in-sardegna-160-.shtml

-- mar set 16, 2014 2:57 pm --

Scusate, non avevo visto che avevano già aperto un topic sulla stessa notizia.
lalavegna2
 
Messaggi: 115
Iscritto il: lun feb 03, 2014 5:18 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Barcellona Pozzo di Gotto
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Eccellenza: picchiato l'arbitro di una gara in Sardegna

Messaggioda Roberto Monti il mar set 16, 2014 4:08 pm

Un forte abbraccio al collega, forza e non mollare, mi raccomando fai valere i tuoi diritti , denuncia penale immediata per questo violento che deve essere radiato dallo Sport,
FORZA LUIGI.
Roberto Monti
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 567
Iscritto il: gio mar 21, 2013 9:09 am
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Sezione di: Forlì
Qualifica: Arbitro

Re: Eccellenza: picchiato l'arbitro di una gara in Sardegna

Messaggioda Marcello12 il mar set 16, 2014 11:03 pm

FORZA LUIGI! ha iniziato ad arbitrare e in sei mesi è passato al cra....il nuovo Collina!
Marcello12
 
Messaggi: 52
Iscritto il: dom mag 12, 2013 7:56 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro

Re: Eccellenza: picchiato l'arbitro di una gara in Sardegna

Messaggioda Asko il mer set 17, 2014 1:47 pm

per la cronaca ha ricevuto 5 anni di daspo :icon-neutral:
Asko
 
Messaggi: 318
Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:55 am
Ha detto grazie: 46 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Eccellenza: picchiato l'arbitro di una gara in Sardegna

Messaggioda Luca Marelli il mer set 17, 2014 4:21 pm

CAGLIARI - La giustizia ordinaria non ha ancora emesso la sua sentenza, il questore di Cagliari Filippo Dispenza, invece non ha perso, tempo e nei confronti del presidente del Sanluri Calcio Paolo PIlloni. Per lui, reo di aver aggredito (con lesioni guaribili in circa 20 giorni) l’arbitro della sfida del Campionato di Eccellenza tra il Sanluri e il Tortoli, è stato adottato il Daspo che prevede l’inibizione dai campi di gioco per cinque anni.

Domenica scorsa durante l’intervallo della sfida tra il Sanluri e il Tortolì, il numero uno del Sanluri ha raggiunto il direttore di gara all’interno degli spogliatoi e lo ha aggredito. La gara non è più ripresa anche perche l’arbitro dell’incontro è stato costretto a dirigersi al pronto soccorso. Succesivamente è arrivata anche la denuncia presentata ai Carabinieri

Un episodio di rilevante gravità -ha ammesso la Questura di Cagliari in una nota -, che ha immancabilmente provocato l’azione della Polizia di Stato a tutela della correttezza nello svolgimento delle manifestazione sportive, mediante l’adozione del D.A.S.P.O. nei confronti del presidente della squadra locale. Il provvedimento si è reso ancor più necessario considerata la figura del suo destinatario, chiamata ad essere punto di riferimento e esempio di sana competizione non solo per i giocatori ma anche per il seguito di tifosi. Nell’ambito della nuova normativa sul D.A.S.P.O., reso di recente ancor più restrittivo mediante la previsione del D.A.S.P.O. preventivo e di gruppo, il Questore di Cagliari Filippo Dispenza, ha inflitto al presidente del Sanluri il divieto di accedere alle manifestazioni sportive per un periodo di cinque anni, adottando la stessa linea intransigente per gli episodi di violenza durante gli incontri, riguardanti tutte le discipline sportive sia dei campionati professionistici che delle serie dilettantistiche.

Fonte: http://www.isola24sport.it/calcio/eccel ... el-sanluri

-- mer set 17, 2014 5:28 pm --

Aggiungo:

"Mi voglio scusare centomila volte con l'arbitro Cannas, con la categoria arbitrale, con i miei atleti, con la società del Sanluri e quella del Tortolì ma anche con tutti coloro che fanno sport. Mi vergogno enormemente di ciò che ho fatto, è stata un'esperienza che non avrei mai voluto vivere. Io, che in 15 anni di presidenza del Sanluri ho sempre cercato di comportarmi da sportivo, ho rovinato tutto per tre secondi in cui non ho più ragionato. Non esiste - ha detto Paolo Pilloni - che un massimo dirigente come me aggredisca un arbitro qualsiasi sia il motivo che ha portato a questo gesto. Non c'è nessuna scusante, non riesco ancora a capacitarmi del gesto, assolutamente da condannare, che ho compiuto".

Questa volta paiono scuse vere.
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Eccellenza: picchiato l'arbitro di una gara in Sardegna

Messaggioda Luca Marelli il gio set 25, 2014 10:57 am

Altro capitolo di questa gara.

L'UnioneSarda.it
Il Sanluri si schiera con Pilloni: "Presidente sempre presente"

Prima della partita di Coppa Italia la foto con la maglia bianca e la scritta per il presidente.

Domenica il successo sul Porto Corallo dedicato a Paolo Pilloni. Oggi, prima della sfida di Coppa Italia contro il Castiadas, la foto con tanto di maglietta bianca e una scritta chiara: "Presidente sempre presente". Il Sanluri si schiera con Pilloni dopo i fatti di dieci giorni fa con l'aggressione all'arbitro alla fine del primo tempo della partita di campionato Sanluri-Tortolì. Il presidente del Sanluri aveva subito il Daspo di cinque anni da parte della Questura. Poi è arrivata la squalifica, sempre per cinque anni, decisa dal giudice sportivo. Dirigenti, allenatori e giocatori del Sanluri sono comunque sempre dalla parte del loro presidente.


Fonte: http://www.unionesarda.it/sport/articol ... 87824.html

Preferisco non scrivere alcun commento onde evitare di lasciarmi andare a parole poco eleganti...
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Eccellenza: picchiato l'arbitro di una gara in Sardegna

Messaggioda gad il gio set 25, 2014 11:15 am

Se uno viola il DASPO ci saranno delle conseguenze, no?
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Eccellenza: picchiato l'arbitro di una gara in Sardegna

Messaggioda pintu84 il gio set 25, 2014 12:17 pm

Si va in galera....
pintu84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 989
Iscritto il: ven apr 18, 2008 11:33 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti