Arbitro preso a sberle da padre+figlio, solo 3 anni ...

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Arbitro preso a sberle da padre+figlio, solo 3 anni ...

Messaggioda OldReferee il dom feb 21, 2016 10:01 am

Arbitro preso a sberle dal padre e quasi strozzato dal figlio: calciatore squalificato per 3 anni

Pesante punizione del giudice sportivo per un giovane giocatore della società Emmegross che al termine della partita ha messo la mano al collo dell’arbitro impedendogli di respirare e parlare. Lo stesso era stato già aggredito dal dirigente della squadra di calcio a 5, padre della giovane promessa, che ora non potrà più toccare palla per i prossimi tre anni.

Campobasso. Brutta avventura per un arbitro del campionato regionale di serie C1 di calcio a 5 aggredito, il 13 febbraio scorso, al termine di una partita, da padre e figlio, rispettivamente dirigente e calciatore della società Emmegross Campobasso.

La giustizia sportiva ci è andata giù duro soprattutto con il ragazzo, Bruno Astorri, di 18 anni, che non potrà più toccare palla per i prossimi tre anni: una squalifica lunghissima quella inflittagli dal giudice sportivo che ha voluto così punire la giovane promessa del calcio per il suo comportamento anti sportivo: Astorri, infatti, dopo la gara della sua squadra contro l’Us. Santa Croce del Sannio, ha cercato di strozzare uno dei due arbitri stringendogli il collo con una forza tale da “impedirgli di parlare e respirare per diversi istanti” come c’è scritto nel provvedimento disciplinare pubblicato sul sito della Lega nazionale dilettanti. Il ragazzo ha fatto indietreggiare di qualche passo l’arbitro “fino a fargli sbattere la testa contro lo stipite della porta degli spogliatoi”. Non è stato semplice separare il carnefice dalla sua vittima tanto che, anche l’altro direttore di gara presente in campo, ha avuto non poche difficoltà “a fargli togliere la mano dal collo”.

Cervicodorsalgia post traumatica, questo il referto del pronto soccorso del Cardarelli che ha dato 10 giorni di prognosi all’arbitro.

Lo stesso che poco prima se l’era già vista col padre di Bruno Astorri, il signor Giuseppe, dirigente della Emmegross inibito a svolgere l’attività fino al 31 agosto 2016 “perché –leggiamo sempre nel comunicato - al termine della gara si avvicinava ai due arbitri, protestando nei loro confronti e tirando, all’improvviso, uno schiaffo alla testa di uno dei due".
Tammaro, questo il nome dello sfortunato fischietto molisano, potrebbe ottenere l’autorizzazione da parte degli organi dirigenziali del comitato nazionale arbitri per denunciare sul piano penale padre e figlio per la violenza subita.



Link: http://www.primonumero.it/attualita/pri ... p?id=21388
OldReferee
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer feb 03, 2010 2:55 pm
Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Re: Arbitro preso a sberle da padre+figlio, solo 3 anni ...

Messaggioda suns il dom feb 21, 2016 10:11 am

pesante punizione del giudice............ non so se ridere o piangere
suns
 
Messaggi: 312
Iscritto il: gio nov 25, 2010 6:27 pm
Ha detto grazie: 40 volte
E'stato ringraziato : 32 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Arbitro preso a sberle da padre+figlio, solo 3 anni ...

Messaggioda RSM_Assistant il dom feb 21, 2016 10:37 am

Perché non si comincia a parlare di sciopero?

-- dom feb 21, 2016 11:43 am --

A me hanno raccontato (ma non so se è vero), che in un campionato amatoriale tipo CSI, UISP, ecc., dopo alcuni episodi di violenza a carico degli Arbitri i colleghi hanno fatto una protesta dando un segnale forte: si sono accordati e, in una giornata del loro campionato, hanno arbitrato per i primi 15 minuti stando fermi sul disco del centro campo e fischiando quello che riuscivano a vedere. Io se avessi modo lo fare! :angry-fire:
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Arbitro preso a sberle da padre+figlio, solo 3 anni ...

Messaggioda fischiofiasco il dom feb 21, 2016 10:52 am

Consentitemi: non condivido il tono dell'articolo. Quando si parla di "promessa" che non può toccare palla per tre anni, di pesante sanzione (ma dove?), di giustizia che ci va giù duro, sembra quasi che il calciatore in questione passi per vittima. Fino a quando le cose saranno presentate all'opinione pubblica in questo modo saremo sempre noi quelli visti col cattivo occhio o, bene che vada, con quello dell'indifferenza da molta gente (non tutti per fortuna). Ora, io non capisco nulla di giurisprudenza e di leggi però una piccola riflessione vorrei farla: se un tifoso lancia un fumogeno in campo, potenzialmente pericoloso certo, si parla di daspo, di interdizione dai pubblici spettacoli e tutto quello che vogliamo. Invece, per una persona che, da atti, cerca di strangolarne un'altra, ci si ferma a tre anni di squalifica e magari pure poverino? Vorrei conoscerlo questo giudice (che ovviamente non può dare il daspo) giusto per chiedergli se, con suo figlio al posto dell'arbitro, si sarebbe regolato allo stesso modo con l'entità della squalifica. Così, per sapere....

Se anche la giustizia sportiva ci volta le spalle, cosa possiamo fare all'interno del nostro mondo (non mi riferisco dunque ad azioni legali tra l'altro ampiamente giustificabili se le cose sono andate così) per difenderci da questa gente? Chi impedirà ai due signori di presentarsi la prossima gara in casa, spacciarsi per custodi o magazzinieri e dare ancora fastidio? La logica del recupero è troppo abusata in Italia: se fai un'azione del genere (mi riferisco soprattutto al ragazzo) mi spiace ma non sei psicologicamente adatto a condividere un'attività con gli altri. Ti fai due o tre anni FUORI DA TUTTI GLI STADI E I PALAZZETTI e avrai tempo di meditare il giusto. E, chissà, di trovarti un altro hobby. Altro che promessa! Ma mi faccia il piacere....
fischiofiasco
 
Messaggi: 376
Iscritto il: gio mag 02, 2013 2:41 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Rossano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Arbitro preso a sberle da padre+figlio, solo 3 anni ...

Messaggioda OldReferee il dom feb 21, 2016 11:08 am

Di questi fattacci ne accadono un tot, è sufficiente girare un po' su internet per trovarne, questo l'ho postato per la singolarita' del padre+figlio, oramai un Arbitro picchiato nei campi minori, cosi come le delibere ridicole dei vari giudice sportivo, non fanno piu' notizia, spero solo che (tocco ferro) non ci scappi mai il morto. E come deterrente stiamo a parlare di multe ad personam, se e quando vengono applicate, proviamo invece a cambiare il ns management dei secondi ed ultimi avvisi, cosi attento a querelare i Liguori ma che si guarda bene di intervenire per ribaltare le mille sentenze assurde come questa, per cercare di ottenere davvero qualcosa dopo 8 anni di fuffa. Cosi, random al nord come al sud, altri esempi di colleghi menati:
http://www.latinaoggi.eu/news/calcio-di ... spesa.html
http://sardegna.diariosportivo.it/ultim ... ao-sospesa
http://www.tuttolevante.it/2016/02/20/l ... corso.html
OldReferee
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer feb 03, 2010 2:55 pm
Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti