Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al macello"

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al mace

Messaggioda tony il mer dic 21, 2016 4:20 pm

E leggerla così?
"io, Michele Giordano, constatato che ogni domenica ho il fondato motivo di credere che qualcuno dei miei ragazzi che io mando qui e lì potrebbe rimetterci i denti, non me la sento di portarmi dietro questa responsabilità morale [perché di più non si tratta], non mi va di non dormire la notte perché non so come possa mettersi il giorno dopo, non mi va che una mia azione [designazione] possa esserci un danno per un mio associato, per cui... che lo faccia qualcun altro" ... Ma spiegherebbe le dimissioni dalla sola presidenza, non dall'AIA. Quella, sì, è fatta per dare un segnale, dei quale volenti o nolenti, 2000 associati siciliani, qualche presidente regionale e sezionale, gli organi locali FIGC e quelli nazionali AIA comunque devono prendere atto, poi che se ne dimentichino seduta stante è un altro discorso.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al mace

Messaggioda javasup il mer dic 21, 2016 4:26 pm

OA_ots ha scritto:Mah, nel tuo contesto ai giocatori - dirigenti - allenatori potresti dire o fare qualsiasi cosa che tanto dormirebbero tranquilli ugualmente. Sta ad altri agire, in primis la ns dirigenza nazionale aia e figc, mettendo in campo strumenti che producano un vero effetto correttivo. Se, come ho già avuto modo di dire, e venendo qui sbeffeggiato dai vari servi della gleba londinesi e non, si dovrebbe agire in modo tale che in tutti ci sia ben chiara l'idea dell'arbitro colpito = problemi certi, sia in campo sportivo che civile. Invece dal 2009 in poi anni di fuffa, solo fuffa, tanta fuffa, il tutto grazie ad un sistema aia che fa acqua da tutte le parti. Tornando in argomento direi che questo presidente di sezione, avendo percepito che di fatto non puo' fare proprio nulla a tutela dei propri ragazzi, ha fatto bene a dimettersi, magari lo facessero altri, se non altro per dare una sveglia a chi da anni dorme sull'argomento, e qui la colpa è in parte di chi dorme e molto di chi permette a chi dorme di dormire.


Dal 2009 a tutti i violenti noi diciamo questo:

1)Il presidente FIGC ci autorizza per le vie legali;
2) Vi denunciamo alla procura della Repubblica;
3)Vi multiamo;
4) Vi facciamo dare un bel Daspo dal Questore.

Dal 1911 al 2008 invece............. mmm........ boh!!!! Però nessuno si sentiva di dare le dimissioni!
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4356
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al mace

Messaggioda OA_ots il mer dic 21, 2016 4:52 pm

Si Java, ma mai nessuno (e lo dico per risponderti e non x buttarla in caciara) dal 1911 al 2008 aveva vinto le elezioni cavalcando artatamente la questione violenza, vatti a rivedere i video dell'epoca ... dopo quanto promesso allora ad oggi la situazione avrebbe dovuto essere ben diversa ... comunque la questione in questa discussione è capire se ha fatto bene o no a dimettersi, a mio avviso si e per i motivi esposti negli interventi precedenti, ciao
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al mace

Messaggioda napisan il mer dic 21, 2016 6:11 pm

giacomo78 ha scritto:Ovviamente "testa calda" ci si può diventare anche se non si è un delinquente, oppure quando un collega utilizza un atteggiamento che farebbe saltare i nervi anche ad un Santo.. ma per come la vedo io: si tratta di un gioco, sport e se ci sono questi episodi è giusto che ne riponda ANCHE la società.. mio umile parere..


Posto che spesso la violenza arriva improvvisa per un annebbiamento del cervello. Come vediamo spesso ai tg: un feroce omicida che fino a ieri non ha mai dato alcun segnale, sembrava una persona tanto perbene...

Un altro problema da affrontare è:
se io non mando l'arbitro, salta la gara. Ma poi la recuperiamo o no?
Perché se la recuperiamo alla fine non cambia nulla, solo che la sancataldolese invece di giocare domenica x marzo, gioca mercoledì y aprile. Che penalizzazione è????
Se non la recuperiamo di fatto rendiamo "zoppo" il campionato , mi arrischio di dire forse non omologabile.

-- mer dic 21, 2016 6:14 pm --

OA_ots ha scritto:Personalmente trovo fuori luogo il sottintendere che si è dimesso per i motivi citati da voi nicchiani, io non lo conosco di persona ma ho letto in rete attestati di stima provenienti da fonti più che autorevoli, smettetela con il solito giochino della delegittimazione, chi fa le cose per interesse sta dalla vostra parte, io in un gesto del genere ci vedo solo amore per i propri ragazzi e frustrazione per come stanno le cose. ...

OA_ots io non delegittimo nessuno, ti dico che ho avuto il dejavù di Monti: persona ottima che finchè ha arbitrato o fatto il dirigente non mi pare abbia mai sollevato tutti i problemi che ha esposto successivamente.
Poi, perse le elezioni, anche qui non contro Bill Gates, gli è venuto questo grande sentimento di difendere gli arbitri. Bene. Bravo.
Sarei curioso di vedere durante gli anni in cui era alla Can 5 se non è mai successo nulla...
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 209 volte
E'stato ringraziato : 200 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al mace

Messaggioda OA_ots il mer dic 21, 2016 6:33 pm

napisan ha scritto:.... Poi, perse le elezioni, anche qui non contro Bill Gates, gli è venuto questo grande sentimento di difendere gli arbitri. Bene. Bravo. Sarei curioso di vedere durante gli anni in cui era alla Can 5 se non è mai successo nulla...

A mio parere, scrivendo come scrivi, tu delegittimi (se non peggio), se commentate queste faccende alla solita "moda londinese" del "trombato alle elezioni" contenti voi contenti tutti ...
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al mace

Messaggioda marblearch il gio dic 22, 2016 9:23 am

OA_ots ha scritto:
napisan ha scritto:.... Poi, perse le elezioni, anche qui non contro Bill Gates, gli è venuto questo grande sentimento di difendere gli arbitri. Bene. Bravo. Sarei curioso di vedere durante gli anni in cui era alla Can 5 se non è mai successo nulla...

A mio parere, scrivendo come scrivi, tu delegittimi (se non peggio), se commentate queste faccende alla solita "moda londinese" del "trombato alle elezioni" contenti voi contenti tutti ...



Dato che sei talmente obnubilato dalla frustrazione di non aver visto vincere i tuoi beniamini (definisci napisan "nicchiano", ma la smetti di dividere il mondo in bianchi e neri?) che discutere con te è un 'impresa non ardua ma impossibile. Java ti ha dettagliato ciò che io ho scritto cento volte , ma che tu fai finta di non leggere. O forse proprio non ci arrivi (ultimo dubbio che mi assale). E facci un piacere amico giapponese, smettila di dare dei legittimatori a tutti. Tu non ne hai diritto. Sei l'unico, qui dentro (quelli come te, dopo massicce apparizioni pre elettorali se la sono poi data a gambe) che usa l'offesa fatta a sistema nei miei confronti . Hai stufato. Te l'ha detto pure un amministratore. Usa argomenti, incalza se lo ritieni, ma evita di dire a me che "pensare" per me è una contraddizione. Hai stufato. Se quello che di buono che hai da dire, e sono sicuro che ce l'hai, lo volgarizzi sempre in questo modo, perdi in credibilità. Amichevolmente e cordialmente te lo dico. Sotterra l'ascia di guerra e ragiona senza offendere. Cortesemente.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al mace

Messaggioda OA_ots il gio dic 22, 2016 9:35 am

Facendo un parallelo con il recente Juve-Roma devo fare come DeRossi, avendo già beccato il giallo da Orsato/Doraemon mi tocca lasciare segnare Higuain/Marblearch :) ... vabbè, ognuno per sé e Dio per tutti :ok Buone Feste, ciao.
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al mace

Messaggioda napisan il gio dic 22, 2016 12:02 pm

napisan ha scritto:Un altro problema da affrontare è:
se io non mando l'arbitro, salta la gara. Ma poi la recuperiamo o no?
Perché se la recuperiamo alla fine non cambia nulla, solo che la sancataldolese invece di giocare domenica x marzo, gioca mercoledì y aprile. Che penalizzazione è????
Se non la recuperiamo di fatto rendiamo "zoppo" il campionato , mi arrischio di dire forse non omologabile.

Perdonate l'auto-quote: ma su questo aspetto vorrei sapere i pareri di chi è per far saltare le gare...

-- gio dic 22, 2016 12:04 pm --

OA_ots ha scritto:
napisan ha scritto:.... Poi, perse le elezioni, anche qui non contro Bill Gates, gli è venuto questo grande sentimento di difendere gli arbitri. Bene. Bravo. Sarei curioso di vedere durante gli anni in cui era alla Can 5 se non è mai successo nulla...

A mio parere, scrivendo come scrivi, tu delegittimi (se non peggio), se commentate queste faccende alla solita "moda londinese" del "trombato alle elezioni" contenti voi contenti tutti ...

OA_ots io spero di non delegittimare nessuno, cerco di raccontare fatti storici avvenuti, se non riesco aiutami tu.
Ti dico che mi sembra singolare che questa presa di coscienza arrivi sempre quando le bocce si sono fermate (sul campo e fuori).
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 209 volte
E'stato ringraziato : 200 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al mace

Messaggioda OA_ots il gio dic 22, 2016 12:33 pm

E poi leggi cagate come queste,
http://sport.sky.it/calcio/serie-a/2016 ... i-var.html,
associativamente picchiano arbitri a dx e sx ed i tuoi problemi sono la VAR e gli addizionali ?
Ed i Messina Trantalange etc che ci stanno a fare ?
E fare meno il pavone e comportarsi da presidente degli arbitri mai ???
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al mace

Messaggioda arbitro_vero il gio dic 22, 2016 12:49 pm

Si ormai ne sono certo anch'io.....OA_ots è la reincarnazione di Monti. Non c'è verso di prendere uno spunto significativo di reale confronto con lui.
arbitro_vero
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:38 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti