Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al macello"

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al mace

Messaggioda javasup il gio dic 22, 2016 1:07 pm

OA_ots ha scritto:E poi leggi cagate come queste,
http://sport.sky.it/calcio/serie-a/2016 ... i-var.html,
associativamente picchiano arbitri a dx e sx ed i tuoi problemi sono la VAR e gli addizionali ?
Ed i Messina Trantalange etc che ci stanno a fare ?
E fare meno il pavone e comportarsi da presidente degli arbitri mai ???


E' l'unica cosa che interessa ai giornalisti. L'abbiamo già sentito parlare di violenza in tante interviste e quando lo ha fatto i detrattori si sono solo divertiti a schernirlo con la storia sui "penultimatum".

E' il Presidente dell'AIA, il nostro rappresentante legale, il nostro rappresentante nel consiglio federale, mi dispiace per voi che non lo potete vedere ma è lui la faccia dell'AIA.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4374
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al mace

Messaggioda rickyricky94 il gio dic 22, 2016 1:07 pm

Veramente è la reincarnazione di un amico di Monti........ ma vabbé.........
rickyricky94
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun nov 24, 2014 7:10 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al mace

Messaggioda OA_ots il gio dic 22, 2016 1:10 pm

E te dagli con le baggianate, prima ero della corrente che ha perso le elezioni, adesso sono la reincarnazione di Monti, poi di un amico di Monti, fra poco, che so, potrei essere scambiato per il vicino di casa di Marelli ... mah, QI bassino un po' dappertutto sul forum ultimamente ... e fortuna che sono io quello che non si confronta su temi concreti ... comunque devo ammettere che avete ragione voi, è vero che leggendo qui dentro ultimamente sono l'unico a scrivere BRAVO ad un presidente di sezione che si dimette per amore dei propri ragazzi (venendo qui dentro schifosamente tacciato da trombato alle recenti elezioni), sono l'unico che trova errato che il presidente degli arbitri esterni come nell'ultimo esempio (è un OT oppure un presidente aia ?), sono l'unico che ritiene inadeguate le azioni messe in atto per contrastare la violenza, bene bravi, se vi piace tutto questo sono contento per voi, rappresentate degnamente l'associazione di oggi :clap:
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al mace

Messaggioda napisan il gio dic 22, 2016 3:22 pm

OA_ots, a me interessano i concetti non le identità personali, tu e Marbleach potete essere Nicchi e Monti (o Monti e Nicchi).
Ti chiedo due cose:
1) non manderesti gli arbitri. Bene. Ma poi le partite le faresti recuperare oppure no?
2) è vero o no che sia Monti prima che Giordano ora si sono interessati di temi importanti e delicati al termine della loro carriera tecnica e/o potenzialmente dirigenziale? E' un caso? può darsi. A me non viene da pensare a un caso. Lo posso dire o delegittimo qualcuno?

Giordano ha fatto un atto nobilissimo, il quale atto però non mi pare possa avere chissà quale effetto positivo. Ed il quale atto mi sarebbe apparso molto più disinteressato ed eclatante se fosse avvenuto mentre era assistente alla Can. Posso dirlo o lo delegittimo un'altra volta?
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 201 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al mace

Messaggioda OA_ots il gio dic 22, 2016 3:57 pm

Napisan, nessun problema a risponderti:

1) la domenica successiva alla violenza io bloccherei in toto il campionato dilettantistico regionale/provinciale dove è successo il fatto, cosi facendo gli interessi dei professionisti, tipo diritti tv, sarebbero salvaguardati e la figc non potrebbe fare storie, ed una bella domenica di stop nei dilettanti farebbe riflettere le componenti del gioco. Ovviamente poi l'intero turno sarebbe recuperato che so a fine campionato, cosi da salvaguardarne il regolare svolgimento

2) io non sono ne Monti ne Giordano, e quindi non posso rispondere a loro titolo, posso solo dire che (e ricordo di averlo letto qui o da altra parte riferito a Monti) si poteva non conoscere l'ampiezza del fenomeno, si sapeva di qualche caso ma non di cosi tanti, io stesso, come quasi tutti voi, ne ho preso atto leggendo le ricerche sui CU del già citato, e piu' volte da voi schifosamente insultato, forlivese, prima di leggere i suoi pdf non si sapeva che sui ns ragazzi ci fosse cosi tanta violenza, l'Aia di Nicchi, e l'Aia pre/Nicchi, non è che ne pubblicizzasse i numeri.

Poi di cose se ne potrebbero fare tante, come ho ripetuto piu' volte, dall'abolizione delle grazie, rendere più afflittive certe sanzioni irrisorie che si leggono da piu' parti, al supporto legale certo e garantito, etc ... è come il problema tessere, si potrebbe risolvere tutto, basta volerlo davvero fare ... è per questo che mi inca22o nel vedere un presidente di sezione dimettersi per i motivi che sapete mentre il presidente aia pensa alla var ed agli addizionali come fosse un ot ...
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al mace

Messaggioda giacomo78 il gio dic 22, 2016 4:24 pm

napisan ha scritto:
napisan ha scritto:Un altro problema da affrontare è:
se io non mando l'arbitro, salta la gara. Ma poi la recuperiamo o no?
Perché se la recuperiamo alla fine non cambia nulla, solo che la sancataldolese invece di giocare domenica x marzo, gioca mercoledì y aprile. Che penalizzazione è????
Se non la recuperiamo di fatto rendiamo "zoppo" il campionato , mi arrischio di dire forse non omologabile.


Rispondendo a Napisan con il quale si sta facendo una bella chiacchiera sull'argomento, dico la mia.

Io come AIA (non come Presidente, se lo fa il presidente non arriva a lunedì), intanto non mando l'arbitro e la gara non si gioca quella domenica. Spetta poi al giudice sportivo stabilire se ripetere o no: evidentemente il giudice sportivo prende il regolamento e consultando la casistica (sempre in punta di regolamento) la fa ripetere in quanto non si è giocato per assenza dell'arbitro (e anche qui si "bevono" di nuovo il presidente di sezione di cui sopra ;-) ).

Cosa ho ottenuto nel breve termine?

1) evitato anche solo il rischio che un associato prendesse le botte
2) non fatto giocare chi, per come si comporta ogni domenica, non merita di giocare

Cosa ho ottenuto nel medio-lungo termine?

1) Nulla, se non ho la FIGC che mi "sponsorizza" andando a leggere le motivazioni del perchè non ho designato un arbitro per quella gara e rileggendo anche i referti di chi quella società X l'ha arbitrata e non è stato trattato in maniera civile

Noi siamo parte dell'AIA, quello che possiamo fare, tangibilmente, è non arbitrare.. poi la FIGC dovrà prendere una posizione netta (se lo fanno sistematicamente tutte le sezioni):

- Sostenere gli arbitri
- Sostenere le società
- Dare un colpo al cerchio ed uno alla botte

Come la vedi?
giacomo78
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 754
Iscritto il: ven gen 27, 2012 4:28 pm
Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al mace

Messaggioda partigiano il gio dic 22, 2016 4:48 pm

Ma veramente Monti non ha mai smesso di denunciare, per fortuna continua. https://www.facebook.com/groups/montiroberto/
partigiano
 
Messaggi: 132
Iscritto il: lun feb 14, 2011 12:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al mace

Messaggioda javasup il gio dic 22, 2016 5:37 pm

Oddio, ci mancava solo la strenua difesa del collega che si è reso famoso per aver riportato eventi non veritieri su un referto di gara.
Questa proprio mi mancava... la difesa di un uomo che con il suo comportamento ci ha fatto perdere di credibilità.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4374
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al mace

Messaggioda Doraemon il gio dic 22, 2016 6:55 pm

Radici, mi stai pattinando sul filo del ban (semicit.)!
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al mace

Messaggioda marblearch il ven dic 23, 2016 9:46 am

OA_ots ha scritto:Napisan, nessun problema a risponderti:

1) la domenica successiva alla violenza io bloccherei in toto il campionato dilettantistico regionale/provinciale dove è successo il fatto, cosi facendo gli interessi dei professionisti, tipo diritti tv, sarebbero salvaguardati e la figc non potrebbe fare storie, ed una bella domenica di stop nei dilettanti farebbe riflettere le componenti del gioco. Ovviamente poi l'intero turno sarebbe recuperato che so a fine campionato, cosi da salvaguardarne il regolare svolgimento

2) io non sono ne Monti ne Giordano, e quindi non posso rispondere a loro titolo, posso solo dire che (e ricordo di averlo letto qui o da altra parte riferito a Monti) si poteva non conoscere l'ampiezza del fenomeno, si sapeva di qualche caso ma non di cosi tanti, io stesso, come quasi tutti voi, ne ho preso atto leggendo le ricerche sui CU del già citato, e piu' volte da voi schifosamente insultato, forlivese, prima di leggere i suoi pdf non si sapeva che sui ns ragazzi ci fosse cosi tanta violenza, l'Aia di Nicchi, e l'Aia pre/Nicchi, non è che ne pubblicizzasse i numeri.

Poi di cose se ne potrebbero fare tante, come ho ripetuto piu' volte, dall'abolizione delle grazie, rendere più afflittive certe sanzioni irrisorie che si leggono da piu' parti, al supporto legale certo e garantito, etc ... è come il problema tessere, si potrebbe risolvere tutto, basta volerlo davvero fare ... è per questo che mi inca22o nel vedere un presidente di sezione dimettersi per i motivi che sapete mentre il presidente aia pensa alla var ed agli addizionali come fosse un ot ...



...fra le varie cose....ribadisco (visto che lo metti come una bella cosa che sarebbe da fare ) il supporto legale E' CERTO E GARANTITO....almeno, con un minimo di onestà intellettuale danne atto...se no fai solo disinformazione verso chi legge.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 346 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti