Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al macello"

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al mace

Messaggioda OA_ots il mer dic 21, 2016 1:17 pm

Mah, nel tuo contesto ai giocatori - dirigenti - allenatori potresti dire o fare qualsiasi cosa che tanto dormirebbero tranquilli ugualmente. Sta ad altri agire, in primis la ns dirigenza nazionale aia e figc, mettendo in campo strumenti che producano un vero effetto correttivo. Se, come ho già avuto modo di dire, e venendo qui sbeffeggiato dai vari servi della gleba londinesi e non, si dovrebbe agire in modo tale che in tutti ci sia ben chiara l'idea dell'arbitro colpito = problemi certi, sia in campo sportivo che civile. Invece dal 2009 in poi anni di fuffa, solo fuffa, tanta fuffa, il tutto grazie ad un sistema aia che fa acqua da tutte le parti. Tornando in argomento direi che questo presidente di sezione, avendo percepito che di fatto non puo' fare proprio nulla a tutela dei propri ragazzi, ha fatto bene a dimettersi, magari lo facessero altri, se non altro per dare una sveglia a chi da anni dorme sull'argomento, e qui la colpa è in parte di chi dorme e molto di chi permette a chi dorme di dormire.
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al mace

Messaggioda marblearch il mer dic 21, 2016 2:38 pm

OA_ots ha scritto:Java, non sarai diventato un multiutente pure tu, ma quali offese, hai iniziato tu dicendo "...fino a quando hai un bell'incarico va tutto bene (di certo non hanno iniziato ad usare violenza ai ddg in Sicilia solo da quest'anno), adesso che hai perso le elezioni e fai parte di un'espressione di minoranza ti ergi a paladino della giustizia", ma per favore ...
Piuttosto spiegami per quale benedetto motivo scrivi che "il suo gesto non è di alcuna utilità e non interesserà a nessuno fra calciatori, dirigenti, allenatori e spettatori del mondo del calcio" ???
Sul londinese meglio tacere, rimani in via campania a far baldoria, va ...


Non mi citare più. Non desidero relazionarmi con te. Per cortesia . Per me sei il nulla fatto a persona. Uno che fa dell'insulto sistematico il suo modo di realzionarsi, non ha diritto non solo di parola ma nemmeno di lettura (ai miei occhi).
Segnalo ai moderatori, se hanno un pò di capacità critica, che continuare a offendere come minimo porterebbe alla censura dei termini o alla sospensione. Ma evidentemente dire "servo della gleba" oltre a tutto il resto ad un altro utente, per questo sito va bene.
Prendiamo atto.
Ultima modifica di marblearch il mer dic 21, 2016 2:47 pm, modificato 1 volta in totale.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al mace

Messaggioda OA_ots il mer dic 21, 2016 2:46 pm

marblearch ha scritto:Non mi citare più. Non desidero relazionarmi con te. Per cortesia .


Figurati se mi voglio relazionare con gente come voi due (o tre) ... ma, nel caso di un contesto discorsivo dove serve un esempio di massimo servilismo e/o becera faziosità, citando il vs nick londinese non potrei essere più esaustivo ...
Ultima modifica di OA_ots il mer dic 21, 2016 2:49 pm, modificato 1 volta in totale.
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al mace

Messaggioda marblearch il mer dic 21, 2016 2:48 pm

OA_ots ha scritto:
marblearch ha scritto:
OA_ots ha scritto:Java, non sarai diventato un multiutente pure tu, ma quali offese, hai iniziato tu dicendo "...fino a quando hai un bell'incarico va tutto bene (di certo non hanno iniziato ad usare violenza ai ddg in Sicilia solo da quest'anno), adesso che hai perso le elezioni e fai parte di un'espressione di minoranza ti ergi a paladino della giustizia", ma per favore ...
Piuttosto spiegami per quale benedetto motivo scrivi che "il suo gesto non è di alcuna utilità e non interesserà a nessuno fra calciatori, dirigenti, allenatori e spettatori del mondo del calcio" ???
Sul londinese meglio tacere, rimani in via campania a far baldoria, va ...


Non mi citare più. Non desidero relazionarmi con te. Per cortesia .


Figurati se voglio relazionarmi con gente come voi due (o tre) ... ma, nel caso di un contesto discorsivo dove serve un esempio di massimo servilismo e/o becera faziosità, citando il vs nick londinese non potrei essere più esaustivo ...



Ho modificato, tanto per capire quel che penso di te e di quelli come te (spariti dopo le elezioni tutti con la codina fra le gambine, guarda un pò...)
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al mace

Messaggioda OA_ots il mer dic 21, 2016 2:53 pm

marblearch ha scritto:...Ho modificato, tanto per capire quel che penso di te e di quelli come te (spariti dopo le elezioni tutti con la codina fra le gambine, guarda un pò...)

Già nel fatto che dici di pensare trovo una contraddizione in termini, poveretto te e quelli come te, e poveretti i ns ragazzi che dipendono da gente come te.
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al mace

Messaggioda napisan il mer dic 21, 2016 3:02 pm

Dire che dal 2009 non si è fatto nulla mi sembra non obiettivo. Si possono avere legittime opinioni diverse ma è indubbio che rispetto a "prima" siano stati fatti passi in avanti.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 209 volte
E'stato ringraziato : 200 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al mace

Messaggioda OA_ots il mer dic 21, 2016 3:04 pm

Su questo Napisan hai ragione, ma si poteva senza alcun dubbio fare molto molto molto di piu', ma, porca miseria, solo a me prudono le mani nel leggere certe cose ??? Un presidente di sezione che constata l'impossibilità di fare qualcosa di fattivo per i propri ragazzi dimettendosi non vi fa inca22are ???
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al mace

Messaggioda napisan il mer dic 21, 2016 3:13 pm

Francamente non ho così tante certezze: si poteva fare di più e meglio? Come sempre.
Ma cosa si poteva fare? E' realistico non designare più gli arbitri? O lasciare la libertà di coscienza?
Lo chiedo...
E soprattutto: se il mio compagno mario bianchi è un delinquente che picchi l'arbitro perché io e te non dobbiamo avere la possibilità di giocare la prossima settimana?
Su Giordano infine, ho avuto la stessa percezione (forse sbagliata) di altri utenti: della violenza non si è accorto quando era alla Can, ben remunerato, ma adesso Presidente e sconfitto alle elezioni contro non esattamente Bill Gates.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 209 volte
E'stato ringraziato : 200 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al mace

Messaggioda OA_ots il mer dic 21, 2016 3:55 pm

Personalmente trovo fuori luogo il sottintendere che si è dimesso per i motivi citati da voi nicchiani, io non lo conosco di persona ma ho letto in rete attestati di stima provenienti da fonti più che autorevoli, smettetela con il solito giochino della delegittimazione, chi fa le cose per interesse sta dalla vostra parte, io in un gesto del genere ci vedo solo amore per i propri ragazzi e frustrazione per come stanno le cose. Tornando a cosa si poteva (o si puo'/potra') fare direi che le possibilità erano diverse, ad esempio praticare forme, anche plateali, di informazione/protesta sul tipo di bloccare una giornata del campionato dilettantistico dove c'e' stata violenza, eliminare l'assurdità di certe pene sportive irrisorie che spesso anche qui leggiamo, eliminare ogni forma di grazia (certezza della pena), certezza assoluta del supporto legale (spero che da qui http://www.aia-figc.it/dettaglio.asp?ID=12895 nasca davvero qualcosa di diverso dalla solita fuffa), di proposte valide ne ho lette n anche qui sul forum ...
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al mace

Messaggioda giacomo78 il mer dic 21, 2016 4:10 pm

napisan ha scritto:....E soprattutto: se il mio compagno mario bianchi è un delinquente che picchi l'arbitro perché io e te non dobbiamo avere la possibilità di giocare la prossima settimana? ....


Fermo restando che in linea di principio concordo con il resto del discorso, cito questo specifico punto perché a mio modestissimo avviso mi viene da rispondere che:

- Se sei un compagno di Mario Bianchi vuol dire che non giochi da professionista (A, B, Lega Pro) e quindi non farti giocare una domenica non comporta danno verso alcuno
- Se Mario Bianchi è un delinquente (magari risaputo) e nonostante tutto gioca in squadra con te, forse non c'è modo più chiaro per far capire alla società per cui entrambe giocate che se per loro non è un problema avere un delinquente in squadra, lo è per chi tale individio deve arbitrarlo e quindi l'arbitro non va ad arbitrare
- "io" e "te" compagni di Mario Bianchi per la prossima stagione sceglieremo di giocare per una società che non tollera avere in squadra "teste calde".

Ovviamente "testa calda" ci si può diventare anche se non si è un delinquente, oppure quando un collega utilizza un atteggiamento che farebbe saltare i nervi anche ad un Santo.. ma per come la vedo io: si tratta di un gioco, sport e se ci sono questi episodi è giusto che ne riponda ANCHE la società.. mio umile parere..
giacomo78
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 754
Iscritto il: ven gen 27, 2012 4:28 pm
Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti