Calcio storico fiorentino: aggrediti arbitri

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Calcio storico fiorentino: aggrediti arbitri

Messaggioda FollettoGigante il mar giu 13, 2017 2:39 pm

lahir ha scritto:ma il calcio fiorentino non è considerato calcio? mi spiego un arbitro aia può arbitrare una partita di calcio fiorentino?


Credo che sia un eccezione autorizzata dall'AIA visto che pure l'ex presidente sezionale era nell'organizzazione, e da sempre ci son stati "tesserati" dell'AIA ad arbitrare questa manifestazione.
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Calcio storico fiorentino: aggrediti arbitri

Messaggioda lahir il mer giu 14, 2017 8:56 pm

ok, quindi è necessaria l'autorizzazione.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1205
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 435 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Calcio storico fiorentino: aggrediti arbitri

Messaggioda Indice il gio giu 15, 2017 2:07 pm

lahir ha scritto:ok, quindi è necessaria l'autorizzazione.


Non ne sono certo.
Si tratta innanzitutto di tutt'altro sport ed inoltre si tratta di una manifestazione rappresentativa che non fa capo (credo) a nessuna federazione affiliata al Coni.
E' come se dovessi chiedere l'autorizzazione all'AIA per poter arbitrare una gara di calcio/tennis fatta dagli amici nel campetto sotto casa...
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Calcio storico fiorentino: aggrediti arbitri

Messaggioda divisarossa il gio giu 15, 2017 6:49 pm

lahir ha scritto:ma il calcio fiorentino non è considerato calcio? mi spiego un arbitro aia può arbitrare una partita di calcio fiorentino?


ma infatti che c'entra se sono tesserati aia? Mica è calcio/calcio a 5 / beach soccer.
E' un altro sport. Neanche sport volendola dire tutta. Ma una manifestazione folcloristica locale.
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Calcio storico fiorentino: aggrediti arbitri

Messaggioda lahir il sab giu 17, 2017 3:12 pm

divisarossa ha scritto:
lahir ha scritto:ma il calcio fiorentino non è considerato calcio? mi spiego un arbitro aia può arbitrare una partita di calcio fiorentino?


ma infatti che c'entra se sono tesserati aia? Mica è calcio/calcio a 5 / beach soccer.
E' un altro sport. Neanche sport volendola dire tutta. Ma una manifestazione folcloristica locale.


Quindi, chiedo, è possibile arbitrare partite di calcio a 7?
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1205
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 435 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Calcio storico fiorentino: aggrediti arbitri

Messaggioda FollettoGigante il sab giu 17, 2017 5:47 pm

lahir ha scritto:
divisarossa ha scritto:
lahir ha scritto:ma il calcio fiorentino non è considerato calcio? mi spiego un arbitro aia può arbitrare una partita di calcio fiorentino?


ma infatti che c'entra se sono tesserati aia? Mica è calcio/calcio a 5 / beach soccer.
E' un altro sport. Neanche sport volendola dire tutta. Ma una manifestazione folcloristica locale.


Quindi, chiedo, è possibile arbitrare partite di calcio a 7?


Il calcio storico è possibile come è possibile arbitrare il derby del cuore o la nazionale cantanti contro la nazionale stacippa... il designato è autorizzato, se il tuo presidente ti autorizza lo puoi fare.
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Calcio storico fiorentino: aggrediti arbitri

Messaggioda divisarossa il sab giu 17, 2017 9:24 pm

lahir ha scritto:
divisarossa ha scritto:
lahir ha scritto:ma il calcio fiorentino non è considerato calcio? mi spiego un arbitro aia può arbitrare una partita di calcio fiorentino?


ma infatti che c'entra se sono tesserati aia? Mica è calcio/calcio a 5 / beach soccer.
E' un altro sport. Neanche sport volendola dire tutta. Ma una manifestazione folcloristica locale.


Quindi, chiedo, è possibile arbitrare partite di calcio a 7?


è sempre calcio, se vogliono romperti le scatole possono sicuramente. Ma il calcio fiorentino è tutt'altro che il calcio vero e proprio.
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti