Partita sospesa e 10 giornate.

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Partita sospesa e 10 giornate.

Messaggioda Observer il lun mag 14, 2018 6:53 pm

tony ha scritto:http://corrierealpi.gelocal.it/sport/2018/05/10/news/dieci-turni-di-stop-per-paul-de-podesta-1.16821291
riporto le parole dell'allenatore in questione.
La famosa pallonata l’ho calciata da trenta metri per avere l’attenzione dell’arbitro. L’ho beccato, dopo che il pallone aveva fatto due rimbalzi. Inoltre l’arbitro non può sapere che l’abbia calciata con violenza, perché non mi ha visto tirarla, tant’è vero che mi ha chiesto se fossi stato io e gli ho detto di sì. Quanto ad averlo spinto verso il recinto, ero talmente vicino a lui che, urlandogli contro, e non avendo io il fisico di Gandhi, i nostri corpi sono andati a contatto. Per il resto, quanto scritto sul comunicato è tutto giusto


una violenta pallonata da 30 metri di distanza, con il pallone che rimbalza 2 volte?

io non lo so se è vero ... ma se lo fosse ... sarebbe arduo sostenere l'intento e la violenza.
penso che non avremo seguito, perché si tratta di una terza categoria.
ma solo per quello.

ciò premesso, le dichiarazioni di questo allenatore sono irritanti, e le trovo antisportive e biasimevoli sotto il punto di vista etico.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite