In ricordo di Ermano Licursi

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

In ricordo di Ermano Licursi

Messaggioda Franci il gio ago 28, 2008 10:09 am

Buon giorno.
Sicuramente avete già discusso questo grave fatto di cronaca nel vecchio forum, ma visto che in questo nuovo non c'è, e visto che penso che tragedie come questa non possono passare nel "dimenticatoio", ho deciso di postare questo topic per ricordare Ermanno Licursi, il dirigente della Sammartinese che al termine della partita Sammartinese - Cancellese di terza categoria del 27 Gennaio 2007, venne ucciso perchè stava cercando di sanare una rissa.
Penso che questa vicenda non può passare nel dimenticatoio.
Io quel giorno me lo ricordo come se fosse ieri, l' arrivo a casa, dopo un esordio proprio in Terza categoria, e sentendo alla TV la notizia.
Il giorno dopo avendo un' altra partita, su ordine del mio OT feci rispettare un minuto di silenzio e scesi in campo con il lutto al braccio.
Voi vi riccordate ?
Ciao
Franci
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar ago 12, 2008 10:08 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Campobasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: In ricordo di Ermano Licursi

Messaggioda paolo90 il gio ago 28, 2008 1:25 pm

certo che mi ricordo! conosco anche l'arbitro di quella partita!
paolo90
 
Messaggi: 83
Iscritto il: gio mag 15, 2008 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Lametia Terme
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: In ricordo di Ermano Licursi

Messaggioda matt il mar set 23, 2008 4:34 pm

ah si??
dai raccontaci qualcosa
matt
 
Messaggi: 308
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:29 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: In ricordo di Ermano Licursi

Messaggioda Alessandro93 il lun gen 19, 2009 12:06 pm

Anchio mi ricordo del povero Licursi.
Mi sembra che il fatto è avvenuto una settimana prima degli scontri di Catania dove morì Filippo Raciti.
Era fine Gennaio del 2006, il fatto è avvenuto su un campo di terza categoria nello stadio di Luizzi(cosa).
Per quello che ho capito, a causa dell' ingresso nel terreno di gioco di alcuni tifosi dalla Cancellese, scopio una rissa che dopo il triplice fischio dell' arbitro continuo nelli spogliatoi.
Qui si pensa che Licursi abbia tentato di calmare gli animi ma è stato colpito all' addome e morì poco dopo.
Questo è quello che so.
Anchio credo che tragedie del genere non possono passare nel dimenticatoio.
Ah qualcuno di voi riesce a procurarsi il referto del giudice sportivo in merito a questa gara ?
Alessandro93
 
Messaggi: 101
Iscritto il: gio set 25, 2008 6:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Categoria: Allievi



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti