Terza CAT ASTI aggressione brutale e di gruppo

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Terza CAT ASTI aggressione brutale e di gruppo

Messaggioda gtrs il ven gen 10, 2020 4:44 pm

Gara del 22/12/2019 ANNONESE - EUROPA BEVINGROS ELEVEN
La gara in epigrafe non ha avuto regolare conclusione essendo stata sospesa anzitempo dall'arbitro.
Dall'esame del referto si evince che al minuto 15 del secondo tempo iln.1 sig. IARELLI GIOVANNI LUCA,
portiere della Società EUROPA BEVINGROS ELEVEN, veniva espulso perché, prima dell'esecuzione di un calcio d'angolo, a gioco fermo, rivolgeva offese al direttore di gara.
Alla notifica del provvedimento disciplinare, il suddetto calciatore non accennava ad abbandonare immediatamente il terreno di gioco.
Al direttore di gara, a questo punto, si avvicinava con fare minaccioso il giocatore n.10 sig. OUKHSSAS ABDELLAH della Società EUROPA BEVINGROS ELEVEN, che contestando il provvedimento disciplinare insultava pesantemente l'arbitro. Veniva quindi notificata l'espulsione anche al sig. Oukhssas che,nonostante fosse trattenuto da alcuni compagni di squadra, riusciva a colpire l'arbitro con un violento calcio alla coscia sinistra.
Accusando forte dolore e non essendo più nelle condizioni psico-fisiche per continuare la direzione, l'arbitro decretava la sospensione definitiva della gara con il triplice fischio e si dirigeva verso gli spogliatoi.
Mentre raggiungeva lo spogliatoio a lui destinato, il direttore di gara veniva bloccato da numerosi giocatori della Società EUROPA BEVINGROS ELEVEN che gli impedivano di lasciare il terreno di gioco,frapponendosi, nel tunnel per raggiungere gli spogliatori, tra il medesimo ed il cancello di accesso: fra questi vi era il sig. Iarelli che continuava a proferire espressioni minacciose sino ad arrivare a colpire il direttore di gara con un calcio.
Si avvicinava allora minacciosamente anche il sig. Oukhssas che colpiva nuovamente il direttore di gara con un pugno alla testa. L'arbitro tentava di difendersi indietreggiando e coprendosi il volto, ma veniva colpito con un ulteriore pugno alla testa sferrato dal sig. Iarelli che lo faceva sbattere violentemente contro il cancello adiacente provocando al direttore di gara un'abrasione al braccio destro con perdita di sangue. Solo a questo punto i dirigenti della squadra ospitante riuscivano a raggiungere il direttore di gara per metterlo in sicurezza ed a bloccare definitivamente il sig. Iarelli e il sig. Oukhssas.
I dirigenti della Società Annonese allertavano i Carabinieri che, una volta arrivati all'impianto sportivo, scortavano il direttore di gara al pronto soccorso dell'ospedale di Asti dove veniva dimesso con prognosi di giorni 5 s.c..
Atteso quanto dettagliato in premessa, si appalesa che la responsabilità della mancata conclusione della gara deve addebitarsi alla Società EUROPA BEVINGROS ELEVEN, oggettivamente responsabile della condotta vile e violenta posta in essere dai propri tesserati.
Considerato infine che, nella concreta fattispecie, si rinviene una "condotta violenta" secondo la definizione della concorde giurisprudenza federale, che consiste in un comportamento caratterizzato "da intenzionalità e volontarietà miranti a produrre danni da lesioni personali o a porre in pericolo l'integrità fisica, in applicazione dell'art.10 comma 1 del C.G.S.,

SI DELIBERA
• di assegnare gara persa alla società EUROPA BEVINGROS ELEVEN disponendone l'omologazione con il seguente risultato:
ANNONESE - EUROPA BEVINGROS ELEVEN 3-0
• di comminare l'ammenda alla Società EUROPA BEVINGROS ELEVEN a titolo di responsabilità oggettiva per l'importo di Euro 100,00;
negli appositi paragrafi vengono riportati i provvedimenti assunti per quanto in atti.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
Euro 100,00 EUROPA BEVINGROS ELEVEN

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA FINO AL 22/12/2022

IARELLI GIOVANNI LUCA (EUROPA BEVINGROS ELEVEN)
Al minuto 15 del secondo tempo veniva espulso per insulti nei confronti del direttore di gara.Successivamente alla sospensione definitiva della gara, prendeva parte alla vile aggressione all'arbitro al rientro nello spogliatoio, colpendolo con un calcio e con un pugno alla testa (Vedi delibera).
La sanzione inflitta andrà altresì considerata ai fini dell'applicazione delle misure amministrative di cui alla delibera n.104 del Consiglio Federale del 17/12/2014 e successive.

OUKHSSAS ABDELLAH (EUROPA BEVINGROS ELEVEN)
Al minuto 16 del secondo tempo veniva espulso per proteste ed insulti nei confronti del direttore di gara. Alla notifica del provvedimento colpiva l'arbitro con un violento calcio alla gamba sinistra. In seguito a tale episodio, l'arbitro era costretto a terminare la gara anzitempo. Successivamente colpiva nuovamente il direttore di gara con un pugno alla testa al suo rientro negli spogliatoi (Vedi delibera).
La sanzione inflitta andrà altresì considerata ai fini dell'applicazione delle misure amministrative di cui alla delibera n.104 del Consiglio Federale del 17/12/2014 e successive.
gtrs
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 26, 2009 9:28 am
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Terza CAT ASTI aggressione brutale e di gruppo

Messaggioda lupo245 il ven gen 10, 2020 8:26 pm

Come al solito in Piemonte si sono sprecati....mamma mia...
lupo245
 
Messaggi: 134
Iscritto il: gio feb 04, 2016 6:49 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Bologna
Qualifica: Arbitro

Re: Terza CAT ASTI aggressione brutale e di gruppo

Messaggioda panzeRotto il sab gen 11, 2020 10:18 am

Ma veramente solo 100€ di multa e 3 anni di squalifica soltanto?? ma siamo seri?
panzeRotto
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar gen 23, 2018 11:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ale, blouse e 5 ospiti