Gara sospesa

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Gara sospesa

Messaggioda mike90 il dom ott 26, 2008 11:30 am

teo6791pr ha scritto:Basandosi su quanto si legge sopra è "normale" rimanere scandalizzati, tuttavia, ho il sospetto di credere,che forse i fatti non siano andati così come si può pensare.
Ad ogni modo ...se il collega è stato spintonato ripetutamente,da 2 giocatori in 2 diversi momenti(benchè ravvicinati tra loro) e questi 2 giocatori hanno subito come squalifica 4 giornate, qualcosa non torna.
L'atto di violenza nei confronti di un ufficiale di gara è punito come minimo con 8 giornate di squalifica. (Art.19 d : "per otto giornate o a tempo determinato in caso di condotta violenta nei confronti degli ufficiali di gara".

E in questo caso sarebbe aggravata perchè i calciatori erano capitani.

Ora l'unica possibilità è che il referto forse avesse qualche lacuna che ha portato ad una sanzione relativamente lieve per i due protagonisti.
Senza voler essere polemico mi chiedo, è possibile che ricevute più spinte,da due calciatori diversi, in un arco di tempo relativamente ravvicinato, nemmeno una di queste spinte abbia provocato un "lieve dolore fisico tale da impedire la prosecuzione della gara" ?

oppure c'è la possibilità che il giudice sportivo che abbiamo qui in provincia sia un po' troppo buono, anche se l'errore nella compilazione del referto può esserci stato. mi spiace dirlo, ma una serie di episodi mi fanno capire che non c'è una vera uniformità di giudizio neanche tra i giudice sportivo, ieri parlavo con un collega di verona che mi dice che da loro il giudice sportivo è severissimo, per esempio: se dopo un espulsione un giocatore mi insulta (mettiamo caso un "vaffa") a verona danno 4 giornate, il giudice sportivo regionale trentino ne da 3, mentre quello provinciale 2 o addirittura (è capitato!) 1! allora c'è qualcosa che non va, essendo la casistica IDENTICA anche le sanzioni lo dovrebbero essere (a parità di stesura di referto ovviamente).
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron