Serie D Girone I

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Serie D Girone I

Messaggioda panzeRotto il mar mar 14, 2023 4:59 pm

SQUALIFICA DEL CAMPO DI GIUOCO FINO AL 30/09/2023 CAMPO NEUTRO – PORTE CHIUSE – DECORRENZA
IMMEDIATA – AMMENDA € 5000,00:

U.S. MARIGLIANESE
Per avere:
- persone non identificate ma chiaramente riconducibili alla società, nel corso dell'intervallo, accerchiato all'uscita dal terreno di gioco gli Ufficiali di gara e il Commissario di Campo rivolgendo loro espressioni grevemente offensive e minacciose. Una di tali persone spingeva il Direttore di gara verso un muro mentre l'intero gruppo (circa 10 perone) reiterava gli insulti e le minacce fino all'ingresso degli spogliatoi. Nella circostanza il Commissario di Campo veniva raggiunto da un pugno alla schiena che gli procurava sensazione di dolore.
- alcuni sostenitori presenti su una balconata posta a ridosso dell'ingresso degli spogliatoi, lanciavano da un’altezza di circa 3 metri, una mattonella che colpiva il Direttore di gara ad un piede ed un sasso che colpiva il Commissario di Campo su una coscia;
Al termine della gara, inoltre, una persona non identificata, faceva indebito ingresso sul terreno di gioco mentre rivolgeva espressioni offensive all'indirizzo dell'Arbitro che tentava di avvicinare con fare minaccioso, mentre circa 20 persone non identificate ma chiaramente riconducibili alla società, accerchiavano nuovamente la Terna Arbitrale rivolgendo espressioni offensive e gravemente minacciose all'indirizzo degli Ufficiali di gara.
All'uscita degli spogliatoi, mentre la società ospitata e gli Ufficiali di gara si accingevano a lasciare l'impianto sportivo, una persona non identificata chiudeva il cancello di uscita ingenerando un ulteriore stato di tensione. Il Direttore di gara, inoltre, rilevava che sulla sua vettura, data in custodia alla società, erano stati danneggiata entrambi gli specchietti retrovisori. Infine, mentre la Terna si trovava all’interno dell'abitacolo, ma ancora nel parcheggio dell'impianto, persona non identificata cercava di raggiungere l'auto di corsa e con fare minaccioso, non riuscendovi solo grazie all'intervento delle Forze dell'Ordine. Si segnala che tutte le condotte summenzionate hanno reso necessario il fattivo e reiterato intervento delle Forze dell'Ordine, le quali hanno, con fatica e a più riprese, ristabilito le necessarie condizioni di sicurezza, nonostante le continue intemperanze e aggressioni che inducevano a scortare tanto il pullman della società ospitata quanto l'auto della Terna fino all'immissione in autostrada. Sanzione così determinataanche in ragione della recidiva specifica di cui ai CU n.71 e 105. nonché del termine della Stagione Sportiva, e della oggettiva idoneità delle condotte a nuocere alla incolumità della Terna Arbitrale e del Commissario di Campo. Si fa obbligo di risarcire i danni se richiesti e documentati. (R A - R CdC)

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 30/ 6/2023
POLVERINO MARIO RAFFAELE (U.S. MARIGLIANESE)
Allontanato per indebito ingresso sul terreno di gioco, rivolgeva espressioni gravemente offensive all'indirizzo della terna. Nella circostanza calpestava il piede di un assistente arbitrale e nell'abbandonare il terreno di gioco lo colpiva con una manata al petto, procurandogli sensazione dolorifica. Nel corso dell'intervallo il medesimo reiterava le espressioni offensive nei confronti degli ufficiali e spingeva un calciatore avversario. (R A- R AA)
panzeRotto
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar gen 23, 2018 11:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Serie D Girone I

Messaggioda RSM_Assistant il mar mar 14, 2023 5:30 pm

Quando una società si rende protagonista di nefandezze del genere :grr deve essere radiata, ai dirigenti e giocatori dev'essere comminata la preclusione dalla permanenza nei ruoli della F.I.G.C. senza possibilità di reintegro a qualsiasi titolo, ivi compresa la grazia del Presidente Federale e, ovviamente, quelli non non colpevoli di violenze svincolati d'autorità a parametro zero per poter trovare un'altra squadra.-
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Serie D Girone I

Messaggioda Observer il mer mar 15, 2023 9:34 am

già è indicativo che alla 10 giornata del girone di ritorno, sia presente il commissario di campo. questo ci dice che in quello stadio, e con quella società, ci sono precedenti che sono anche accennati in delibera.

quel che è accaduto ai colleghi è allucinante. ricordo che molto spesso, anche il commissario di campo è un ex collega che ha operato a livello nazionale e che è entrato nei ranghi della FIGC come commissario di campo.

peraltro, nello stesso comunicato una riga sotto, il CASARANO calcio ne becca 3000 euro di ammenda, per comportamenti allucinanti.

il calcio sta degenerando, decisamente. e occorre dare risposte ferme a questo fenomeno che sta degenerando in maniera davvero pazzesca.

se in serie D i nostri ragazzi, pur soccorsi dalla forza pubblica, subiscono questo ... a livello di settore giovanile cosa possono aspettarsi?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8545
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie D Girone I

Messaggioda Dode il mer mar 15, 2023 1:29 pm

Ma una mattonella sull arbitro nell intervallo non bastava per finirla li?
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Serie D Girone I

Messaggioda ATAF il mer mar 15, 2023 2:09 pm

Lo specchio della società odierna...il calcio è la conseguenza!
ATAF
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 503
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Serie D Girone I

Messaggioda bw90 il mer mar 15, 2023 2:46 pm

Dode ha scritto:Ma una mattonella sull arbitro nell intervallo non bastava per finirla li?


Sono della stessa opinione.
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 726
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite